Oggi è ven 18 giu 2021, 23:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Thomas Müller vs Francesco Totti
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 21:04 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Il_Nigeriano ha scritto:
Due fuoriclasse.

Per talento generale prendo Francesco Totti, come grandezza nella storia dico Muller.

Mah fortunatamente sta sotto anche come grandezza storica. Per il resto non credo Muller sia un fuoriclasse, ma solo uno strano campione.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 23:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 30 mar 2021
Alle ore: 23:06
Logan ha scritto:
Il_Nigeriano ha scritto:
Due fuoriclasse.

Per talento generale prendo Francesco Totti, come grandezza nella storia dico Muller.

Mah fortunatamente sta sotto anche come grandezza storica. Per il resto non credo Muller sia un fuoriclasse, ma solo uno strano campione.

Da buon lurker che ero mi ritrovavo spesso d'accordo con le tue idee in quanto le trovo tra le più obiettive, tutto sommato.

Ma con Muller sfondi una porta aperta perché ritenerlo solo un Campione strano, atipico solo perché oggettivamente non è un giocatore ehm...diciamo appariscente tecnicamente (sebbene la sua tecnica sia più che ottima, ma il dribbling è quello che è, ma anche stiquatzi) proprio non ci sto. È giocatore che trasuda una intelligenza calcistica eccezionale, e la sua capacità di attaccare lo spazio è da almeno top 15-20 della storia (e mi voglio contenere), fa una caterva di assist anche piuttosto creativi manifestando una visione di gioco assurda....ma soprattutto è un giocatore con le palle che ha deciso molti match clou ed ha ottenuto per giunta ragguardevoli premi individuali come il titolo di capocannoniere di un mondiale, miglior assistman etc...Diamine ho appena visto che nella scorsa stagione ha fatto tipo 26 assist (21 in bundes), cioè...lo sbilenco crucco è riuscito a ritagliarsi un paragone con un marziano come Messi, in termine strettamente numerici, ovviamente.
Per dio, le sue statistiche da seconda punta/trequartista fanno paura non ci credevo nemmeno io quando li ho visti.

Se questo non è un fuoriclasse e allora dobbiamo definire per bene cosa significa.
Per me un campione è giocatore come Pedro, bravissimo calciatore di sistema, ma chiaramente con dei limiti che non mi consentiranno mai di poter sfoderare la parola fuoriclasse per lui. Mentre per Muller assolutamente si, è proprio la sua stranezza, il suo essere "immondo" che lo rende un unicum nella storia del calcio, e per questo motivo l'accezione di fuoriclasse se la merita tutta.

Poi è ovvio (o quasi), Totti è più forte ma non di molto, e sono piuttosto certo che Muller lo abbia già superato in grandezza storica, se non è ancora così allora mancheranno al massimo 2-3 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 9:12 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Il_Nigeriano ha scritto:
Logan ha scritto:
Il_Nigeriano ha scritto:
Due fuoriclasse.

Da buon lurker che ero mi ritrovavo spesso d'accordo con le tue idee in quanto le trovo tra le più obiettive, tutto sommato.

Ma con Muller sfondi una porta aperta perché ritenerlo solo un Campione strano, atipico solo perché oggettivamente non è un giocatore ehm...diciamo appariscente tecnicamente (sebbene la sua tecnica sia più che ottima, ma il dribbling è quello che è, ma anche stiquatzi) proprio non ci sto. È giocatore che trasuda una intelligenza calcistica eccezionale, e la sua capacità di attaccare lo spazio è da almeno top 15-20 della storia (e mi voglio contenere), fa una caterva di assist anche piuttosto creativi manifestando una visione di gioco assurda....ma soprattutto è un giocatore con le palle che ha deciso molti match clou ed ha ottenuto per giunta ragguardevoli premi individuali come il titolo di capocannoniere di un mondiale, miglior assistman etc...Diamine ho appena visto che nella scorsa stagione ha fatto tipo 26 assist (21 in bundes), cioè...lo sbilenco crucco è riuscito a ritagliarsi un paragone con un marziano come Messi, in termine strettamente numerici, ovviamente.
Per dio, le sue statistiche da seconda punta/trequartista fanno paura non ci credevo nemmeno io quando li ho visti.

Se questo non è un fuoriclasse e allora dobbiamo definire per bene cosa significa.
Per me un campione è giocatore come Pedro, bravissimo calciatore di sistema, ma chiaramente con dei limiti che non mi consentiranno mai di poter sfoderare la parola fuoriclasse per lui. Mentre per Muller assolutamente si, è proprio la sua stranezza, il suo essere "immondo" che lo rende un unicum nella storia del calcio, e per questo motivo l'accezione di fuoriclasse se la merita tutta.

Poi è ovvio (o quasi), Totti è più forte ma non di molto, e sono piuttosto certo che Muller lo abbia già superato in grandezza storica, se non è ancora così allora mancheranno al massimo 2-3 anni.

Bene che hai smesso di lurkare. Il prossimo passo è entrare nei "Nostri Highlights". :asd
Mah Muller probabilmente non piace nessuno, ma anche il più scemo ne riconosce l'efficacia ed il valore.
Per me se le categorie sopra la media sono Buon Giocatore, Ottimo Calciatore, Campione, Fuoriclasse, Fuoriclasse Epocale il caro Pedro è un Ottimo Calciatore che in un certo sistema in certi momenti può aver reso come campione. Similmente Muller, per me, è un Campione che sovente (tipo Mondiale 2014, Stagione 15/16, queste ultime due stagioni) ha reso da Fuoriclasse.
Non lo vedi anche lui abbastanza calciatore di sistema? Anche perchè la Nazionale tedesca ha ricalcato molto le caratteristiche del Bayern negli ultimi 7/8 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 apr 2021, 14:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 30 mar 2021
Alle ore: 23:06
Logan ha scritto:

Bene che hai smesso di lurkare. Il prossimo passo è entrare nei "Nostri Highlights". :asd
Mah Muller probabilmente non piace nessuno, ma anche il più scemo ne riconosce l'efficacia ed il valore.
Per me se le categorie sopra la media sono Buon Giocatore, Ottimo Calciatore, Campione, Fuoriclasse, Fuoriclasse Epocale il caro Pedro è un Ottimo Calciatore che in un certo sistema in certi momenti può aver reso come campione. Similmente Muller, per me, è un Campione che sovente (tipo Mondiale 2014, Stagione 15/16, queste ultime due stagioni) ha reso da Fuoriclasse.
Non lo vedi anche lui abbastanza calciatore di sistema? Anche perchè la Nazionale tedesca ha ricalcato molto le caratteristiche del Bayern negli ultimi 7/8 anni.

Sono per lo più d'accordo con te anche se, e questa è una affermazione forte, "l'immondo" non è proprio un giocatore di sistema, nel Bayern, lui È il sistema; quando manca lui i bavaresi sono sempre fortissimi, non mi fraintendere, tuttavia vanno a perdere molto in fluidità della manovra e potenziale offensivo, questo sembra un paradosso visto che il Bayern hanno il miglior attaccante del mondo in squadra: ovviamente vincono lo stesso, ma la vedi la differenza. Per questo motivo sono abbastanza certo che l'assenza di Lewandowski non sarà troppo un problema quando ci sarà il doppio confronto con il PSG.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 10:28 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Muller fuori dal Bayern faceva la carriera di un Berardi.

Non ha nessuna qualità particolare, se non il #@*§ di essere finito nel settore giovanile del Bayern.

Perché solo li in quel sistema di gioco, un giocatore mediocre in quasi tutti gli aspetti del Calcio poteva diventare un gran giocatore.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Ma lol, davvero esisteva anche questo confronto?

Per altro ci avevo pure postato, ma giustamente avevo rimosso l'argomento.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Forse la 2020 è stata la miglior stagione in carriera di Muller. A dimostrazione dell'unicità del calciatore, Muller in termini di cifre è uno dei migliori assistman della storia, e non lo penseresti mai a guardarlo.
In compenso negli anni è diventato molto meno efficace/presente in zona gol. Pur rimanendo comunque sempre lo stesso giocatore.

Certo i confronti coi grandi fuoriclasse comunque riguardano il passato, oramai non li azzarderebbe più nessuno, dal 2015 al 2019 sono stati troppi i passaggi a vuoto e del resto è normale quando sei...Muller.
Tanto da perdere - vergognosamente a mio parere - il posto in Nazionale, riguadagnato meritatamente, anche se il record di marcature ai Mondiali ormai è utopia (ed erano un po' casuali i 10 gol nelle prime due competizioni).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]