Oggi è lun 22 giu 2026, 22:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tra le macerie del tempo perduto.
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 2:16 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta
Avatar utente

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Messaggi: 6522
Con il tizio in questione ebbi modo di conversare una volta sola, e non per mia volontà.
Fu lui ad intromettersi nella discussione che vivacemente (avverbio che ben si confà all’atto del discutere) intrattenevo con un mio amico. Stavamo cianciando di ogni particolare dell’impresa disperata e leggendaria, da me a lungo sognata, di arrivare un giorno a scuola a bordo di una mongolfiera, atterrando nel cortile tra le urla festanti degli studenti di ogni età. L’egli di cui parla questa storia sentì il bisogno di intromettersi chiedendomi, con malcelata curiosità, di cosa stessimo parlando. Glielo spiegai. Lui non ebbe dubbi a riguardo.
“E’ una cazzàta” osservò risoluto, curandosi però, gliene va dato atto, di utilizzare un’intonazione che desse spazio ad una mia conferma o ad un mio diniego. Confermai.
“E’ una cazzàta” gracchiai con un ampio sorriso. Egli distolse lo sguardo e iniziò ad occuparsi d’altro.
Ora, voi che siete gente intelligente, l’avrete già capito da soli che l’accezione della sua “cazzàta” fosse ben distante dalla mia. Per lui qualcosa di cui non la valeva la pena parlare, per me l’emersione del reale in un mondo oppresso dal regime del simbolico, la via di fuga all’esistenza abietta che ci è stata consegnata in usufrutto, il superamento dei limiti impostici dalla corporalità.
Purtroppo, come in ogni storia che si rispetti, il cavallo perdente ero io e le possibilità di ribaltare la situazione in futuro sono esigue. Anzi, con ogni probabilità verrò abbattuto da un cecchino alla prossima curva, come in un vecchio film su una rapina andata male.
Ciò che però risulta evidente, e su questo punto non ammetterò obiezioni, è che la vita è una cazzàta. A voi l’onere di decidere in quale delle due accezioni.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 8:05 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista
Avatar utente

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Messaggi: 6008
Località: Alpignano (fu Venessia)
Cita:
la vita è una cazzàta


Lo è anche la morte. Semplicemente gli si da troppa importanza rendendo difficile, a volte opprimente, la vita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 8:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Topic potenzialmente sublime.
Vado a comprare i pop corn.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 33181
arres82 ha scritto:
Vado a comprare i pop corn.



Io, invece , corda e sgabello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 11:30 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Cita:
dell’impresa disperata e leggendaria, da me a lungo sognata, di arrivare un giorno a scuola a bordo di una mongolfiera, atterrando nel cortile tra le urla festanti degli studenti di ogni età


arrivi tardi, zio

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 11:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
:rofl :rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010