Oggi è gio 11 giu 2026, 5:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 15:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29471
Località: Bergamo
http://roma.corriere.it/roma/notizie/po ... 5668.shtml

Cita:
ELEZIONI REGIONALi NEL LAZIO

Respinto il ricorso del Pdl
sulla presentazione delle liste
L'esclusione dovuta al ritardo nella presentazione
della lista del Pdl. Polverini: ci appelliamo a Napolitano

ROMA - È stata respinta dal Tribunale di Roma l'istanza presentata dal Pdl per l'accoglimento della lista provinciale di Roma dei candidati alle elezioni regionali. Sarebbe stato il ritardo nella consegna della documentazione necessaria a causare, secondo quanto si apprende, la mancata ammissione del logo e l'esclusione della lista elettorale del Pdl. Il Pdl aveva quindi presentato ricorso all'ufficio centrale circoscrizionale del Tribunale di Roma che ha respinto stamane l'istanza. Al momento perciò sono escluse le liste elettorali provinciali del Pdl nel Lazio. Il Pdl presenterà ora ricorso d’appello all’Ufficio centrale regionale del Lazio per ottenere la riammissione.

APPELLO A NAPOLITANO - «Chiamo il Capo dello Stato con un appello a garantire» che gli elettori possano trovare la lista del Pdl sulle schede elettorali per le regionali nella Provincia di Roma ha detto il candidato del Pdl Renata Polverini in conferenza stampa. «Sono convinta che si tratti solo di un fatto burocratico. Non credo che al Pdl, il maggior partito del Lazio e di Roma, possa essere impedito l'accesso alla competizione elettorale. La burocrazia non uccida la democrazia. Il Pdl sta seguendo tutte le vie legali per garantire questo diritto di voto. Non parliamo di una lista respinta ma dell'impossibilità di presentarla. Restituiamo ai cittadini - conclude Polverini - i loro diritti».


NUOVO RICORSO - Luca Malcotti, vice coordinatore vicario del Pdl di Roma e Lazio aveva già comunicato che in caso di esclusione il Pdl avrebbe presentato un ulteriore ricorso in Corte d'Appello entro 48 ore , e infine rivolgersi al Tar. «Saranno i legali del Pdl a decidere se ricorrere ancora in Corte d'Appello o se rivolgersi direttamente al Tar». Il Pdl laziale parla di incidente. «Non è che noi non abbiamo presentato la lista ma c'è stato un piccolo incidente. Ieri non ero presente, ma nel 2008 ho presentato le liste del Pdl per il Comune e i municipi di Roma, e in quel caso ho visto, pur nel rispetto totale delle regole, una certa flessibilità, essendo la procedura molto complicata. In questo caso mi pare che ci si sia attaccati a un meccanismo di dettaglio».

BONINO - «Diciamoci le cose come stanno: questa lista non c'è, non c'è verbale», era stato in mattinata il commento della candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio Emma Bonino riferendosi alla vicenda. «Dopo le leggi ad personam - ha proseguito - non vorrei che si arrivasse a un provvedimento ad listam, sarebbe un' innovazione degna di qualche altro regime. Forse anche Alemanno dovrebbe pentirsi della sua arroganza: davanti alle nostre richieste di legalità aveva detto che avevamo problemi di visibilità. Poi era intervenuto il ministro Maroni, dicendo che a 30 giorni dalle elezioni non si poteva cambiare niente e non dovevamo lamentarci. Non vorrei che avessero una memoria troppo corta».

ROTONDI ATTACCA - Categorico il commento del ministro per l`Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi che denuncia la "incapacità" organizzativa del Pdl, alla luce del ritardo nella presentazione della lista nel Lazio . «L'onorevole De Luca da solo in Piemonte ha presentato in tre giorni una lista della Dc per Cota letteralmente pensata e realizzata in una settimana. I maestri del Pdl - attacca il ministro- hanno fatto perdere la Polverini a tavolino. Io ne ho piene le tasche di fare il parente povero in questa banda di incapaci. Nemmeno la campagna elettorale mi induce a misericordia».

:rofl :rofl :rofl


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 21:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Messaggi: 9438
Località: Vicenza
Sarebbe bellissimo!!!

Byez


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 21:45 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento
Avatar utente

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Messaggi: 13128
Località: Brescia
partito di cartone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mar 2010, 13:32 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 18 feb 2010
Alle ore: 20:09
Messaggi: 645
In pratica il PD vuole vincere facile come ha fatto l'inter in questi anni. Calciopoli è servita all'inter per tornare a vincere, questo vizio di forma, immagino bello tarocco, servirà al pd a vincere nel lazio.

che vergogna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mar 2010, 13:40 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 10128
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Lol?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mar 2010, 13:59 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Lol!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mar 2010, 14:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Messaggi: 13905
Località: Milano
Tanto finirà tutto in una bolla di sapone...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mar 2010, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
Giolitti83 ha scritto:
In pratica il PD vuole vincere facile come ha fatto l'inter in questi anni. Calciopoli è servita all'inter per tornare a vincere, questo vizio di forma, immagino bello tarocco, servirà al pd a vincere nel lazio.

che vergogna.


La legge è molto chiara, ci sono dei termini e vanno rispettati...anche in passato mi pare sono successe cose simili anche se non in maniera così eclatante, nel senso non ad uno dei partiti maggiori, ma fin quando che riguardava dei micropartitini che non si filava nessuno, nessuno, appunto, ha mai gridato al complotto! ..complotto che eventualmente c'è stato sull'autenticazione delle firme!!

Per quanto riguarda "l'incidente" occorso, io credo che ci sia stata solo un bel po' di imbranataggine da parte di chi doveva consegnare le firme senza star lì ad addossare colpe agli altri:


Io minacciato, non mi hanno fatto rientrare». Alfredo Milioni, al centro della «beffa»: «I capi pdl sono furibondi con me, ma sono solo un pesce piccolo»

ROMA— Un guaio.
«No no... mi creda, di più, molto di più: un disastro, una tragedia. E mannaggia a me, mannaggia...».

Alfredo Milioni, su, non faccia così.
«Eh, le sembra facile: ma io, mi creda, ho la coscienza a posto. E poi sono anni che faccio quel tipo di operazioni burocratiche».

Anni?
«Ma sì, certo... Avrò presentato firme e liste già almeno un’altra quindicina di volte... Uff! Accident...! Fa caldo, eh?».

Stia calmo. Proviamo a ricostruire: a che ora è arrivato in tribunale?
«Con quasi mezz’ora di anticipo. Diciamo verso le 11,30».

Perché, però, poco dopo, è uscito lasciando all’interno del Palazzo di Giustizia solo il faldone delle firme e portandosi via tutto il resto?
«Perché?».

Sì, perché? È vero che s’è accorto di non avere con sé i lucidi con il simbolo del partito?
«No, quelli avrei potuto consegnarli anche dopo. I lucidi non sono una cosa importante, determinante. Questa è una cosa nota».

Allora è andato fuori per apportare qualche modifica alla documentazione?
«Modificare, lei dice...».

Per aggiungere, o cancellare, qualche nome.
«Beh».

Sì o no?
«No, questo no».

Sicuro?
«Sicuro».

Dica la verità.
«Lo giuro, lo giuro! Non volevo apportare modifiche. Mi deve credere, capito?».

Va bene, stia calmo. Questo però significa che è davvero andato a mangiarsi un panino.
«Sì... ecco, sì: sono andato a mangiarmi una panino. Non mi pare grave, no?».

Quindi è vero: lei ha lasciato l’aula per andare al bar.
«Io? A mangiare?».

In conferenza stampa, la Polverini ha fornito una ricostruzione dei fatti un poco diversa.
«No, cioè... io, a mangiare: ma chi l’ha detto?».

Lei, adesso.
«Macché. Senta, io sono molto confuso...».

Non è il momento migliore, Milioni, per essere confusi.
«Però... ecco qui, legga bene sul cellulare: ecco qui tutti i messaggi, gli sms di solidarietà che m’hanno spedito quelli che c’erano, in tribunale, e che hanno assistito a tutta la scena. Dove è chiaro che io sono la vittima».

La vittima?
«Proprio così. Non mi hanno fatto rientrare, hanno fatto i matti, si sono messi a urlare, m’hanno spinto...».

Sostenevano che lei stesse presentando la lista fuori tempo massimo.
«Fuori cosa? M’hanno minacciato, altroché. Qui si configura pure un reato».

Che genere di reato?
«Un reato, un reato...».

Silvio Berlusconi è furibondo.
«Lo so, mannaggia a me».

Come lo sa?
«Eh, quelli lì, i capi del partito, me l’hanno detto. Sono loro che parlano con lui, mica io».

La Polverini anche è furibonda.
«So pure questo... Ma che posso farci io?».

Lei era lì.
«Senta, a parte che la fila avrebbe dovuto farla Giorgio Polesi, l’altro rappresentante del Pdl... lei deve scrivere che io sono solo il piccolo presidente del XIX Municipio, qui a Roma. La politica è sempre stata la mia passione, cominciai come socialista e ho proseguito dentro Fi, certo: ma ero e resto un pesce piccolo, un pescetto che fa il suo lavoro onestamente. Aggiunga poi pure che...».

(La conferenza stampa di Renata Polverini è finita da pochi minuti; Alfredo Milioni sta parlando a capo chino, le mani tremanti, lo sguardo lucido. All’improvviso, dal palchetto, rimbomba giù una voce roca, dura: «Stai zitto! Milioni devi stare zitto, muto: hai capito?». Milioni fa appena in tempo a farfugliare ancora qualcosa, poi viene letteralmente sollevato dal pavimento da un signore muscoloso che, con modi spicci, lo infila dentro una stanza. L’invito a tacere gli era stato rivolto da Alfredo Pallone, parlamentare europeo e vicecoordinatore regionale del Pdl nel Lazio. «Sono stato un po’ brusco, lo so. Ma Milioni, dopo quello che è accaduto, non è lucido. La situazione è delicatissima e lui può straparlare. Ieri, quando ha capito cosa era successo, mi ha detto: "Io mi suicido". Sta messo così, poveraccio, e c’è da capirlo, credo. Dopo quello che ha combinato...»).


corriere.it



Mentre il Quirinale ha giustamente rimandato la palla agùi contendenti perchè non è materia sua:

Il Quirinale . Con un comunicato emesso stamattina, il Quirinale specifica: "La preoccupazione di una piena rappresentanza, nella competizione elettorale regionale in Lazio come dovunque, delle forze politiche che intendono concorrervi, non può che essere compresa e condivisa dal Presidente della Repubblica". Ma, conclude il Colle, "spetta solo alle competenti sedi giudiziarie la verifica del rispetto delle condizioni e procedure previste dalla legge".


Lo scontro nel Pdl. Tramontata dunque l'ipotesi di un intervento "super-partes", nel Pdl sembra destinato ad inasprirsi lo scontro interno. Intanto si cerca di capire la natura esatta del "pasticcio". Minacciato o solo affamato? O forse impegnato a modifiche di lista dell'ultimo minuto? La vicenda oscilla ormai tra la farsa e il dramma politico. Al centro c'è Alfredo Milioni, presidente Pdl del XIX municipio della capitale: l'uomo che ha lasciato l'edificio del Tribunale forse per andare a mangiare un panino o, forse, per cancellare qualche nome dalle liste che stava per presentare su indicazioni, pare, venute molto dall'alto. Quanto alle notizie su presunte minacce, compaiono qua e là soprattutto nelle dichiarazioni dei leader Pdl, ma pochi credono che un uomo esperto di presentazioni elettorali come Milioni si sia lasciato davvero intimidire.

repubblica.it



....e cmq mi pare che riguardi solo La provincia di Roma dove credo che ci sia anche una lista civica Polverini, o se proprio proprio, quella dell'UDC dove eventualmente far confluire i voti...mentre nel resto della Regione è tutto regolare, quindi non attacchiamoci agli specchi...


Ultima modifica di Turyo il lun 1 mar 2010, 15:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mar 2010, 15:10 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista
Avatar utente

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Messaggi: 6008
Località: Alpignano (fu Venessia)
Cita:
In pratica il PD vuole vincere facile come ha fatto l'inter in questi anni. Calciopoli è servita all'inter per tornare a vincere, questo vizio di forma, immagino bello tarocco, servirà al pd a vincere nel lazio.



Scusa ma che c'entra il PD?

Se c'è un regolamento va rispettato. La data di consegna delle liste non gliel'hanno consegnata un giorno prima.

Se hai una data di consegna e non la rispetti è giusto che ne paghi le conseguenze.

In fondo se non sei in grado di gestire la burocrazia di una campagna elettorale non vedo come puoi riuscirci con un'intera regione. Mi vengono i brividi al solo pensiero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mar 2010, 15:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
Cita:
Tanto finirà tutto in una bolla di sapone...


Non credo proprio, a meno che non siamo in una Repubblica delle banane...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010