Oggi è sab 3 giu 2023, 6:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1862 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185 ... 187  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 6 gen 2023, 12:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
CALCIO IN LUTTO: ADDIO A GIANLUCA VIALLI

Un altro lutto sconvolge il mondo del calcio: addio a Gianluca Vialli. Si è spento a soli 58 anni a Londra l'ex attaccante di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea.

Vialli era stato costretto a lasciare lo staff azzurro di Roberto Mancini per l'aggravarsi delle sue condizioni, non è riuscito a vincere la battaglia contro il tumore al pancreas iniziata nel 2017. A pochi giorni dalla scomparsa di Pelé e Sinisa Mihajlovic, il calcio piange la scomparsa di un altro campione.

https://www.calciomercato.com/news/calc ... alli-24241

ormai non si finisce piu, se ne stanno andando via tutti quanti uno dietro l'altro...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2023, 20:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La tragedia di Vialli rianima i sospetti, il dr. Vanacore: 'Numeri choc di morte per tumore al pancreas tra i calciatori'

Nei giorni del calcio in lutto dopo la scomparsa di Gianluca Vialli, l'Avvenire ha rispolverato uno studio effettuato da parte dell'ISS nel 2005, che come spiega il dottor Vanacore, "aveva rilevato il doppio dei casi di morte tra i calciatori a causa del tumore al pancreas".

LO STUDIO DEL DOTTOR VANACORE - Queste le dichiarazioni del professore, neuro epidemiologo del Centro Nazionale di Epidemiologia e Sorveglianza della Salute dell’ Istituto Superiore di Sanità di Roma: "Sto rileggendo proprio in queste ore quello studio, primo e unico, che pubblicammo nel 2005 e confesso che avverto un certo disagio, anche perchè credo sia tempo di aggiornarlo. Nella nostra ricerca che si chiuse con il riscontro di 350 calciatori morti per diverse patologie, il dato epidemiologico più significativo che emerse già allora fu che dei 4,99 casi attesi di calciatori morti di tumore al pancreas ne trovammo 9. Il doppio, e lo stesso, ma con una percentuale non giudicabile come “significativa” quanto quella del pancreas, valeva per i casi di carcinoma al fegato, 4.8 attesi e 9 trovati e la leucemia, casi attesi 5,08, trovati 9"-

I DATI SULL'INCIDENZA DELLA SLA - Non solo, a suffragio della tesi anche i dati, che evidenziano come l'incidenza della Sla sia incredibilmente alta nei calciatori: "Nel 2005 l’incidenza delle morti di Sla nel calcio era 12 volte superiore, ma quel dato è stato aggiornato nel 2019 dal gruppo di ricercatori dell’Istituto Mario Negri di Milano, che arrivando fino al 2018 con un follow-up allargato rispetto al nostro studio ha riscontrato 32 casi di morte per Sla nella popolazione calcistica ed un rischio doppio rispetto alla popolazione generale".

LE PAROLE DI LOTITO - Anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito, alla camera ardente allestita per salutare Sinisa Mihajlovic, aveva lanciato un allarme circa le malattie che colpiscono gli ex calciatori: "Penso che dobbiamo approfondire alcune tematiche, ricorrono troppo spesso alcune malattie che potrebbero essere legate al tipo di stress e di cure. Stiamo parlando del nulla, non c'è nessun discorso scientifico, certo ci dobbiamo porre l'interrogativo sul perché accadono queste cose in modo ricorrente. Accadono anche nella vita ordinaria, ma su dei fisici possenti e forti è più difficile che possano accadere. Mi auguro non ci sia nessun nesso però ci dobbiamo porre degli interrogativi a 360° per approfondire alcuni tipi di malattie che cominciano a essere numerose nel nostro mondo".

https://www.calciomercato.com/news/la-t ... ri-c-25720

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 2:35 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Clamoroso Gareth Bale: l'attaccante gallese si ritira a soli 33 anni
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/bale-si-ritira-a-33-anni_59580831-202302k.shtml

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 gen 2023, 7:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Scontri tra ultras, scarcerato anche il tifoso napoletano. Piantedosi a Figc e Lega Serie A: “Più trasferte vietate e coordinare calendario”

Il gip non ha convalidato l'arresto dopo che l'avvocato del supporter ha depositato un video, acquisito e visionato dal giudice, che ha ordinato l'immediata libertà. Vertice al Viminale tra le autorità e i vertici del calcio che hanno chiesto un ricorso alle tecnologie più avanzate anche con il riconoscimento facciale

Tutti scarcerati. Dopo i tre tifosi romanisti, anche l’unico ultrà del Napoli arrestato in flagranza differita per gli scontri lungo la A1 all’altezza di Arezzo è stato rimesso in libertà. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Ivana Salvatore non ha convalidato l’arresto dopo che l’avvocato del supporter ha depositato un video, acquisito e visionato dal giudice, che ha ordinato l’immediata libertà per Antonio Marigliano, ritenuto dalla Digos del capoluogo campano tra le persone coinvolte nel far west scatenatosi vicino all’area di servizio Badia al Pino est. Nel video, ha spiegato il legale Emilio Coppola, “si vede Marigliano che si allontana dagli scontri”. A suo avviso, “non era facile ma ieri a Roma e oggi a Napoli i giudici con le loro decisioni stanno dimostrando che la responsabilità è personale e non collettiva”.

L’ultima scarcerazione avviene nelle stesse ore in cui il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato al Viminale, insieme al collega dello Sport Andrea Abodi, i vertici del calcio italiano per coordinare una risposta ai disordini di domenica. Insieme al presidente della Figc Gabriele Gravina e al numero uno della Lega Serie A Lorenzo Casini, e alla presenza anche del capo della Polizia Lamberto Giannini e al presidente dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive Paolo Cortis, Piantedosi ha sottolineato che oltre a valutare divieti di trasferta mirati serve maggior coordinamento sulla definizione dei calendari. In sostanza ha chiesto alla Lega Serie A e all’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive di raccordarsi per evitare, come accaduto domenica, che date e orari delle partite possano facilitare l’incrocio durante le trasferte di tifoserie rivali.

Del resto, come svelato da Ilfattoquotidiano.it, circa venti giorni fa l’Osservatorio aveva messo nero su bianco le difficoltà di monitorare gli spostamenti dei tifosi nelle autostrade anche a causa dello “spezzatino” dei match. Il tutto, è stato sottolineato dalle parti, partendo dalla consapevolezza che in ogni caso il numero di incidenti e di casi di razzismo o discriminazione è drasticamente diminuito negli ultimi 4 anni. Si va quindi verso la conferma, sostanzialmente già anticipata da Piantedosi negli scorsi giorni, che non ci sarà alcun nuovo intervento normativo, ma piuttosto si prospettano provvedimenti restrittivi con le norme già esistenti. Si è inoltre sottolineato, nel corso dell’incontro, l’importanza dell’utilizzo di maggiore tecnologia con investimenti ingenti, ma necessari, da parte delle società, con l’auspicio che le passate perplessità sollevate dal Garante della privacy saranno superate. In particolare, sono stati i vertici del calcio a evidenziare la necessità di un ricorso alle tecnologie più avanzate anche con il riconoscimento facciale, in modo da identificare in tempi brevi i responsabili degli scontri. Quello di oggi è stato un primo incontro, ne seguiranno altri ed il confronto con il mondo sportivo sarà costante.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... o/6932655/

per chi avesse ancora dubbi su come funziona la giustizia in italia...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 gen 2023, 9:36 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
esser ha scritto:
Scontri tra ultras, scarcerato anche il tifoso napoletano. Piantedosi a Figc e Lega Serie A: “Più trasferte vietate e coordinare calendario”

Il gip non ha convalidato l'arresto dopo che l'avvocato del supporter ha depositato un video, acquisito e visionato dal giudice, che ha ordinato l'immediata libertà. Vertice al Viminale tra le autorità e i vertici del calcio che hanno chiesto un ricorso alle tecnologie più avanzate anche con il riconoscimento facciale

Tutti scarcerati. Dopo i tre tifosi romanisti, anche l’unico ultrà del Napoli arrestato in flagranza differita per gli scontri lungo la A1 all’altezza di Arezzo è stato rimesso in libertà. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Ivana Salvatore non ha convalidato l’arresto dopo che l’avvocato del supporter ha depositato un video, acquisito e visionato dal giudice, che ha ordinato l’immediata libertà per Antonio Marigliano, ritenuto dalla Digos del capoluogo campano tra le persone coinvolte nel far west scatenatosi vicino all’area di servizio Badia al Pino est. Nel video, ha spiegato il legale Emilio Coppola, “si vede Marigliano che si allontana dagli scontri”. A suo avviso, “non era facile ma ieri a Roma e oggi a Napoli i giudici con le loro decisioni stanno dimostrando che la responsabilità è personale e non collettiva”.

L’ultima scarcerazione avviene nelle stesse ore in cui il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato al Viminale, insieme al collega dello Sport Andrea Abodi, i vertici del calcio italiano per coordinare una risposta ai disordini di domenica. Insieme al presidente della Figc Gabriele Gravina e al numero uno della Lega Serie A Lorenzo Casini, e alla presenza anche del capo della Polizia Lamberto Giannini e al presidente dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive Paolo Cortis, Piantedosi ha sottolineato che oltre a valutare divieti di trasferta mirati serve maggior coordinamento sulla definizione dei calendari. In sostanza ha chiesto alla Lega Serie A e all’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive di raccordarsi per evitare, come accaduto domenica, che date e orari delle partite possano facilitare l’incrocio durante le trasferte di tifoserie rivali.

Del resto, come svelato da Ilfattoquotidiano.it, circa venti giorni fa l’Osservatorio aveva messo nero su bianco le difficoltà di monitorare gli spostamenti dei tifosi nelle autostrade anche a causa dello “spezzatino” dei match. Il tutto, è stato sottolineato dalle parti, partendo dalla consapevolezza che in ogni caso il numero di incidenti e di casi di razzismo o discriminazione è drasticamente diminuito negli ultimi 4 anni. Si va quindi verso la conferma, sostanzialmente già anticipata da Piantedosi negli scorsi giorni, che non ci sarà alcun nuovo intervento normativo, ma piuttosto si prospettano provvedimenti restrittivi con le norme già esistenti. Si è inoltre sottolineato, nel corso dell’incontro, l’importanza dell’utilizzo di maggiore tecnologia con investimenti ingenti, ma necessari, da parte delle società, con l’auspicio che le passate perplessità sollevate dal Garante della privacy saranno superate. In particolare, sono stati i vertici del calcio a evidenziare la necessità di un ricorso alle tecnologie più avanzate anche con il riconoscimento facciale, in modo da identificare in tempi brevi i responsabili degli scontri. Quello di oggi è stato un primo incontro, ne seguiranno altri ed il confronto con il mondo sportivo sarà costante.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... o/6932655/

per chi avesse ancora dubbi su come funziona la giustizia in italia...

Forse non è solo questione di giustizia, ma di leggi inadeguate a combattere efficacemente il fenomeno, per estirparlo una volta per tutte. Ma qui è in atto da anni un braccio di ferro tra magistratura e politica. Purtroppo mentre loro si rimpallano le responsabilità, questi delinquenti fanno i loro comodi. E meno male che stavolta non ci è scappato il morto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 gen 2023, 18:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Il testo della nuova canzone di Shakira che lei ha dedicato al suo ex marito Pique e alla sua nuova compagna.

(Per quelli come te, uh-uh-uh-uh-uh)
Oh-oh (Oh-oh)
(Per quelli come te, uh-uh-uh-uh-uh)
Mi dispiace, ho già preso un altro aereo.
Non tornerò qui, non voglio un’altra delusione.
Sei un campione
E quando avevo bisogno di te hai dato la tua versione peggiore
Mi dispiace, tesoro, è passato un po’ di tempo.
Avrei dovuto buttare fuori quel gatto
Una lupa come me non è per i pivelli

Una lupa come me non è per i ragazzi come te, uh-uh-uh-uh-uh
Per quelli come te, uh-uh-uh-uh-uh-uh
Ti ho superato ed è per questo che stai con una ragazza proprio come te, uh-uh-uh-uh-uh-uh
Oh-oh, oh-oh

Questo è per me per mortificarvi, masticate e ingoiate, ingoiate e masticate, ingoiate e masticate.
Non tornerò da te, non tornerò da te, non tornerò da te, non tornerò da te, non tornerò da te, non tornerò da te
Ho capito che non è colpa mia se ti criticano.
Faccio solo musica, mi dispiace di averti colpito
Mi hai lasciato con il vicino di casa di mia suocera
Con la stampa alla porta e il debito al fisco
Pensavi di avermi ferito e mi hai reso più dura
Le donne non piangono più, le donne fatturano

Ha un nome da persona per bene
Chiaramente non è quello che sembra
Ha un nome da persona per bene
Chiaramente

Lei è proprio come te, uh-uh-uh-uh-uh-uh
Per quelli come te, uh-uh-uh-uh-uh-uh
Ti ho superata ed è per questo che stai con una come te, uh-uh-uh-uh-uh-uh
Oh-oh, oh-oh

Dall’amore all’odio c’è un solo passo da fare
Da questa parte non tornate, prendetelo da me
Senza rancore, tesoro, ti auguro ogni bene con la mia cosiddetta sostituzione
Non so nemmeno cosa ti sia successo…
Siete così strani che non riesco nemmeno a distinguervi.
Io valgo due 22
Hai scambiato una Ferrari con una Twingo
Hai scambiato un Rolex con un Casio
Stai andando veloce, rallenta
Ah, un sacco di palestra
Ma fate lavorare un po’ anche il cervello
Immagini in cui mi si vede
Qui mi sento come un ostaggio, per me non c’è problema
Ti scaricherò domani e se vuoi portarla da te, portala anche tu.

Ha un nome da brava persona (Uh-uh-uh-uh)
Chiaramente non è come sembra (Uh-uh-uh-uh-uh-uh)
Ha un nome da brava persona (Uh-uh-uh-uh-uh-uh)

E una lupa come me non è per i ragazzi come te, uh-uh-uh-uh-uh-uh
E un lupo come me non è per i ragazzi come te, uh-uh-uh-uh-uh-uh
Ti ho superato ed è per questo che stai con una ragazza proprio come te, uh-uh-uh-uh-uh-uh
Oh-oh, oh-oh

Uh-uh-uh-uh-uh
Pa’ tipos como tú, uh-uh-uh-uh-uh
Ti ho superata ed è per questo che stai con una come te, uh-uh-uh-uh-uh-uh
E’ tutto pronto
Oh-oh, oh-oh
Questo è tutto, ciao

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen 2023, 12:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dino Baggio shock: 'Il doping c'è sempre stato, troppi casi come Vialli.. Ho paura anch'io'

Parole che risuonano nel silenzio di questi giorni. La morte di Gianluca Vialli, scomparso lo scorso 6 gennaio dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas, ha sconvolto il mondo del calcio e non solo. A far rumore, ora, sono le dichiarazioni di Dino Baggio, compagno alla Juventus ed in Nazionale dell'ex centravanti della Sampdoria. Ai microfoni di Tv7, a seguito della scomparsa di Vialli, Baggio ha utilizzato dei termini davvero forti.

LE DICHIARAZIONI - "Bisognerebbe risalire a quello che abbiamo preso in quei periodi, bisognerebbe investigare un po’ sulle sostanze prese in quei periodi. Non so se sia dovuto a questo, ma c’è sempre stato il doping. Non si sono mai prese robe strane, perché c’è una percentuale che devi tenere. Però con il tempo bisogna vedere se certi integratori fanno bene oppure no, se le sostanze riesci a buttarle fuori o restano dentro. Ho paura anch'io, sta succedendo a troppi calciatori. Negli anni miei c’era il doping. Di Gianluca ho un ricordo meraviglioso, era un uomo spogliatoio e aveva voglia di far crescere i giovani. Ero in squadra con lui quando avevo 21 anni e spendeva sempre una parola buona nei nostri riguardi. È andato via troppo presto dalle nostre vite".

https://www.calciomercato.com/news/dino ... e-vi-66020

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 gen 2023, 11:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dopo Baggio, la frase shock di Raducioiu: 'Facevamo flebo con liquido rosa, ho preso anche pillole. Voglio saperne di più'

In seguito alle dichiarazioni shock di Dino Baggio sugli integratori, il doping e le terapie a cui venivano sottoposti i giocatori in passato, legate alla paura per la morte dell’amico Vialli, arrivano anche le parole di Florin Raducioiu, ex attaccante di Bari, Verona, Brescia e Milan. Oggi 52enne, ha parlato così a Sport Report su Orange Sport: "Facevo flebo con un liquido rosa. Lo ammetto, ho preso anche delle medicine. Ora chiamerò il medico che ci seguiva a Brescia per capire di più. Per sapere che medicine ho preso a Milano, Brescia, Verona".

INCONSAPEVOLE - "Non sapevamo che cosa stavamo prendendo. Ci è sempre stato detto che si trattava di vitamine, di glucosio. Per tutto il tempo facevamo flebo con questo liquido rosa, alla vigilia delle partite. Lo ricordo perfettamente. A Milano prendevamo altre cose, pillole. L’ho detto prima e dopo la morte di Gianluca Vialli, c’era anche Gică Popescu. Dobbiamo chiederci perché si verificano queste morti premature".

https://www.calciomercato.com/news/dopo ... iqui-17854

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 gen 2023, 13:24 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Il liquido rosa mi mancava... :refl

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 gen 2023, 15:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Dani Alves arrestato con l'accusa di molestie sessuali

https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/2 ... 6733.shtml

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1862 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185 ... 187  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]