Oggi è mar 20 mag 2025, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 3 ago 2023, 22:57 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
MUSAH a Milano.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ago 2023, 10:12 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Al momento questo mercato si avvicina molto a quello di Mirabelli.

Senza capo nè coda.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ago 2023, 10:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
accursio ha scritto:

Senza capo nè coda.

Come mole di operazioni concretizzate si, il paragone ci sta.
Però mi sembra che la filosofia di base sia diametralmente opposta.
Con Mirabelli d.s ricordo che puntavate principalmente a profili pronti subito (Bonucci e Biglia, i primi due che mi vengono in mente) e scommesse "telefonate" (cioè di giocatori già abbastanza conosciuti e a loro modo famosi).
Quest'anno invece avete preso quasi tutti giovani (escluso lo svincolato Sportiello) o comunque profili da rilanciare ed eventualmente rivendere tra qualche anno.
Anche a livello di risultati quel Milan era quasi obbligato a far bene (e fece schifo), questo mi sembra abbia molte meno pressioni e ansia di dover comunque far risultato.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ago 2023, 10:34 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
termopiliano ha scritto:
accursio ha scritto:

Senza capo nè coda.

Con Mirabelli d.s ricordo che puntavate principalmente a profili pronti subito (Bonucci e Biglia, i primi due che mi vengono in mente) e scommesse "telefonate" (cioè di giocatori già abbastanza conosciuti e a loro modo famosi).
Quest'anno invece avete preso quasi tutti giovani (escluso lo svincolato Sportiello) o comunque profili da rilanciare ed eventualmente rivendere tra qualche anno.
Anche a livello di risultati quel Milan era quasi obbligato a far bene (e fece schifo), questo mi sembra abbia molte meno pressioni e ansia di dover comunque far risultato.

Come filosofia di base può essere, ma il mercato ha portato una serie di tipologie di calciatori dalle stesse caratteristiche (soprattutto a centrocampo), e veri problemi di questa squadra non sono stati risolti (manca un uomo d'ordine a centrocampo che sappia far girare la palla e il famoso bomber non è stato comprato). Solo la lacuna dell'ala destra apparentemente sembra sia stata colmata.

Senza contare la conferma di Pioli, tecnico che, a mio avviso, aveva già esaurito da un pezzo il suo ciclo.

Sicuramente, così com'è adesso, questa squadra non può ambire allo scudetto e anche la qualificazione in Champions League la vedo molto in bilico.

Per quanto riguarda le pressioni, anche questo Milan ce le ha, la proprietà e a dirigenza come obiettivo quasi vitale hanno la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo come ho scritto sopra, tutt'altro che scontato da raggiungere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ago 2023, 13:28 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

ennesimo centrocampista per il Milan

Mateusz Skoczylas dello Zaglębie Lubin

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ago 2023, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Polibio ha scritto:
ennesimo centrocampista per il Milan

Mateusz Skoczylas dello Zaglębie Lubin

Vabbè ma ha 17 anni, non penso sia un acquisto per la prima squadra ma piuttosto per la primavera. Poi bho, tutto può essere.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ago 2023, 13:47 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

penso anche io che sia per la primavera.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 ago 2023, 23:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
E intanto il primo trofeo è bello che guadagnato!

:asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ago 2023, 0:28 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Molleggiato ha scritto:
E intanto il primo trofeo è bello che guadagnato!

:asd

"Voglia di Milan" is coming :acm

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ago 2023, 7:39 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
accursio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
accursio ha scritto:

Senza capo nè coda.

Come filosofia di base può essere, ma il mercato ha portato una serie di tipologie di calciatori dalle stesse caratteristiche (soprattutto a centrocampo), e veri problemi di questa squadra non sono stati risolti (manca un uomo d'ordine a centrocampo che sappia far girare la palla e il famoso bomber non è stato comprato). Solo la lacuna dell'ala destra apparentemente sembra sia stata colmata.

Senza contare la conferma di Pioli, tecnico che, a mio avviso, aveva già esaurito da un pezzo il suo ciclo.

Sicuramente, così com'è adesso, questa squadra non può ambire allo scudetto e anche la qualificazione in Champions League la vedo molto in bilico.

Per quanto riguarda le pressioni, anche questo Milan ce le ha, la proprietà e a dirigenza come obiettivo quasi vitale hanno la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo come ho scritto sopra, tutt'altro che scontato da raggiungere.

da un certto punto di vista l'amico termo ha ragione, se bene ci pensi sia inter che nutrie del seveso stanno prendendo, giovani che possano diventare rivendibili e materiale da plusvalenza ma allo stesso tempo fondamentalmente dei doppioni senza rinforzare realmente dove occorra o sia funzionale, insomma occasioni (si fa per dire) di mercato, solo che il milan ha preso due giocatori gia' pronti ed utili alla causa (pulisic e loftus) noi invece tutte scommesse o quasi

bisognerebbe anche ragionare in termini anche di risultati sportivi, brand e via dicendo, non andare in coppa campioni significa perdere tanto quanto hai risparmiato in fase di mercato per giocatori di 28-30 anni pronti
per cui va anche bene provare la scommessa ma il tutto in un costesto ragionatamente ponderato

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]