Oggi è lun 16 mag 2022, 20:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 22 dic 2021, 11:18 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
termopiliano ha scritto:
Logan ha scritto:
[
Mah io trovo la maggior parte delle perculate e trollaggi calcistici fini a se stessi.
Perché che senso ha avuto trollare la Juve che non vince la UCL allora che ha sempre avuto 3/4 squadre su carta più attrezzate?
E ci potrebbero essere mille altri esempi simili.

Ci sta. Anzi nel complesso la penso come te. Infatti al di là di qualche naturale sfottò o frecciatina tra rivali per quel che mi riguarda non trollo proprio nessuno.
Poi massima libertà di trollare, mi ripeto. Ma anche nel trollaggio qualche limite c'è (e di sicuro il superamento di ciò lo riscontro in questo caso che riguarda L'Atalanta).

Ní. Se l'Atalanta perde col Real o col Liverpool il trollaggio è poco sensato, se ne piglia 4 dalla Riomma e non vince con questo Genoa invece mi pare ben giustificato.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 dic 2021, 11:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Logan ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Logan ha scritto:
Sì ma non è che se l'Atalanta non è una storica big non si può trollare eh.
Cioè mi sembrate tipo le minoranze col Politicamente Corretto che non sono perculabili in alcun modo sui social perché "non è satira prendersela coi deboli!1!"

Ma che #@*§ di paragone è? :asd
Tenuto conto del fatto che ti considero un utente intelligente e acuto diciamo che ti è venuto male dai.

Specifico meglio. Uno può trollare su qualunque cosa eh. Nel mio piccolo mica sto mettendo in discussione la libertà di trollare. Sto semplicemente sottolineando come a parer mio si tratta di un trollaggio abbastanza inutile e fine a sé stesso.

Poi ho anche sottolineato il discorso dei media che pompano e cosa ne penso (cioè tutto il male possibile). Ma ovviamente non è colpa dell'Atalanta, che anzi a suo modo è vittima di questo sistema mediatico tutto italiota (cit. Esser).

In definitiva, per come la vedo io, non ha semplicemente senso trollare l'Atalanta se non raggiunge obiettivi dati e fissati da altri (e in maniera del tutto artificiosa, tra l'altro).

Mah io trovo la maggior parte delle perculate e trollaggi calcistici fini a se stessi.
Perché che senso ha avuto trollare la Juve che non vince la UCL allora che ha sempre avuto 3/4 squadre su carta più attrezzate?

Perché agli juventini rode non vincere la CL dal 1996, quando Milan e Inter l'hanno vinta dopo.
A ogni eliminazione dalla CL gli juventini hanno rosicato.

Agli atalantini non rode non vincere lo scudetto, per cui è una trollata - se è verso gli atalantini - che non ha senso di esistere.

Hanno senso invece le trollate sulla sconfitta con la Roma o sul pareggio con il Genoa, quelle sono cose per cui si rosica.
Ma sul non vincere lo scudetto non si rosica, se si voleva vincere lo scudetto si tifavano altre squadre.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 dic 2021, 11:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Logan ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Logan ha scritto:
[

Ci sta. Anzi nel complesso la penso come te. Infatti al di là di qualche naturale sfottò o frecciatina tra rivali per quel che mi riguarda non trollo proprio nessuno.
Poi massima libertà di trollare, mi ripeto. Ma anche nel trollaggio qualche limite c'è (e di sicuro il superamento di ciò lo riscontro in questo caso che riguarda L'Atalanta).

Ní. Se l'Atalanta perde col Real o col Liverpool il trollaggio è poco sensato, se ne piglia 4 dalla Riomma e non vince con questo Genoa invece mi pare ben giustificato.

Però stai mischiando le cose.
Il trollaggio citato e da cui è partita la discussione riguardava la partita con il Genoa o quella con la Roma o la classifica e l'andamento del campionato?

La domanda è retorica, visto che fin troppo chiaramente il trollaggio si riferiva al fatto che L'Atalanta è a -8 dal primo posto e solo 4° in classifica (perché considerata favorita per lo scudetto secondo alcuni media o secondo alcuni opinionisti).

Mi ripeto, per me trollare una squadra perché non overperforma e non raggiunge un obiettivo prefissato da altri non ha alcun senso logico. Tutto qui.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 dic 2021, 12:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Logan ha scritto:
Anche la Juve attuale allora non sarebbe trollabile per i risultati che sta ottenendo in questa stagione: è solo in linea con i valori della sua rosa.

non c'entra: la juve va trollata a prescindere, lo si faceva pure quando era in serie b figurarsi oggi...

Immagine.Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 dic 2021, 12:17 
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Se quest'anno l'Atalanta non lotta per lo Scudetto (non dico di vincerlo per forza, eh, ma di "rompere le scatole" il più possibile alle dirette concorrenti), non è colpa delle "trollate" dei tifosi o delle aspettative dei media, ma è solo demerito suo. Ha tutto per stare là davanti, anche perché non mi sembra che in questo girone d'andata Napoli, Milan e Juventus abbiano dimostrato sul campo di essere tanto più forti e continui di lei. L'Inter sicuramente sì, però la bravura dell'Atalanta dovrebbe proprio essere quella di starle il più vicino possibile. Se ha perso contro la Roma in casa e se ha pareggiato ieri col Genoa, il demerito è soprattutto suo: io se fossi un atalantino sarei molto arrabbiato con la mia squadra e con il mio allenatore per queste ultime due partite. Poi, oh, ognuno è libero di vederla come vuole.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 dic 2021, 12:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:
E comunque neanche sono d'accordo col fatto che se l'atalanta si riqualifica alla champions sia questo grandissimo risultato...ormai l'atalanta è una big a tutti gli effetti, va a vincere in casa delle big, se la gioca alla grande anche in europa con le più forti, bisogna prenderne atto, anche da parte dei suoi tifosi. Chiaramente il rapporto risultati/possibilità economiche è eccezionale e va tenuto in conto, ma questo è solo un merito ulteriore.

Sulla base di cosa dici che L'Atalanta è una big?
Dal punto di vista economico finanziario sono cresciuti ma restano tipo il 13° monte ingaggi della Serie A e ogni anno fondamentalmente si autofinanziano (ben che vada spendendo quello che incassano, il più delle volte facendo anche cassa).
Sono una bella realtà del campionato italiano ma per come la vedo io non una big (gli manca anche il potere per esserlo, tra l'altro).

Se invece mi dici che siccome sono 3 anni di fila che va in Champions e quindi sono obbligati ad andarci anche il 4° allora non posso che citarti uno storico Sarri vs Peppe Iannicelli di qualche anno fa...

Per me una squadra è una big quando per un lasso di tempo considerevole si conferma tra le prime, intendendo per prime anche chi si qualifica per le coppe. Una qualificazione estemporanea come quella del sassuolo, ad esempio, non la fa assurgere allo stato di big, pur avendo, ad esempio proprio il sassuolo, messo nel carniere diverse vittorie di prestigio. L'atalanta poi, quando vince con le altre big non sembra farlo per caso, e questo secondo me è un punto molto importante per giudicare lo status di una squadra.

Non ho detto che sono obbligati, ho detto che se ci vanno non fa più notizia, e questo per me è solo un'attestazione del livello che ha raggiunto l'atalanta. Pur non andandoci costantemente, per me se la lazio ci va non ha fatto questo gran risultato...nel senso, sì lo è ma, dato lo status della lazio, che ci vada non è una notizia da prima pagina.

Tutto sto discorso, ovviamente ha senso se si va oltre lo stato di big come status storico, blasone e bacheca...per anni il milan, ma anche l'inter, pur essendo big di nascita, non lo sono state sul campo.

Ultima modifica di Supercì il mer 22 dic 2021, 12:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 dic 2021, 12:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Ma è ovvio che girano le scatole per qusste due partite (specialmente quella col Genoa) e dovevamo fare almeno tre punti in più.
Però l'obiettivo è arrivare nelle prime quattro, non vincere lo scudetto.

Quello che mi irrita è che da alcuni post sembra che se non vinciamo lo scudetto allora siamo una delusione.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 dic 2021, 12:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
O Futeboleiro ha scritto:
Se quest'anno l'Atalanta non lotta per lo Scudetto (non dico di vincerlo per forza, eh, ma di "rompere le scatole" il più possibile alle dirette concorrenti), non è colpa delle "trollate" dei tifosi o delle aspettative dei media, ma è solo demerito suo. Ha tutto per stare là davanti, anche perché non mi sembra che in questo girone d'andata Napoli, Milan e Juventus abbiano dimostrato sul campo di essere tanto più forti e continui di lei. L'Inter sicuramente sì, però la bravura dell'Atalanta dovrebbe proprio essere quella di starle il più vicino possibile. Se ha perso contro la Roma in casa e se ha pareggiato ieri col Genoa, il demerito è soprattutto suo: io se fossi un atalantino sarei molto arrabbiato con la mia squadra e con il mio allenatore per queste ultime due partite. Poi, oh, ognuno è libero di vederla come vuole.

No quest'anno l'Atalanta non può non lottare per lo scudetto oh non scherziamo, non c'è pressione dell'ambiente che tenga: Toloj, Demiral, Hateboer, Pessina, Malinovski, Sim City, cioè se non lotti per lo scudetto con sta gente qui allora per vincere uno scudetto c'hai bisogno di Maradona, Pelè e Beckenbauer.

Soprattutto che poi vedi in testa l'Inter che starà facendo si bene ma ha pur sempre un allenatore mediocre ed una rosa obiettivamente da sesto settimo posto a esser buoni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 dic 2021, 12:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
il problema è che non fa ridere, ve lo dico. Vi divertite solo voi. forse

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]