Oggi è sab 27 giu 2026, 9:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 12:40 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 3008
Località: Milano
il Mister ha scritto:
E Iasi è nella parte più povera della Romania, la Moldavia romena... Ancor più vicina all'ex Urss dunque magari con ancor più residui - diciamo - comunisti. Da lì ci vogliono diverse ore per Bran, che è vicino a Brasov, dunque in effetti serve una notte fuori. Castello di Dracula per modo di dire, nemmeno Vlad Tepes c'è mai stato...
Sul cibo: vanno tanto le zuppe con fagioli e carne affumicata, tanto maiale (perché gli ottomani non lo mangiavano), carne ottima. Paradossalmente in Transilvania l'aglio non mi è sembrato così invadente.


oddio, io ho visto solo la citta' e non mi sembrava molto povera e stando a quello che mi han detto i mei colleghi romeni, il costo della vita negli ultimi 10-15 anni e' aumentato ma gli stipendi sono cresciuti di piu' quindi stanno bene, ma e' tutto in divenire e loro sono certi che questa tendenza andra' scemando fino probabilmente ad invertirsi, ovvio pero' che i prodotti "internazionali" costano bene o male uguale ovunque... e' anche vero dopo la caduta di ceusescu hanno passato una 15 di anni davvero da schifo

su dracula non ho indagato perche' non e' che mi importasse piu' di tanto, ma di certo mi hanno detto che loro spesso vanno in moldavia perche' terribilmente meno cara, ma adesso hanno un po' di scazzi perche' i moldavi tendono ad andare a lavorare in romania abbassando il costo del lavoro e anche se sono nella comunita' europea si tende a fare buon viso a cattivo gioco...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 13:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18338
La Moldavia non è Ue


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: gio 4 giu 2026, 17:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 10136
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Approfittando del ponte del 2 giugno sono andato a Legoland in Germania.
Mio figlio ha fatto tutte le montagne russe che c'erano, io manco una che sono fifone :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: ven 5 giu 2026, 8:17 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49531
ilDave ha scritto:
Approfittando del ponte del 2 giugno sono andato a Legoland in Germania.
Mio figlio ha fatto tutte le montagne russe che c'erano, io manco una che sono fifone :|


Le montagne russe fatte in lego? :grin

Curiosità, sei andato in auto o con l'aereo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: lun 8 giu 2026, 9:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18338
Appena tornato da un weekend a Belgrado in solitaria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: lun 8 giu 2026, 10:29 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 10136
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
termopiliano ha scritto:
ilDave ha scritto:
Approfittando del ponte del 2 giugno sono andato a Legoland in Germania.
Mio figlio ha fatto tutte le montagne russe che c'erano, io manco una che sono fifone :|


Le montagne russe fatte in lego? :grin

Curiosità, sei andato in auto o con l'aereo?

In auto, da Torino son circa 500km passando per la Svizzera.
Tra l'altro è stato il primo viaggio lungo con l'auto elettrica, mi è servito per imparare a gestire meglio l'autonomia e le ricariche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: lun 8 giu 2026, 10:39 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 10136
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
il Mister ha scritto:
Appena tornato da un weekend a Belgrado in solitaria.

Bellissima città Belgrado.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: lun 8 giu 2026, 11:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18338
Non esageriamo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: lun 8 giu 2026, 11:50 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 36007
Per chi fosse interessato ho appena finito di risistemare la casa vacanze che ho ad agropoli (sa) e per chi volesse affittare per il periodo estivo ovviamente farei un prezzo di favore, come è normale che sia...

è situata a 5 minuti dagli scavi archeologici di paestum

Immagine

ma è soprattutto prossima alle spiagge piu belle del cilento, in primis quella di trentova

Immagine

ed a pochi chilomentri c'è poi santa maria di castellabate

Immagine

da li in avanti è poi possibile raggiungere le bandiere blu cilentane, anche se sono piu distanti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: lun 8 giu 2026, 21:49 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49531
Bellissima zona mi sa. Mi piacerebbe visitarla un giorno, ma sono troppo pigro per spostarmi. Il mio raggio d'azione massimo arriva in Abruzzo (per via della famiglia). Un po' sono invidioso di chi ha voglia, tempo e soldi per viaggiare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010