Oggi è sab 31 gen 2026, 3:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Parliamo di calcio con: wonderwall
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 9:09 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Nuova rubrica

L'idea nasce dalla voglia di parlare di calcio. Ogni settimana si alternerà un utente a cui potranno essere rivolte delle domande sul mondo del calcio. La vita privata è naturalmente esclusa dalle domande che possono essere poste. Le risposte dell'utente prescelto non sono sindacabili, nel senso che ognuno potrà chiedere spiegazioni, ma non potrà contestare la visione soggettiva del prof. 
Un esempio: D:il giocatore più forte dell'attuale Serie A? R: Daniele Conti. 
Tale risposta non sarà sindacabile, potranno essere chiesti unicamente dei chiarimenti. Infatti prima o poi arriverà il vostro turno come professori e potrete dire la vostra. 

P.s. Il prof dovrà quotare ogni volta le domande che gli sono state poste in modo da seguire lo schema domanda- risposta.

Questa settimana per il ruolo di professore si è offerto wonderwall.

Precedenti puntate:

dragone67:http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=78006
F82:http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=78067
noodles:http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=78157
epico:http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=78258
Ray Bowie:http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=78284
Marcello:http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=78397
Pingu Viola:http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=78489

Autorizzato da wop.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 12:37 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Ehilà mago Wonder! :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 12:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Mito Wondere, che ricordo hai di Caniggia?

Hai gioito di più per lo scudetto alla Roma o per il mondiale all'Italia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 14:04 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Vai mitone!

1) Top 11 Roma moderna (diciamo dal 97-98) ad oggi.

2) Hai amato di più la vincente Roma di Capello o l'incompiuta Roma di Zeman? O ancora quella di Spalletti, compiuta a metà?

3) Ci sarà mai un altro giocatore come Totti nella storia della Roma? O è davvero unico?

4) Un ricordo di Konsel, Paulo Sergio e Leandro Cufrè.

5) Partita più bella vista allo stadio?

6) Ricordo più bello in assoluto e più triste in assoluto legato alla Roma (per quello bello, è esclusa Roma-Parma del 2000-2001).

7) Tornerà mai l'età dell'oro degli anni 2000, dove la nostra squadra più debole avrebbe battuto Real e Barcellona messe insieme :asd?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 14:16 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
1) come finirà la vicenda de rossi?
2) la proprietà americana: pregi e difetti evidenziati fin'ora (io ho una gran confusione in testa sulla loro gestione :asd )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 15:13 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Salve a tutti :grin
Si comincia :8) :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 15:23 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

arres82 ha scritto:
Mito Wondere, che ricordo hai di Caniggia?

Hai gioito di più per lo scudetto alla Roma o per il mondiale all'Italia?

Non l'ho seguito benissimo dato che ero piccolo (e poi rimase pochissimo da noi) però una delle prime partite di calcio di cui ho dei ricordi fu quel Roma-Milan di Coppa Italia.. tra l'altro il video di quel gol ( http://www.youtube.com/watch?v=6KZCjLXCRTk :8) ) l'avevo messo anche sul cellulare :asd

Sulla seconda: bella domanda :asd
Come dissi in occasione degli ultimi Europei, x una serie di motivi che non sto qui a spiegare, la percentuale personale di appassionamento è: 51 club 49 Nazionale, quindi alla fine direi di poco lo scudetto della Roma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 15:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

F82 ha scritto:
Vai mitone!

1) Top 11 Roma moderna (diciamo dal 97-98) ad oggi.

2) Hai amato di più la vincente Roma di Capello o l'incompiuta Roma di Zeman? O ancora quella di Spalletti, compiuta a metà?

3) Ci sarà mai un altro giocatore come Totti nella storia della Roma? O è davvero unico?

4) Un ricordo di Konsel, Paulo Sergio e Leandro Cufrè.

5) Partita più bella vista allo stadio?

6) Ricordo più bello in assoluto e più triste in assoluto legato alla Roma (per quello bello, è esclusa Roma-Parma del 2000-2001).

7) Tornerà mai l'età dell'oro degli anni 2000, dove la nostra squadra più debole avrebbe battuto Real e Barcellona messe insieme :asd?

1) Konsel; Cafù, Aldair, Samuel, Candela; De Rossi, Pizarro, Emerson; Totti, Batistuta, Montella
2) La Roma di Capello è stato impossibile non amarla dato che ha proiettato ai vertici massimi in Italia, scudetto e 2 secondi posti, una squadra che non era abituata a lottare da tempo x quei traguardi.. quella di Spalletti la ricordo volentieri specialmente x il gioco espresso e le imprese in Europa :love (Manchester a parte :asd).
3) Totti a mio parere è stato il giocatore + forte della storia della Roma alla pari con Bruno Conti, x cui sì, credo sia difficile possa nascerne a breve tempo un altro come lui.. a meno che Christian, chissà.. :stord :asd
4) Konsel è il portiere + forte che abbia visto finora vestire la maglia della Roma.. un vero rammarico averlo preso a 35 anni ormai; di Paulo Sergio ne ero innamorato ai tempi di Zeman :love ala brasiliana veloce e molto tecnica e che fece anche qualche gol di pregevole fattura (tipo quelli con Brescia e Milan il primo anno).. tra l'altro confermò il suo valore anche quando andò via contribuendo alla vittoria della Champions del Bayern; di Cufrè ricordo all'inizio il coretto della curva al suo acquisto ("Che c'è, volevo Cannavaro e c'ho Cufrè.." :rofl ), però poi si dimostrò un giocatore vero.. i piedi erano quelli che erano :asd però il carattere non gli mancava (Del Piero ne sa qualcosa :asd) e in campo dava l'anima.. servirebbe qualche giocatore così nella Roma attuale.
5) Se intendi come pura spettacolarità credo che il 4-5 con l'Inter non abbia rivali, ma dato che si tratta di una sconfitta :asd dico il 5-0 col Milan nel 98.
6) Tolto lo scudetto allora dico le Coppe Italia e le Supercoppe vinte (x uno che non è abituato a veder alzare trofei alla sua squadra non possono non essere bei ricordi :asd), il + triste senza dubbio Roma-Samp: lì capii che ormai era svanito l'ennesimo sogno.
7) Forse un giorno tornerà, mito, ma credo che sia io che te dovremo aspettare molto molto tempo ancora :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 15:59 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Jeda ha scritto:
1) come finirà la vicenda de rossi?
2) la proprietà americana: pregi e difetti evidenziati fin'ora (io ho una gran confusione in testa sulla loro gestione :asd )

1) Andrà via a giugno, ma non è così scontato secondo me che sia proprio il City la sua destinazione.
2) La loro intenzione di diffondere il marchio Roma nel mondo, attraverso tante iniziative e operazioni di marketing, è molto bella e utile, e poi conto anche che si riesca il prima possibile a risolvere la questione stadio.. purtroppo x loro però, trattandosi di una squadra di calcio, c'è anche l'ambito sportivo di mezzo e fino a questo momento si sono dimostrati assai deficitari, ma non x colpe esclusivamente loro: dopotutto parliamo di gente che di pallone capisce veramente il giusto :asd x cui servirebbe a tutti i costi un loro omologo presente stabilmente in Italia che possa prendere + da vicino le decisioni sulla Roma squadra, anche perchè finora Baldini ha dimostrato di essere un'ottima spalla di un manager (Sensi, Capello o chi x lui) ma adesso che deve metterci la faccia in prima persona vengono fuori tutti i suoi limiti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Come renderebbe Cixi nel 433 zemaniano?

Tornando seri, ti sei finalmente convinto del fatto che il Boemo è più fumo che arrosto e che tutta la storia della sua presunta estromissione dal calcio che conta è fuffa? (che poi manco mi ricordo delle tue precedenti opinioni su Zeman :asd )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]