Oggi è gio 23 mar 2023, 3:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 703 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 7:49 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
termopiliano ha scritto:
Sì questo ok. A parte che Mourinho mi pare abbia smentito la ricostruzione secondo cui il giocatore ha rifiutato la convocazione, ma vabbè magari è una #@*§ detta per proteggere il ragazzo. Ma insomma la ricostruzione ufficiale al momento è diversa dal "non vuole essere convocato".
Sul discorso di rifiutare l'offerta penso che dal punto di vista legale non gli si possa dire nulla, invece il fatto che l'abbia rifiutata "in malo modo" mi sembra un dettaglio di colore ma perlopiù irrilevante. Non mi sembra di certo il primo giocatore che rifiuta un offerta di un altro club.

Lungi da me difendere Zaniolo, se c'è un giocatore che detesto e che mi sta sulle balle in maniera clamorosa quello è proprio lui. Però al tempo stesso mi piacciono poco i processi di piazza.
Che poi la strategia scelta da lui e dal suo procuratore rasenti il demenziale sono assolutamente d'accordo (e temo che gli darà solo frutti negativi). Ma le sanzioni disciplinari immagino che debbano basarsi su qualcosa di decisamente più concreto (non voler scendere in campo pur avendo un contratto sicuramente è un qualcosa di sanzionabile, ci mancherebbe. Ma al momento non è chiaro se sia così o meno).

ZANIOLO E LA FAMIGLIA— Inevitabile la domanda su Zaniolo: "L'infortunio di Abraham non ci spingerà a riportare Zaniolo al centro della Roma. Non so se lo stop di Abraham e quello di Matic sono affaticamenti o infortuni. Indipendentemente da questo, io voglio gente così, gente che vuole giocare nella Roma, lottare per questa rosa. Se non stai bene nella famiglia, devi trovare una soluzione e andartene. La famiglia è per gente che vuole stare con la famiglia".

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 9891.shtml

Più chiaro di così.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 10:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Si ma questo cosa c'entra con il fatto che debba essere sanzionato disciplinarmente perché ha rifiutato il Bournemouth?

Mi sa che non ci stiamo capendo.

Poi comunque Mourinho dice che non vuole riportarlo al centro del progetto (cosa ovviamente legittima) non che il giocatore non vorrebbe farlo.
Ovvio che se rifiuta di allenarsi e di scendere in campo verrà multato e sanzionato, ma (mi ripeto) sanzionare un giocatore perché rifiuta un offerta di un altro club credo sia un qualcosa che va addirittura contro le norme.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 13:42 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

termopiliano ha scritto:
Si ma questo cosa c'entra con il fatto che debba essere sanzionato disciplinarmente perché ha rifiutato il Bournemouth?

Poi comunque Mourinho dice che non vuole riportarlo al centro del progetto (cosa ovviamente legittima) non che il giocatore non vorrebbe farlo.
Ovvio che se rifiuta di allenarsi e di scendere in campo verrà multato e sanzionato, ma (mi ripeto) sanzionare un giocatore perché rifiuta un offerta di un altro club credo sia un qualcosa che va addirittura contro le norme.

Beh, se Mourinho dice che Zaniolo non rientra nel progetto è perché molto probabilmente Zaniolo si è tirato fuori. Zaniolo vuole andare via e quindi non gli interessa più giocare nella Roma. Dal momento che Mourinho vuole solo giocatori motivati, se Zaniolo non accetta le offerte che gli arrivano, sarà inevitabilmente messo fuori squadra.
Mi sembra tutto molto chiaro e lineare. Non c'è solo il rifiuto di andare al Bournemouth.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 13:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
pare che Zaniolo sia stato seguito fin sotto casa e minacciato.

https://www.milannews.it/news/choc-roma ... ito-481081

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 14:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Beh, se Mourinho dice che Zaniolo non rientra nel progetto è perché molto probabilmente Zaniolo si è tirato fuori. Zaniolo vuole andare via e quindi non gli interessa più giocare nella Roma. Dal momento che Mourinho vuole solo giocatori motivati, se Zaniolo non accetta le offerte che gli arrivano, sarà inevitabilmente messo fuori squadra.
Mi sembra tutto molto chiaro e lineare. Non c'è solo il rifiuto di andare al Bournemouth.

Ma su questo siamo d'accordo. Zaniolo ha chiesto di andare via. Ti ho detto già che secondo me la strategia sua e del suo procuratore è demenziale (e fallimentare). Anche perché va in scadenza nel 2024 e rischia veramente di rimanere fuori a lungo se non trovano una soluzione condivisa.
Però tu continui a ripetermi le stesse cose senza tuttavia rispondere al quesito principale.
Un giocatore può essere sanzionato/multato perché rifiuta l'offerta di un altro club?
Poi ovvio che c'è anche dell'altro (ma che quello sia sufficiente per multe e sanzioni è tutto da dimostrare).
Di casi del genere se ne sono visti tanti del resto.

E aggiungo che (nonostante l'odio sportivo che provo verso Zaniolo) quando dico che non mi piacciono i processi di piazza e perché poi si sa come rischia di andare a finire (Vedi notizia postata da Polibio poco sopra).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 15:55 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

termopiliano ha scritto:
Però tu continui a ripetermi le stesse cose senza tuttavia rispondere al quesito principale.
Un giocatore può essere sanzionato/multato perché rifiuta l'offerta di un altro club?

Se un giocatore dichiara espressamente di voler andare via e chiede alla sua società di metterlo sul mercato, ma poi rifiuta tutte le offerte, secondo te la società cosa dovrebbe fare?
Credo che in questi casi metterlo fuori rosa sia un provvedimento inevitabile.

Cita:
E aggiungo che (nonostante l'odio sportivo che provo verso Zaniolo) quando dico che non mi piacciono i processi di piazza e perché poi si sa come rischia di andare a finire (Vedi notizia postata da Polibio poco sopra).

Questo è un discorso diverso ed anche molto brutto. Sono d'accordo che la cosa poteva essere gestita meglio sul piano comunicativo, per non dare adito ad episodi che non c'entrano nulla col calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 19:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Zaniolo elimina dai social ogni riferimento personale alla A.S. Roma

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 20:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Intanto ufficiale l'arrivo di Diego Llorente dal Leeds (prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 21:39 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

ufficialmente messo fuori rosa Zaniolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 gen 2023, 19:11 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
questa storia insegna una volta di più che la sentenza Bosman ha squilibrato le parti in causa in maniera inversa rispetto all'epoca pre 1995
una volta ancora i club sono stati fermi e non hanno riformato, con l'aiuto delle UE, le regole, ma si sono adattati pensando solo ai propri affari

Spero vivamente che Zaniolo venga pesantemente multato e che si caghi sotto ogni volta che esce di casa.

M. “Grandissimo…”
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 703 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 71  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]