Oggi è sab 20 apr 2024, 2:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: M. Laudrup
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 16:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Visto che ho avuto una discussione con Epico su facebook, apro un topic qui :asd

Secondo me è troppo sottovalutato in Italia, ormai mi sono stufato di ripeterlo. Leggo quotidiani spagnoli, conosco appassionati di calcio spagnoli e lo ritengono tra i migliori.

Comunque, direi che ciò che pensano su di lui ex compagni, colleghi ed allenatori dovrebbe mettere tutti d'accordo.
PS: le fonti le potete trovare, su wikipedia vi rimanda alle precise interviste...questo per i malfidenti.

Gli unici un pò critici sono Platini ("il migliore al Mondo in allenamento") e Cruyff ("non dà mai il 100%"), anche se per entrambi era il migliore o comunque uno dei migliori.


Immagine

http://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Laudrup (a fine pagina)

_________________


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 18:06 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
Sai che ne ho scoperto la reale grandezza qualche anno fa grazie a te ed alle tue caterve di video in cui era protagonista? Grazie, a te e soprattutto a lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 18:26 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Grandissimo giocatore, tra i primi 10 playmaker di sempre senza dubbio alcuno, in quanta a tecnica pura era secondo a pochi. Le sue due uniche debolezze (poco egoista e scarso impegno) gli hanno impedito di fare il salto di qualità definitivo.

_________________
Il mio sito Definitivo sui giocatori passati.
http://www.classicfootballdb.com

Aggiornato costantemente, avrete la possibilità di consultare le skill di giocatori famosi, possibilità di ricerche avanzate di ogni genere, confronti, etc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 18:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
ASSIST / PASSAGGI FILTRANTI (da vedere e rivedere: in quanto a visione di gioco ed eleganza ha pochi rivali)

[flash width=450 height=400 loop=false]http://www.youtube.com/v/5oZvaN8EH00&feature=related[/flash]


DRIBBLING (Croqueta e non solo)

[flash width=450 height=400 loop=false]http://www.youtube.com/v/-R5VYrSVfeM[/flash]


GOL + GRANDI GIOCATE

[flash width=450 height=400 loop=false]http://www.youtube.com/v/2oXH8F-MGpU[/flash]


PALMARES

Juventus
Serie A (1985-86)
Coppa Intercontinentale (1985)

Barcelona
Champions League (1991-92)
Supercoppa Europea (1992)
Liga (1990-91, 1991-92, 1992-93, 1993-94)
Coppa del Re (1989-90)
Supercoppa Spagnola (1991, 1992)

(da segnalare le finali perse in Coppa delle Coppe nel '91 contro il Manchester United e in Champions League nel '94 contro il Milan)

Real Madrid
Liga (1994-95)

Ajax
Eredivisie (1997-98)
Coppa d'Olanda (1997-98)

Danimarca
FIFA Confederations Cup (1995)

(saltò EURO '92 per contrasti con l'allora C.T., ma partecipò - facendo sempre molto bene e come principale protagonista della Danish Dynamite - agli Europei dell'84' e dell'88' e ai Mondiali dell'86' e del '98)

Premi individuali
Miglior giocatore danese di tutti i tempi
Don Balón - Miglior giocatore della Liga (1992, 1993)
Miglior giocatore straniero del calcio spagnolo negli ultimi 25 anni (1974-1999)

Record
E' l'unico giocatore che in Spagna è riuscito a vincere 5 campionati di fila con due maglie diverse.

_________________


Ultima modifica di Kerzhakov91 il sab 17 dic 2011, 18:48, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 18:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Chrisantus9 ha scritto:
Sai che ne ho scoperto la reale grandezza qualche anno fa grazie a te ed alle tue caterve di video in cui era protagonista? Grazie, a te e soprattutto a lui.


:grin

Io mi innamorai di lui quando lo vidi all'opera in Juventus-Argentinos Juniors. Anche se a dire la verità divenne uno dei miei giocatori preferiti a France '98, nonostante fossi ancora un moccioso :asd
Poi son sempre stato affascinato dal Dream Team di Cruyff e tra il 2007 e il 2008 mi scaricai diverse partite di quel Barça, sotto prezioso consiglio del nostro comune amico Valentino Tola.

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 18:57 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
premetto che sto guardando i video postati da Kerzha e sto scrivendo con solo una mano :seg peccato non abbia reso con continuità, ma che giocatore :eek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 19:37 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Tanta roba, grazie Kerzha
Questi e il video che mostra l'attrito che c'era tra lui e Cruyff ai tempi del Real (che hai postato nell'altro topic) sono favolosi

Che Play :clap


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 19:59 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
che assist :rulez

va detto che il livello di pressing delle difese spagnole era analogo a quello del video di Garrincha postato da Andrews qualche tempo fa: 'inchia, minimo cinque metri di spazio :asd

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 20:12 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
Messaggi: 4758
e il parere del Maestro ( ma toirnerà mai ? :grin ) su Laudrup qual era ? :grin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Buffalmacco ha scritto:
e il parere del Maestro ( ma toirnerà mai ? :grin ) su Laudrup qual era ? :grin


Ottimo giocatore, anche con maggior qualità rispetto ad Iniesta, ma mai decisivo. Non lo impressionava più di tanto, preferiva Okocha.

PS: su fb 75 commenti totali (quasi tutti miei e suoi) sull'argomento in questione :rofl

Però io sono convinto che lo sottovaluti troppo, come altri grandissimi giocatori poco graditi al Maestro (vedi naturalmente Messi, ma anche Henry e altri).

Maestro, l'ha visto l'assist di Laudrup per il gol di Sand in Danimarca-Nigeria 4-1? Le sembra una giocata normale? Gesto tecnico DIFFICILISSIMO eseguito senza guardare il pallone...
http://youtu.be/TF7m3-tpfxE

buona azione ma francamente nulla in confronto al dribbling di oKocha nello stesso match
http://youtu.be/wkE_35nK4uE (1:36)

_________________


Ultima modifica di Kerzhakov91 il sab 17 dic 2011, 20:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010