Oggi è mer 21 gen 2026, 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Roberto Baggio vs Lionel Messi
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 19:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Io ci riprovo, ora che il clima sembra essersi un po' rasserenato e qualche elemento di disturbo ha abbandonato questi lidi.
Provando a essere pacati, ché nessuno vi pignorerà la casa qualora non riusciste a dimostrare con assoluta certezza la vostra personale tesi.

By DeLorenzo

Come ha scritto DeLorenzo negli ultimi mesi la situazione è tornata alla normalità, per cui provo a dare fiducia a tutto il forum. Sappiate però che questo topic è già da ora sotto stretta sorveglianza dello staff e qualsiasi post offensivo verso altri utenti o che denoti mancanza di rispetto dell'opinione altrui porterà a immediati provvedimenti disciplinari. Utente avvisato mezzo bannato.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 19:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Io sono molto più baggista di molti utenti del forum, ma penso che Messi stia già ora un paio di gradini sopra sotto ogni punto di vista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 19:24 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Il calcio espresso da Baggio era sublime, era goduria visiva. Geniale.
Messi e' un cyborg del dribbling lanciato e punta sopratutto la porta.
Attendo il mondiale per dire che e' superiore a Roby sotto tutti i punti di vista.
PER ORA non credo proprio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 19:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Oggettivamente messi, benchè roberto non abbia mai giocato in questo barca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 20:01 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Baggio aveva una fantasia ed una tecnica complessiva(Messi con il destro ci corre solamente, sebbene abbia parzialmente migliorato il piede debole con gli anni)che Messi si sogna.

Il problema di Baggio secondo me è che è finito nella peggior Juve del dopoguerra(o comunque in uno tra i peggiori cicli dei bianconeri), avesse sganciato Berlusconi le lire che poi decise di investire per Lentini anni dopo(non facciamo dietrologie per giustificare il rapporto Baggio-Capello, vediamolo in un'ipotetica estate del 1990 con Sacchi ancora allenatore del Milan)Baggio avrebbe probabilmente vinto qualche pallone d'oro in più e sarebbe sicuramente ricordato come il più grande giocatore italiano di tutti i tempi ed uno dei più grandi di ogni epoca. Di questo sono abbastanza convinto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 20:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
per me messi è soprattutto più concreto e continuo e di conseguenza più incisivo
poi sulle qualità tecniche se ne può discutere perchè baggio era un fuoriclasse con pochi eguali , ma ha troppi se che gravano su di lui
messi invece con un mondiale serio non avrà niente da invidiare a nessuno e gia oggi ha un palmares ben superiore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 20:24 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Leviathan ha scritto:
Baggio aveva una fantasia ed una tecnica complessiva(Messi con il destro ci corre solamente, sebbene abbia parzialmente migliorato il piede debole con gli anni)che Messi si sogna.

Scusa Leviathan, ma io credo che ci sia un'enorme differenza fra "usare poco il piede destro" e "con il destro ci corre solamente", perché uno che col destro ci corre solamente non è in grado neanche di usarlo per fare un passaggio di tre metri, e guardando il gol in ottava posizione del video seguente, credo di poter tranquillamente dire che tanti destri una cosa del genere, col destro, non sarebbero in grado di farla:

http://www.youtube.com/watch?v=ZXw6ZHghGus

Detto questo, sono un grandissimo estimatore di Roberto Baggio, ma nella mia personalissima graduatoria, pur estremamente giocosa, come ogni graduatoria di questo tipo ritengo debba essere, Messi lo ha già superato, non Meazza, per dire, ma Baggio sì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 20:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Pure io penso che Messi sia molto bravo con il piede debole. E' vero che lo usa poco perché probabilmente è lui a sentirsi poco sicuro, ma è una questione psicologica, perché poi di giocate straordinarie anche con il destro ne ricordo più di una. Non è un ambidestro alla Brehme, ma se la cava più che dignitosamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 20:55 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
W Baggio, ma qui vince Messi.

A livello di Nazionale per Roberto gli è attualmente molto superiore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Globalmente Messi è più forte, però Baggio mi ha fatto innamorare e scelgo lui per amore.

Però vi chiedo: dato che non hanno proprio le stesse caratteristiche, non trovate che Messi è da preferire come seconda punta ma il Divin Codino come trequartista puro?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]