Oggi è gio 19 mag 2022, 17:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 13 mag 2022, 23:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Esser però se l'Atalanta dovesse vincere a quel punto Inzaghi avrebbe fatto molto meglio di Conte: Scudetto, coppa Italia, supercoppa, ottavi di Champions, battendo la squadra più forte della competizione in casa sua; tutto questo con un squadra più debole.

In questo caso concordo con esser, in questo momento il "se" è talmente grosso da non poter essere considerato un dettaglio.
Poi ci sarà modo e tempo di fare bilanci e dare i classici voti di fine stagione. In senso generale 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana (per quanto vinte contro la Juve) non valgono uno Scudetto. Poi chiaramente va tutto contestualizzato e bisogna tener conto di diversi aspetti.

Ma sì, assolutamente.
Il Milan è largamente favorito per lo scudetto, e sarebbe una grande sorpresa se l'Inter lo sorpassasse nelle ultime due giornate.
Negli ultimi trent'anni, è capitato pochissime volte che chi era in testa a due giornate dalla fine poi non portava a casa il campionato, e tutte a cavallo del millennio:
Inter nel 2002
Juventus nel 2000
Lazio nel 1999

(Non ho volutamente preso in considerazione l'anno del mondiale perché gradirei evitare che si torni a fare inutile e irritante polemica su fatti di sedici anni fa)

Ciò detto, mi pare ovvio che Inzaghi abbia ottenuto risultati peggiori di quelli ottenuti da Conte l'anno precedente: la Coppa Italia e far decisamente meglio in Europa non valgono un campionato.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 mag 2022, 10:46 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
esser ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Quindi il Milan potrebbe festeggiarlo già con l'Atalanta?

Tra l'altro, Gasperini credo sarebbe ben contento di fare uno scherzetto all'Inter (e ad esser) e regalare lo scudetto al Milan :asd

No ma che dici, quel brav’uomo serio e professionale….

Prima di lasciare l'atalanta si togliera l'ennesimo sassolino nei confronti dell'inter regalando lo scudo al milan, quello è poco ma sicuro...

Bah, però ricordo anche che Carletto Mazzone da tifoso giallorosso non credo fosse felicissimo di vedere la Lazio campione d'Italia 22 anni fa esatti oggi, eppure il suo Perugia contro la Juventus fece una prestazione con gli attributi lo stesso...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mag 2022, 17:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, De Roon, Palomino; Zappacosta, Pessina, Freuler, Hateboer; Koopmeiners; Pasalic, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mag 2022, 18:46 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Posso dire una cosa? Non vorrei essere nei panni dell'arbitro di questa partita.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mag 2022, 18:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
il bergamo gioca il calcio dell'oratorio, 3 passaggi non sono in grado di portarli a buon fine... la festa e' finita...nutrie campioni da questa sera :sbam :sbam :sbam :sbam :sbam

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Ultima modifica di ilverme il dom 15 mag 2022, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mag 2022, 18:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
Posso dire una cosa? Non vorrei essere nei panni dell'arbitro di questa partita.

Fin qui mi pare stia arbitrando in maniera impeccabile (anche se di episodi complessi non se ne sono visti, a parte quello su Giroud nel finale).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mag 2022, 18:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Vabbè voglia di Milan sfumata a pochi metri dal traguardo, Atalanta completamente padrona del campo.
Il lavoro di Pioli rimane superlativo ma non poteva durare tutta la stagione.
Complimenti ai nerazzurri, entrambi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mag 2022, 19:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Socrate ha scritto:
Vabbè voglia di Milan sfumata a pochi metri dal traguardo, Atalanta completamente padrona del campo.
Il lavoro di Pioli rimane superlativo ma non poteva durare tutta la stagione.
Complimenti ai nerazzurri, entrambi.

Sta andando più o meno come pensavo quando ho detto che il Milan difficilmente avrebbe vinto stasera, squadra contrattissima e alcuni giocatori che se la stanno facendo sotto come Leao e Calabria. Per il Milan sarebbe una buona cosa accontentarsi di questo 0-0 che sembra vada bene pure all'Atalanta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mag 2022, 19:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il pareggio non sarebbe un risultato da buttare per il Milan. Cioè giusto provare a vincerla ma se stai 0-0 al 94° con calcio d'angolo a favore non credo che Pioli mandi Maignan a saltare in area avversaria :grin

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mag 2022, 19:08 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
com'è la situazione se finiscono a pari punti?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]