Oggi è dom 4 giu 2023, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 29 ago 2022, 17:09 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Anche se OT, posto qui:

https://www.google.it/amp/s/m.tuttomerc ... lo-1723695

Bisogna risarcire il Campobasso :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2022, 17:47 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
accursio ha scritto:
Anche se OT, posto qui:

https://www.google.it/amp/s/m.tuttomerc ... lo-1723695

Bisogna risarcire il Campobasso :asd

Vabbè dai sono dichiarazioni da campagna elettorale, né più né meno.
In ogni caso vedo che è già sulla buona strada per diventare senatore :smokin

Comunque sia, per correttezza e maggiore chiarezza...

Lotito fa chiarezza: “Ho ricordato quel Lazio-Campobasso, ma nessuno deve risarcire niente”

“Trentacinque anni fa la lazio prevalse negli spareggi a Napoli contro Campobasso e Taranto: una storia che per i tifosi biancocelesti e’ diventata leggenda, perché coronamento di una stagione di enormi sofferenze, cominciata con nove punti di penalizzazione. Oggi, da appassionato di sport, prima ancora che da imprenditore e dirigente sportivo, ho ricordato quel fatto utilizzando un termine, “risarcimento”, che non ha alcuna connessione tra quanto accaduto ormai nel secolo scorso, in quanto la Lazio vinse meritatamente sul campo, ma che attraverso la figura del Presidente della Lazio, il Campobasso possa avere un supporto, per riportarlo nei calcio nazionale. Un “risarcimento” da intendersi dunque come voglia di lavorare per restituire ai tifosi della squadra molisana l’opportunità di militare nelle categorie professionistiche”.

https://www.sololalazio.it/2022/08/29/lotito-fa-chiarezza-ho-ricordato-quel-lazio-campobasso-ma-nessuno-deve-risarcire-niente/

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 14:14 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Durmisi ha risolto il contratto con la Lazio. Guadagnava un mijione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 set 2022, 15:06 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ABS ha scritto:
Durmisi ha risolto il contratto con la Lazio. Guadagnava un mijione.

Beh conta che fu pagato circa 7 milioni di euro (che per i nostri standard di mercato non sono propriamente bruscolini). Arrivò anche con buone credenziali tra l'altro, dopo due discrete stagioni in Liga con la maglia del Betis e qualche capatina in nazionale danese. Purtroppo si rivelò ben presto inadeguato (anche per la pur non irresistibile serie A di quel momento). Probabilmente nella top5 dei peggiori acquisti dell'era Tare.

A tal proposito, segnalo questo interessante spunto...

Immagine

In effetti nelle sue (circa) venti presenze in maglia Lazio si fa fatica a ricordare qualche giocata positiva.
Comunque se non ho capito male andrà al Leganes.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 set 2022, 8:59 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si chiude qui la sessione di calciomercato estivo più dispendiosa dell'era Lotito.

Tabellone completo (fonte transfmarkt.com).

ACQUISTI: Luis Maximiano (Granada) titolo definitivo 10,10 mln; Marcos Antonio (Shakhtar Donetsk) titolo definitivo 7,50 mln; Casale (Hellas Verona) titolo definitivo 7 mln; Mario Gila (Real Madrid) titolo definitivo; Provedel (Spezia) titolo definitivo 2 mln, Romagnoli (svincolato), Matias Vecino (svincolato), Cancellieri (Hellas Verona) prestito con obbligo di riscatto a 7 mln

CESSIONI: Muriqi (Maiorca) titolo definitivo 7,7 mln; Vavro (Copenaghen) titolo definitivo 4,50; Raul Moro (Ternana) prestito oneroso 0,3 mln; Acerbi (Inter) prestito; Strakosha (svincolato); Lucas Leiva (svincolato); Luiz Felipe (svincolato); Reina (svincolato); Akpa Akpro (Empoli) prestito, Escalante (Cremonese) prestito

https://www.transfermarkt.it/lazio-rom/transfers/verein/398

Dalle cessioni ho omesso "gli esuberi degli esuberi" ossia giocatori che formalmente erano ancora di proprietà del club ma che in realtà non hanno mai totalizzato presenze (almeno recentemente) o erano comunque reduci da prestiti e giri vari. A tal proposito faccio riferimento agli ex Salernitana (Djavan Anderson, Casasola, Cicirelli, Dziczek, Maistro e qualche altro che dimentico) o a residuati bellici di altre epoche (Jordan Lukaku, Durmisi, Jony, Adekanye).

Detto ciò, nel complesso secondo me è stato un mercato positivo. Probabilmente manca qualcosa (terzino sinistro e centravanti di riserva) ma purtroppo tutto non si poteva fare (per i nostri standard si è fatto anche troppo). Si è chiuso un ciclo con gli addii di Strakosha, Acerbi, Luiz Felipe e Lucas Leiva (tutti titolari del ciclo Inzaghi) e se ne apre un altro con diversi arrivi. L'età media è stata notevolmente abbassata (l'unico acquisto over30 è stato quello di Vecino) e sono stati presi giocatori funzionali al credo del mister.

VOTO: 7

ps: Al di là del mercato positivo (sulla carta almeno) purtroppo non è affatto scontato confermare il 5° posto dello scorso anno o addirittura migliorarlo. Sia perché il campo non sempre conferma i giudizi espressi in sede di mercato (per fortuna direi) ma anche e soprattutto perché ci sono anche le altre (e a mio modo di vedere i cuginastri si sono rinforzati e le strisciate di certo non si sono indebolite).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 set 2022, 9:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
(e a mio modo di vedere i cuginastri si sono rinforzati e le strisciate di certo non si sono indebolite).

grazie al lavoro sotterraneo e certosino di qualcuno, almeno una strisciata si è indebolita per merito vostro...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 set 2022, 10:24 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
(e a mio modo di vedere i cuginastri si sono rinforzati e le strisciate di certo non si sono indebolite).

grazie al lavoro sotterraneo e certosino di qualcuno, almeno una strisciata si è indebolita per merito vostro...

Magari ho frainteso il riferimento. Ma addirittura con Acerbi al posto di Ranocchia vi siete indeboliti? :refl

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 set 2022, 11:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Magari ho frainteso il riferimento. Ma addirittura con Acerbi al posto di Ranocchia vi siete indeboliti? :refl

acerbi, correa, caicedo, simoncino...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 set 2022, 11:29 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Posto che nessuno mi pare vi abbia puntato la pistola alla tempia per prenderli, anzi Inzaghi mi risulta che ve lo siete venuto a prendere prima che potesse firmare il rinnovo con noi.

Comunque sia perdonami se riapro la ferita ma se il tuo idolo Conte vi ha sfanculato dandovi anche dei pulciari mi sa che non è colpa nè di Lotito nè della Lazio. Spiaze ma tant'è.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 set 2022, 12:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Posto che nessuno mi pare vi abbia puntato la pistola alla tempia per prenderli, anzi Inzaghi mi risulta che ve lo siete venuto a prendere prima che potesse firmare il rinnovo con noi.

Comunque sia perdonami se riapro la ferita ma se il tuo idolo Conte vi ha sfanculato dandovi anche dei pulciari mi sa che non è colpa nè di Lotito nè della Lazio. Spiaze ma tant'è.

ma come vedi non è che poi conte avesse torto su zhang dopotutto... riguardo lotito e la lazio ovvio che non abbiano colpe ma è altrettanto vero che da voi e dalla roma storicamente l'inter abbia preso quasi sempre solo fregature, e pure costose...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]