Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Si ma questo cosa c'entra con il fatto che debba essere sanzionato disciplinarmente perché ha rifiutato il Bournemouth?
Mi sa che non ci stiamo capendo.
Poi comunque Mourinho dice che non vuole riportarlo al centro del progetto (cosa ovviamente legittima) non che il giocatore non vorrebbe farlo.
Ovvio che se rifiuta di allenarsi e di scendere in campo verrà multato e sanzionato, ma (mi ripeto) sanzionare un giocatore perché rifiuta un offerta di un altro club credo sia un qualcosa che va addirittura contro le norme.
Beh, se Mourinho dice che Zaniolo non rientra nel progetto è perché molto probabilmente Zaniolo si è tirato fuori. Zaniolo vuole andare via e quindi non gli interessa più giocare nella Roma. Dal momento che Mourinho vuole solo giocatori motivati, se Zaniolo non accetta le offerte che gli arrivano, sarà inevitabilmente messo fuori squadra.
Mi sembra tutto molto chiaro e lineare. Non c'è solo il rifiuto di andare al Bournemouth.
Ma su questo siamo d'accordo. Zaniolo ha chiesto di andare via. Ti ho detto già che secondo me la strategia sua e del suo procuratore è demenziale (e fallimentare). Anche perché va in scadenza nel 2024 e rischia veramente di rimanere fuori a lungo se non trovano una soluzione condivisa.
Però tu continui a ripetermi le stesse cose senza tuttavia rispondere al quesito principale.
Un giocatore può essere sanzionato/multato perché rifiuta l'offerta di un altro club?
Poi ovvio che c'è anche dell'altro (ma che quello sia sufficiente per multe e sanzioni è tutto da dimostrare).
Di casi del genere se ne sono visti tanti del resto.
E aggiungo che (nonostante l'odio sportivo che provo verso Zaniolo) quando dico che non mi piacciono i processi di piazza e perché poi si sa come rischia di andare a finire (Vedi notizia postata da Polibio poco sopra).