Oggi è ven 17 set 2021, 19:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 573 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 20:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Termi, grazie. Penso proprio che proverò un po' di altri film di Leconte :ok

P & C Edizione 2016/2017/2018
"[Higuain? Normale vada a guadagnare di più, non tutti gli stranieri sono Maradona. Sogno un campionato in cui ce ne siano non più di due per squadra, ormai nella mia squadra non si parla più italiano, pure i massaggiatori usano l'inglese]" (F. Totti)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 14:38 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Wolf of children. Mamoru Hosada. 2012.

Un film che definirei potente, potente nella sua realizzazione tecnica, potente narrativamente, potente dal punto di vista emozionale.
È la storia di una madre forte e coraggiosa che affronta ogni tipo di sacrificio pur di dare sostentamento alla sua famiglia, è la storia della crescita di due bambini speciali e delle loro differenti personalità che li porteranno a intraprendere due strade completamente diverse ma con la consapevolezza che l'amore li terrà sempre uniti, è una storia d'amore e di accettazione, è un inno a seguire sempre la propria strada.
Un finale poetico e commovente che rappresenta un meraviglioso inno alla libertà di poter essere sé stessi e di ricercare quella che è la propria natura, l'unica strada che può condurci verso la felicità.
Disegni di una bellezza mozzafiato.

Immagine ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 17:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
The Guilty (2021)
Ho visto entrambe le versioni, l'originale danese ed il remake americano con Jake Gyllenhaal. La trama segue un turno di lavoro
di un dispatcher della polizia ed allude ad alcuni intrecci precedenti (e secondo me alla tematica della police brutality) Le relazioni enfaticamente umane
nel medium del apparato tecno-legalo-burocratico. La versione americana modifica il plot nel finale rendendoloo più estremo, più consolatorio ma non per
questo meno riuscito. Un ottimo film.

Sunshine
Rivisto ancora - una bomba assoluta. Tantissima carne al fuoco. Mi interessa soprattutto il continuo tra la scienza di punta ed il linguaggio mitico e religioso.
Menzione speciale per un villain che nessuno menziona mai, ma che è sicuramente uno dei più riusciti in assoluto. Se dovessi muovere una critica al film: avrei gradito dei
tempi più lunghi, più approfondimento. Un ora in più e questo film diventerebbe un classico assoluto del cinema.

P & C Edizione 2016/2017/2018
"[Higuain? Normale vada a guadagnare di più, non tutti gli stranieri sono Maradona. Sogno un campionato in cui ce ne siano non più di due per squadra, ormai nella mia squadra non si parla più italiano, pure i massaggiatori usano l'inglese]" (F. Totti)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 573 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]