Oggi è mar 21 ago 2018, 8:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 291 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 12 ago 2018, 23:29 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/01/2020
Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 6027
Anche contro il BVB (dopo quella con l'Arsenal) arriva una sconfitta senza reti segnate, questa volta il risultato è di 1-0 in favore degli avversari. Termina quindi con un risultato negativo il pre-campionato biancoceleste, fra appena 6 giorni si farà sul serio.

Il gol che decide la gara odierna lo mette a segno Reus, su un tiro nettamente deviato da Radu. Ma al di là del risultato ci sono alcuni spunti tutt'altro che positivi che emergono da quest'ultimo test amichevole. In ordine sparso:

- Fase difensiva come sempre affannosa, squadra troppo sbilanciata e i tre di difesa che vengono messi troppo facilmente in difficoltà. Il terzetto Wallace-Acerbi-Radu mi sembra mal assortito, Luiz Felipe deve assolutamente giocare titolare così come Caceres. E' ormai palese che Inzaghi non si schioderà dalla difesa a 3, bisogna però trovare la formula giusta (posto che il problema della fase difensiva coinvolge l'intera impostazione tattica della squadra).

- Gli esterni non fanno filtro e pensano solo ad attaccare (come da disposizioni del mister, evidentemente). Marusic e Durmisi quando devono spingere si sentono a proprio agio, ma quando la palla ce l'hanno gli avversari ce da mettersi le mani nei capelli (anche per lacune dei singoli, ad essere sinceri). Nel 2' tempo è stato provato Caceres a sinistra, contro il Napoli Lulic sarà squalificato e mettere subito dentro Durmisi potrebbe essere rischioso.

- A centrocampo Parolo e Badelj sono ancora decisamente lontani dalla condizione migliore, entrambi (per motivi diversi) molto lenti ed impacciati. Murgia si è rotto la mano ed è out, Cataldi non rientra nei piani tecnici. Per l'avvio di stagione speriamo in Lucas Leiva, per gli altri trovare la migliore condizione non sarà cosa rapidissima. Chi invece è già pronto è SMS, il migliore dei nostri oggi.

- Lì davanti non si segna, ma per fortuna si crea. Immobile si è divorato un gol fatto, ma avrà modo di riscattarsi. Luis Alberto a sprazzi ma la qualità come sempre c'è, anche Correa sembra già ben inserito e motivato. In fase offensiva abbiamo qualità.

Tutto ciò considerato, le premesse ci portano a dire che nel bene o nel male saremo molto simili allo scorso anno. Tanti gol segnati e ottima fase offensiva e propositiva, ma fragilità difensiva e caterve di gol subiti.

_________________
Nel 1999 abbiamo perso la Supercoppa Europea contro la Lazio, che in quel momento era la migliore squadra al mondo: forse questo è il ricordo più amaro.

Alex Ferguson

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 291 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010