Oggi è sab 3 giu 2023, 7:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 7:41 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Secondo quanto riferito dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio, la Sampdoria, dopo aver chiuso per l'arrivo di Grassi dal Parma, sta cercando di rinforzare il reparto offensivo. In casa blucerchiata, è spuntato un nuovo nome per l'attacco di Marco Giampaolo.

"Per l'attacco, la società blucerchiata sta pensando a Marko Pjaca, giocatore di proprietà della Juventus. Il classe 1995, nell'ultima stagione, ha vestito la maglia del Torino in prestito, raccogliendo 23 presenze e mettendo a segno 5 gol.

Arrivato in Italia nel 2016, Pjaca, anche a causa di diversi infortuni, non ha mai raggiunto i livelli sperati. Dopo due stagioni in maglia bianconera, il croato è stato girato in prestito per cinque volte. Tante stagioni difficili, ma nell'annata appena conclusa con la maglia granata, Pjaca ha avuto un buon rendimento. Adesso la Samp sta pensando a lui: si tratterebbe di un ritorno al Ferraris, dopo la sua parentesi con il Genoa nella stagione 2020/21", conclude Di Marzio.

https://www.tuttojuve.com/calciomercato ... aca-607248

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 lug 2022, 13:21 
Non connesso
Allievo
Allievo

Marcos Paulo, attaccante classe 2001, dell’Atletico Madrid, dopo il prestito annuale in Portogallo, più precisamente al Famalicao, è tornato sul mercato.

L’Atletico Madrid non ha intenzione di puntare su di lui e la Sampdoria, che lo ha già cercato nelle scorse sessioni di mercato, lo ha messo nuovamente nel mirino. Come riporta Sky Sport c’è la concorrenza del Bologna.

https://www.sampnews24.com/calciomercat ... cos-paulo/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 18:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
ABS ha scritto:
"Per l'attacco, la società blucerchiata sta pensando a Marko Pjaca, giocatore di proprietà della Juventus. Il classe 1995, nell'ultima stagione, ha vestito la maglia del Torino in prestito, raccogliendo 23 presenze e mettendo a segno 5 gol.

https://www.tuttojuve.com/calciomercato ... aca-607248

A quanto pare (anche se manca l'ufficialità) la trattativa può dirsi conclusa positivamente. Il croato dovrebbe arrivare in blucerchiato a titolo definitivo.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 8:44 
Non connesso
Allievo
Allievo

Nuove sirene di mercato per Mikkel Damsgaard. Il talento danese, a lungo fuori per infortunio, è finito nel mirino del Brentford che ha messo sul piatto un’offerta da 12,5 milioni di euro.

La Sampdoria valuterà la proposta economica nelle prossime ore, ma al momento sembra intenzionata a rifiutare. Damsgaard potrebbe partire in estate solo a fronte di un’offerta superiore ai 20 milioni di euro.

https://www.sampnews24.com/calciomercat ... ard-cifre/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 16:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ufficiale la cessione di Morten Thorsby all'Union Berlino (a quanto pare per 3,5 milioni di euro).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 lug 2022, 11:21 
Non connesso
Allievo
Allievo

Ferrari: "La società ci ha sempre rassicurato. Cessione? Pensiamo al campo"

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... za-1707691

"Sali", "scivola", "pizzica". Marco Giampaolo guida la retroguardia. Movimenti da rodare, da preparare in vista della prossima stagione. Fra i difensore c'è Alex Ferrari, pronto ad iniziare il suo quinto campionato alla Sampdoria. Dal ritiro di Ponte di Legno, il centrale blucerchiato ha raccontato in esclusiva ai nostri taccuini: "Stiamo lavorando molto bene - ha esordito il centrale -. Parlo per la linea difensiva, stiamo lavorando bene e siamo più avanti del previsto, secondo me. Perché abbiamo giocatori che si sono messi molto a disposizione e il mister, secondo me, è contento".

Marco Giampaolo è sempre molto attento ai movimenti dei difensori. Come ti trovi con lui?
"Ho già avuto il mister quattro anni fa, quindi ero un po' più avvantaggiato rispetto agli altri. Se è cambiato qualcosa? Di base gli automatismi sono sempre quelli".

Questa è la tua quinta stagione in blucerchiato. Quanto è stata importante questa avventura per maturare e migliorare?
"Per me è stato importantissimo. Come ho sempre detto, è stata quasi la mia rinascita venire qua alla Samp. Li ho sempre ringraziati, dalla società e ai tifosi per come mi hanno accolto. Venivo da una retrocessione a Verona e non è stato un bel periodo, invece qua mi sono ritrovato. Ho avuto le mie occasioni e ho avuto le possibilità di giocare e onorare questa maglia. E' stato molto positivo per me".

Si riparte da Giampaolo e da una rosa comunque simile a quella dell'anno scorso. E' un vantaggio?
"Certo, è un vantaggio sicuramente perchè il gruppo a volte fa la differenza. Ci conosciamo tutti bene, abbiamo già giocato stagioni insieme. E' un buon punto di partenza".

L'anno scorso è stata una stagione complicata ma alla fine è arrivata una salvezza. Ci avete sempre creduto, ma quale è stata la svolta?
"Noi, come hai detto tu, ci abbiamo sempre creduto. Non abbiamo mai preso in considerazione l’eventualità di retrocedere, eravamo consapevoli dei rischi ma anche delle nostre potenzialità. Anche se è stato un anno travagliato e pieno di problemi, l'abbiamo conquistata con i denti questa salvezza. Secondo me la svolta è stata la vittoria di Venezia e poi anche il pareggio contro il Verona".

Quanto può ancora crescere Alex Ferrari?
"Se tu non lavori per migliorarti è inutile che comunque lavori, questo è il mio pensiero. Non avrebbe senso. Lo dimostra anche lo stesso Quagliarella che cerca sempre di migliorare. Penso non ci sia mai un limite a questo".

Si è parlato spesso e si parla spesso di cambio societario. Come la sta vivendo il gruppo?
"Noi siamo professionisti. Il nostro compito è il rettangolo verde e dobbiamo impegnarci lì. Poi la società ci ha sempre rassicurato".

E' venuto in ritiro il presidente Lanna, qui c’è il responsabile dell’area tecnica Osti, sono venuti i membri del CdA, il ds Faggiano. Sentite la vicinanza della società?
"Sì. Posso capire che anche per loro non sia un momento facile però a noi non stanno facendo pesare niente. Tanto di cappello, non si può dire nulla".

Nel gruppo ci sono diversi ragazzi giovani. Come si stanno inserendo e voi che siete più veterani come li aiutate?
"Li stiamo aiutando tanto. So che non è facile. Mi ricordo anche io i primi ritiri quando ero più giovane alla prima volta in A. Penso che il mettersi alla prova con personalità della categoria sia un passo per crescere".

Si lavora molto in ritiro. Tu cosa fai nei momenti di libertà?
"L'unica cosa che faccio è vedere qualche telefilm su Netflix perchè abbiamo poca forza per far tutto".

Quale è stato l’attaccante più difficile da marcare?
"Grande rispetto per gli attaccanti del nostro campionato ma ti dico Quagliarella perchè, affrontandolo in allenamento quasi tutti i giorni, è uno degli attaccanti più forti della Serie A. Allenandomi insieme mi ha fatto crescere tanto".

Obiettivi per il prossimo anno?
"Di squadra direi che è fare meglio dell'anno scorso, o comunque meno travagliato. Dal punto di vista personale, giocare con continuità".

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 lug 2022, 14:03 
Non connesso
Allievo
Allievo

Marko Pjaca si è svincolato dalla Juventus, tramite una buona uscita. Il giocatore croato firmerà un triennale con la Sampdoria.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 lug 2022, 10:40 
Non connesso
Allievo
Allievo

Guidi (Gazzetta): "Dietrofront Pjaca: no al triennale con la Samp. Ora si allena con l'U23 e spera nella Dinamo Zagabria"

"Dietrofront #Pjaca: no al triennale da 900mila euro a salire con la #Samp, dopo buonuscita dalla #Juve: ora si allena con l'U23 e spera nella #DinamoZagabria. Domani sulla @Gazzetta_it #Calciomercato #Sampdoria". Lo ha anticipato su Twitter il giornalista de La Gazzetta dello Sport Marco Guidi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2022, 14:27 
Non connesso
Allievo
Allievo

Marko Pjaca, attaccante croato classe 1995 della Juventus, avrebbe definitivamente rifiutato il trasferimento alla Sampdoria: come riportato da "Il Secolo XIX", la volontà del giocatore sarebbe quella di trasferirsi all'estero, e a nulla sarebbero servite le telefonate, una di queste arrivata direttamente al telefono del giocatore, fatte dai dirigenti doriani per cercare di convincerlo. Pjaca, anzi, si sarebbe irrigidito ancora di più, rompendo con i genovesi senza possibilità di tornare indietro.

https://www.tuttojuve.com/calciomercato ... ani-608087

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2022, 20:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Brescia-Sampdoria 0-2

Reti: p.t. 32′ Sabiri; s.t. 48′ De Luca.

Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic (30′ Papetti), Adorni, Cistana, Mangraviti; Bisoli (30′ s.t. Garofalo), Van de Looi, Ndoj (18′ s.t. Galazzi); Moreo, Niemeijer (18′ s.t. Olzer); Ayé (30′ s.t. Nuamah).
A disposizione: Perilli, Sonzogni, Bianchi, Labojko, Bertagnoli, Tomella, Capoferri, Andreoli.
Allenatore: Clotet.
Sampdoria (4-1-4-1): Audero (32′ s.t. Ravaglia); Bereszynski (32′ s.t. Somma), Ferrari (18′ s.t. Murillo), Colley (36′ s.t. Farabegoli), Augello (18′ s.t. Murru); Vieira (32′ s.t. Yepes); Candreva (18′ s.t. Damsgaard), Verre (18′ s.t. Rincón), Sabiri (32′ s.t. De Luca), Léris (32′ s.t. Stoppa); Caputo (18′ s.t. Quagliarella).
A disposizione: Tantalocchi, Malagrida.
Allenatore: Giampaolo.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

https://www.sampdoria.it/news/team/2022/07/23/al-rigamonti-decidono-sabiri-e-deluca-la-samp-supera-il-brescia/

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]