a me la juve è piaciuta invece, evidentemente non vedete come gioca di solito !^_^
30 minuti iniziali con il centrocampo in balia del pressing del liverpool e doppio vantaggio inglese con primo gol su disattenzione difensiva ma secondo di rara bellezza. soffriamo sulle fasce ma soprattutto a centrocampo emerson non riesce + a trovare lo smalto di inizio stagione e blasi è semplicemente l'uomo in + per gli avversari. si intuisce per me subito che l'attacco è in palla, nedved sembra brillante nei movimenti come non lo era da tantissimo, del piero quando riceve palla dimostrata di essere in serata da possibili magie, ibra è il meno brillante ma si rende utile di sponda.prendiamo col passare dei minuti le misure al liverpool(o sarebbe meglio dire loro calano) e sfioriamo il gol in due occasioni sfortunate, poi viene ingiustamente annullato un bel gol a del piero!!!ma è la juve ormai che fa la partita ocme dimostrano le occasioni. il secondo tempo riparte come era finito il primo con la juve in avanti e capello che ,finalmente, leva blasi per fare entrare pessotto.però avrei messo pesso dietro e zambro e centrocampo visto che lo stavano saltando tutti in difesa e c'era voluto un immenso cannavaro per tappare i buchi lasciati da lui.assieme a cannavaro è monumentale thuram che non fa passare + un pallone, e il centrocampo finalmente regge.del piero e nedved si muovono benissimo e continuiamo a creare, ibrahimovic è un po' impacciato e i suoi tiri gridano vendetta, ma si danna e lotta su ogni pallone recuperandone anche diversi. capello fa la solita a mo giudizio #@*§(non perchè lo sia sempre, perchè lo è spesso): non segnamo pur attaccando? dentro la punta forte di testa. nedved è a mezzo servizio ma lui naturalmente toglie del piero,autore di un'ottima prova. il cambio spegne il gioco della jvue ma porta fortuna, subito dopo su colpo di testa di cannavaro il portiere commette una mezza papera e troviamo uno strameritatissimo gol.dopo il gol la juventus potrebbe affondare ancora col liverpool stanco e impaurito, ma invece non creiamo +, e la mia analisi è semrpe quella: con trezeguet-ibrahimovic non si va da nessuna parte, non ci sono i movimenti giusti.potranno anche segnare di testa, ma se una sqaudra ha le potenzialità per giocare, e la juve ha dimostrato di averle a giudicare anche da azioni splendide viste questa sera, deve GIOCARE.e on treze-ibra non si gioca, si colpisce di testa.dp-ibra o dp-treze tutta la vita quando non c'è il tridente, ma questo lo sostengo dall'arrivo di ibra in italia. la gara si avvia così alla fine senza troppi affanni per entrambe le difese. infortunio per zebina che non pare bello.mi ha fatto prendere degli spaventi enormi anche questa sera,ma vista la panchina è sempre meglio averli tutti a disposizione.
rivoglio tacchinardi, squalifica da due gironate assurda!!!! :'(
BUFFON 6 incolpevole sui due gol, per il resto poco impegnato
ZEBINA 5 corre e lotta come sempre, fa le solite cose buone in avanti, ma mi fa una paura atroce....
THURAM 8.5 secondo tempo che parla da solo.in difficoltà sulla velocità e i movimenti di barros all'inizio, poi chiude i cancelli e per l'area bianconera non si passa +.monumentale.
CANNAVARO 10 immenso!! piazza subito 3 4 anticipi da paura su errori di zambro e blasi, gioca un secondo tempo da manuale del calcio e va pure a segnare un gol importantissimo.tutto questo con un mezzo infortunio nel seocndo tempo.grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ZAMBROTTA 5.5 allora...io sarà ripetitiva e non vedrò le partite dall'alto (e concordo con chi dice che le partite si vedono allo stadio,dall'alto, soprattutto quelle dei difensori...)ma come mai soffriamo sempre per 90 minuti dalla sua parte!?!? sempre? se è il miglior terzino del mondo,come mai? negli ultimi 15 minuti s'è fatto saltare netto almeno 3 volte.ma non è quello il problema, perchè sull'uomo è bravo e volocissimo.il problema è di posizione, non c'è mai!e cannavaro deve fare miracoli.in avanti tiene troppo palla e mette solo un cross ver
CAMORANESI 6+ insufficiente per la prima mezzora buona, poi aumenta progressivamente. giochicchia un po' troppo e recupera poco, ma è importante la sua capacità di saltare l'uomo nel seocnod tempo, anche se mal sfruttata.
EMERSON 5 mi spiace, ma non è veramente lui.so che leggerò i soliti 6.5 minimo di stima e di "nome"ma l'emerson degli utlimi tempi èp veramente deludente.anche quando il liverpool nel secondo tempo cala lui continua a perdere un'infinità di pallni banali e sembra avere una marcia in meno nel passo.aveva bisogno di rifiatare prima, e ora non si può +.
BLASI 4 non lo commento, è meglio. dico solo per chi non se lo ricordasse che ha perso 5 palloni nella nostra metà campo nei primi 5 minuti.
NEDVED 6+ va a tratti.a volte vorrei sgozzarlo(un po' come sempre ^_^ ) altre il suo movimento è importantissimo.i suoi tiri invece continuano ad essere un lontano ricordo. lo premio perchè cmq non mi aspettavo una prestazione così bella, e se paragonata alle prestazioni di nedved quest'anno è per me una delle + positive. nel seocndo tempo andava cambiato lui.
DEL PIERO 6/7 il migliroe dell'attacco senza dubbi. le azioni pericolose partono tutte da lui.si vede subito che è un serata da un paio di agganci e tocchi di prima pronti a innescare il contropiede splendidi, tutto in velocità.stupendo il duetto con nedved ,peccato per il gol non infallibile una volta entrato in area,anche se non lo considero un errore grave,premio + l'azione dei due. si fa valere anche di testa con sponde prezise come quella che innesca l'azione per il palo di ibra, e sempre di testa segna un gol bellissimo vanificato da quell'imbecille del guardialinee(gli ho imprecato dietro per tutta la partita!!!!). ottimi i suoi movimenti, a me il tridente nedved-del piero-ibra nel complesso è piaciuto per i movimenti,anche se poi non sono stati precisi sotto porta.finchè sono stati in campo tutti e tre abbiamo fatto noi la partita, uscito ale abbiamo sì trovato il gol(potrei segnare anche io entrando al posto di delpiero,che sfigato^_^ ) ma poi non siamo + riusciti a combinare nulla con un liverpool sulle gambe.non doveva uscire.
IBRAHIMOVIC 6+ lo ammazzerei quando tira a spanella :'( ma come si fa!?!?!? però è meno lezioso del solito, lotta, tenta sponde e gliene riescono anche di belle, l'unica volta che tira bene in vita sua becca un palo! partita sfigata, non c'è niente da fare. già detto, mi piace come si sono mossi i tre davanti.
PESSOTTO 6.5 si sente la differenz< con lui in campo, un po' perchè il buon pesso si fa valare un po' perchè è normale, uscito il blasi disastroso di questa sera giochiamo finalmente in 11.almeno finchè non entra trezeguet.
TREZEGUET 5 li ho contati. quanti minuti ha giocato?25?circa almeno.palloni toccati:2. due falli di mano. taccio che è meglio.
CAPELLO 5.5 regala un tempo al liverpool non sostituendo blasi, poi fa la mossa giusta mettendo pessotto! giusto anche mettere montero sulal fascia lsciando thuram centrale, montero sarebbe stato pericoloso. però ancora una volta cambia del piero quando non va cambiato.ripeto, in generale non apprezzo la tattica di capello di mettere su la punta che segni di testa.è un tipo di gioco che non mi piace ma soprattutto è un tipo di gioco da sqaudra che non sa giocare al calcio.e noi con nedved-ibrahinovic-del piero sappiamo giocare al calcio. se proprio voleva mettere su treze come ampiamente anticipato prima della gara cmq andava tolto nedved che non giocava da tantissimo e nel finale è stato nullo, non delpiero che aveva ancora da dare.l'avrei capito se ale avesse fatto una brutta gara, ma visto che così non è stato è sbagliato lasciare su nedved che non poteva dare molto di +.