Le mosse di Daniele Faggiano per procurare al più presto un difensore a Marco Giampaolo hanno portato il ds della Sampdoria perfino in Portogallo.
I blucerchiati, secondo quanto rivelato dal quotidiano portoghese A Bola, hanno puntato il centrale del Benfica Francisco Reis Ferreira, meglio noto come Ferro. Classe 1997, reduce dal prestito all’Hajduk Spalato, il difensore alto 1,91 è l’ultimo nome su cui i blucerchiati si sono inseriti alla ricerca di un rinforzo nel reparto arretrato, visti anche gli stalli nelle altre piste.
La trattativa in realtà non è semplice, perché i portoghesi proprietari del cartellino hanno già intavolato una trattativa per il suo cartellino con la società belga del Vitesse, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni. I dialoghi tra le due società, però, sembra che si siano affievoliti e quindi la Sampdoria ha margini per operare e provare ad inserirsi.
Il fatto è che il Benfica aveva già un accordo sulla base di una cifra, 6 milioni appunto, che i blucerchiati difficilmente possono offrire ora. Resta il fatto che per Ferro i portoghesi avevano accettato di cedere il cartellino in prestito, cosa che potrebbe proporre anche la Sampdoria. Nella speranza che una nuova proprietà poi ripaghi il prossimo anno il costo dell’obbligo di riscatto.
Può dunque essere Ferro il rinforzo per Giampaolo in difesa, un difensore fisico e giovane che può crescere ancora in un campionato come il nostro. L’operazione al momento non è semplice, ma l’inserimento improvviso di Faggiano può mischiare le carte in tavola.
https://www.clubdoria46.it/calciomercat ... l-benfica/