Oggi è lun 16 feb 2026, 18:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi vedresti meglio in azzurro?
Abate 50%  50%  [ 11 ]
Maggio 32%  32%  [ 7 ]
Cassani 18%  18%  [ 4 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abate vs Maggio vs Cassani
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 22:47 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Visto che ultimamente se ne continua a parlare in giro per il forum, decidiamo una volta per tutte chi, tra questi 3, è al momento il più meritevole del posto di terzino destro con la maglia azzurra.

Io, come già detto da altre parti, mi prendo senza alcun dubbio Abate, cresciuto in maniera incredibile e diventato molto affidabile nel ruolo di terzino.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 23:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Io prenderei Abate che oltretutto è già forgiato da un anno di esperienza in una big.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 23:34 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Due sono terzini, uno è un laterale di centrocampo. Cerchiamo di precisare questo ;)

Tra Abate e Cassani preferisco anche io Ignazio, che, cross a parte ha tutto: atletismo, buona fase difensiva ed anche personalità. Se avesse un piedino migliore sarebbe un top player.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 23:38 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
A me non fanno impazzire nessuno dei 3 sinceramente.. sono convinto però che se Cassani andasse in qualche big sarebbe lui il terzino destro titolare della Nazionale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 23:46 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Pirès94 ha scritto:
Se avesse un piedino migliore.

E dici poco.
Fa il calciatore eh, non il podista :asd

"Battute" a parte capisco cosa vuoi dire, però per questo "piccolo" particolare Abate ad ora non è nè carne, nè pesce.
Non ha un contrasto particolarmente potente, una intelligenza tattica superiore alla media; ha grandissime capacità atletiche e grande impegno.
Basta.
La sua azione tipica è andare sul fondo e sbagliare il cross, oppure fare il passaggio banale al compagno di fianco. Ovviamente ci sono terzini peggiori che non sanno nemmeno farsi 30/40 metri palla al piede sulla fascia, però Abate è tutto lì.

Maggio non è lui stesso un fenomeno ma (A parte come h già scritto nell'altro topic) non è un terzino da difesa a 4, ha delle capacità realizzative superiori ai giocatori del suo ruolo (Per dire, ha segnato solo 2 gol meno di Krasic che a volte ha fatto anche l'ala in un tridente), grandissimo inserimento, cross migliore del "concorrente", anche se una corsa palla al piede meno efficace.

Cassani è uno che non eccelle in nulla, ma non ha nemmeno difetti clamorosi. Mi pare debolino sulle palle alte, ma per il resto se la cava, sia quando deve difendere. che quando deve spingere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 0:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Per me Maggio è il miglior laterale destro italiano che c'è.
Tecnicamente non è nulla di eccelso, ma la sua forza è la fisicità.
E' un treno, per novanta minuti si mangia completamente la fascia e costringe volente o nolente l'avversario alla difensiva. E inoltre, con le sue incursioni in area, è sempre un pericolo per gli avversari. Tanto è vero che i suoi gol ogni anno li fa sempre.
Inoltre, nasce terzino, per cui come si difende lo saprà, e quest'anno specialmente è migliorato moltissimo sotto quel punto di vista.
Abate lo considero inferiore a Maggio, sotto tutte le voci, e Cassani non mi convince, qualche volta fa qualche bella prestazione, ma mi sembra discontinuo, e inoltre nulla di particolare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 0:07 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Nessuno dei 3 è un fenomeno...Abate ha il merito di aver progredito molto nell'ultimo anno anche perchè,giova ricordarlo,lui nasce come esterno di centrocampo con caratteristiche prettamente offensive.
Insomma...ha dovuto e voluto imparare un nuovo ruolo a 24 anni.

Cassani è uno da compitino con caratteristiche molto simili ad Abate;è uno che corre,si sbatte,difende discretamente bene e ogni tanto crossa.
Certo,il suo rendimento quest'anno non è stato sullo stesso standard del biondo rossonero ma non mi sembra un delitto preferirlo ad Ignazietto.

Maggio è un altro tipo di giocatore,molto più offensivo e portato negli inserimenti...ovviamente copre meno degli altri 2 e si presta per una disposizione tattica differente.

Considerate le caratteristiche dei 3,il loro rendimento stagionale e la condizione di forma attuale per me sarebbero da chiamare Abate e Maggio ma,ripeto,preferire Cassani (che in azzurro ha già una discreta esperienza) non è da crocefissione in piazza, eh :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 0:13 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Cita:
Due sono terzini, uno è un laterale di centrocampo. Cerchiamo di precisare questo

certo, ma Maggio in nazionale andrebbe a fare il terzino...

io, infatti, ho scritto quale dei 3 è meglio per il ruolo di terzino destro in nazionale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 10:13 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Cerchiamo un terzino, vero? Bene, Cassani è l'uomo più indicato. Nell'ultima stagione ha subito un lieve calo, imputabile principalmente agli infortuni, ma ha capacità difensive superiore agli altri due contendenti: non sarà Paolo Maldini, ma è poco avvezzo agli svarioni ed esegue perfettamente i movimenti difensivi.
Per capirne l'importanza nello schieramento del Palermo, basta citare Palermo-Parma di questa stagione, in cui - con Cassani squalificato e Darmian assente per infortunio - giocò Bovo come terzino destro, mandando a rotoli la fase difensiva dei rosanero. Per me è lui l'uomo adatto per ricoprire questo ruolo in azzurro.

Abate, come credo pensi anche Prandelli, ha bisogno di maturare ulteriormente per poter essere anche solo convocato. Ora come ora, ci troviamo di fronte ad un eccellente velocista, mediocre però sul piano tecnico e non ancora pronto in fase difensiva: deve crescere.

Maggio, che nel complesso è probabilmente il miglior calciatore, ha però altre doti: spinge costantemente, ha tempo dell'inserimento, crossa bene... Partire da laterale destro di una difesa a 4 potrebbe finire per oscurarne i pregi ed esaltarne i difetti, anche se quando è stato impiegato in quella posizione da Prandelli si è sempre fatto trovar pronto, pur non toccando i picchi raggiunti con il Napoli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 12:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Io sono di parte.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]