Oggi è ven 17 set 2021, 18:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie C 2021-2022: topic unico
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 10:27 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Magari non super favorita, ma favorita ci può stare. Considerando anche che (secondo me ovviamente) il girone B mi sembra quello complessivamente meno competitivo.
Comunque il Modena oltre a prendere un allenatore top per la categoria come Tesser ha fatto un mercato importante (sulla spinta della nuova società). Giocatori come Renzetti, Armellino e Tremolada sono un lusso per la categoria (ma hanno anche altri buoni giocatori, come il tuo ex Minnesso).

Per me (sulla carta) Modena favorita con Pescara ed Entella poco dietro e a seguire Reggiana e Siena.

io darei queste quattro allo stesso livello se non anche superiori
il girone così a naso non mi pare così scarso, anzi, ad esempio il C ogni anno viene visto come quello piu duro quando poi in realtà si viene fuorviati dai nomi altisonanti, ma a livello generale risulta spesso il meno competitivo come dimostrano le promozioni degli ultimi anni

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2020/2021

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 10:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Speedy_gio ha scritto:
il girone così a naso non mi pare così scarso, anzi, ad esempio il C ogni anno viene visto come quello piu duro quando poi in realtà si viene fuorviati dai nomi altisonanti, ma a livello generale risulta spesso il meno competitivo come dimostrano le promozioni degli ultimi anni

Sarà che amo e mi fido tanto di "Artiglio" Tesser :grin

Comunque anche il Siena con Paloschi non scherza in quanto a giocatori "sprecati" per la C. Spulciando tra i vari club se ne trovano diversi di nomi da "ma come #@*§ c'è finito questo in C?" :asd

Sui valori dei gironi è sempre difficile fare valutazioni troppo affidabili. Diciamo che si può fare una stima generale. Però ecco, anche nei play-off non è che in una gara singola puoi vedere chi è più forte o meno (ma incidono tanti fattori nel risultato finale).
Poi sul fatto che il girone C talvolta sia sopravvalutato per i nomi delle piazze posso anche concordare, questo si.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 10:53 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:

Sarà che amo e mi fido tanto di "Artiglio" Tesser :grin

Comunque anche il Siena con Paloschi non scherza in quanto a giocatori "sprecati" per la C. Spulciando tra i vari club se ne trovano diversi di nomi da "ma come #@*§ c'è finito questo in C?" :asd

Sui valori dei gironi è sempre difficile fare valutazioni troppo affidabili. Diciamo che si può fare una stima generale. Però ecco, anche nei play-off non è che in una gara singola puoi vedere chi è più forte o meno (ma incidono tanti fattori nel risultato finale).
Poi sul fatto che il girone C talvolta sia sopravvalutato per i nomi delle piazze posso anche concordare, questo si.

un Sudtirol o una Feralpisalò in questi anni sono stati state piu forti di un Catania Catanzaro Palermo e via dicendo
ma a un occhio superficiale vien da dire il contrario

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2020/2021

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 11:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si, ci può stare e ci sta come considerazione. Però un conto è fronteggiarsi in un campionato di 38 gare, altro invece farlo in una gara singola. Quello volevo dire. Poi è chiaro che i valori possono venir fuori anche nella gara singola e nei play-off, ma in quel contesto sono (o possono essere) influenzati da tantissime altri fattori (conta anche come ci arrivi alle battute finali di una stagione, per dire).

Esempio banalissimo. La Ternana lo scorso anno ha vinto la Supercoppa di categoria. Ma nonostante abbia dominato il proprio girone non me la sentirei di affermare con certezza assoluta che fosse la squadra più forte dell'intera serie C (cioè per me può anche esserlo, ma nelle singole gare fai fatica a darlo per scontato).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 21:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

accursio ha scritto:
Un gol annullato ai biancazzurri abbastanza imbarazzante, con il marcatore partito da dietro la metà campo.

Ho avuto modo di rivederlo nelle immagini di Rete8 e in effetti arbitro e guardalinee hanno preso una topica clamorosa. D'Ursi parte chiaramente dalla propria metà campo. Tra l'altro non si capisce perché hanno fatto continuare l'azione per sbandierare solo alla fine. Bha.
Episodio che ha chiaramente penalizzato il Pescara.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]