Oggi è ven 26 giu 2026, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 29 apr 2026, 11:57 
Connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7433
Comunque se quello su Diaz è rigore allora lo è pure quello non dato su Kvara da parte di Upamecano.

probabilmente non avrei dato quello di Dembele. Ma se dai quello di Pacho allora dai pure quello di Upamecano


questo e il rigore concesso al Bayern. Una pagliacciata assurda.
https://x.com/i/status/2049324598580097219


Ultima modifica di Romeo il mer 29 apr 2026, 12:07, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 apr 2026, 11:58 
Connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 4733
il Mister ha scritto:
Sandro ha scritto:
Giocate di alta scuola, gol bellissimi. Meno male che c'è la Champions League che ci riconcilia con il gran calcio.


Giocate di alta scuola tipo Olise che vede aprirsi le acque davanti a sé al limite dell'area, tira forte ma centrale e segna?

Poi oh, da esterno posso capire che possa piacere, non so se mi piacerebbe se fossi tifoso delle squadre in campo.

Il fatto è che quel gol Olise non lo ha segnato contro il Cittadella o la Pergolettese, ma contro il PSG, campione d'Europa. Quando qualche giocatore del nostro campionato riuscirà a fare un gol del genere contro il PSG magari mi convincerò anch'io che è stato un gol facile.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 apr 2026, 12:07 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7335
redguerrier ha scritto:
Logan ha scritto:
Ma sì. Il calcio va a cicli.
Oggi si accettano grossi rischi per massimizzare la possibilità di segnare. È la stessa filosofia, in versione iper organizzata, di prima degli anni '60.
Poi arrivò catenaccio, poi calcio totale, poi un misto difensivo ecc.
Il problema vero non è che non giochiamo abbastanza offensivo (Arsenal e Atletico sono lì e NON fanno questo calcio), ma che in Italia i top club non hanno abbastanza soldi e quindi calciatori di livello. In A non c'è un manco un top 15 al mondo in questo momento. Forse manco top 20. Di che parliamo esattamente?
Dai ad un'italiana tipo Juve di Spalletti una roba da centrocampo in su tipo J.NEVES VITINHA THURAM; OLISE, LEWA, YILDIZ poi vedi se non sei pure tu a giocarci la Champions pur facendo un calcio sì offensivo, ma un filo più accorto.


Discorso campato per aria, non avremo mai la controprova. Più probabile vedere Spalletti sulle panchine di Bayern e PSG, cosa ai limiti dell'impossibile visto che non se lo filano nemmeno di striscio.
Potrei anche dirti che Spalletti magari dirà ad Olise di tornare a difendere ogni tanto, e quindi non lo vedremo mai al 100% del suo potenziale offensivo, o che gli potrebbe andare sulle balle Vitinha per motivo X e gli preferirà comunque Locatelli che fa gruppo e porta sorrisi e canzoni, o che Yldiz scoprirà di essere lo scarpino sinistro dei suoi compagni di reparto e andrà in depressione. Non è che fare l'allenatore è come su Fifa, che hai 25 giocatori e scegli gli 11 più forti. L'unica cosa certa è che Luis Enrique e Kompany (quest'ultimo mi piace 0 ma bisogna riconoscergli dei meriti) hanno messo i propri giocatori più forti nelle condizioni di rendere al massimo del loro potenziale, il resto è fuffa.


Ma che discorso è? :rofl
Era per fare un esempio del fatto che la discrimine è il livello dei calciatori/costruzione della rosa. Che lo stile di gioco, più o meno offensivo, è un di più. La prova è che City 23, Madrid 24 ecc hanno vinto, ma erano squadre meno all'arma bianca delle due di ieri.
Se poi pensi che il Bayern è forte grazie a Kompany e che non ci sono allenatori di A che potrebbero fare risultati simili con una rosa del genere (con uno stile offensivo, ma più equilibrato) alzo le mani, che te devo dì.
Ma pensiamolo pure che se mettiamo Kompany nella Juve/Roma/Milan attuali ci porterà ad eliminare il Madrid ed a giocarcela col PSG. Si può pensare tutto nella vita.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 apr 2026, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 21010
Logan ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Logan ha scritto:
Ma sì. Il calcio va a cicli.
Oggi si accettano grossi rischi per massimizzare la possibilità di segnare. È la stessa filosofia, in versione iper organizzata, di prima degli anni '60.
Poi arrivò catenaccio, poi calcio totale, poi un misto difensivo ecc.
Il problema vero non è che non giochiamo abbastanza offensivo (Arsenal e Atletico sono lì e NON fanno questo calcio), ma che in Italia i top club non hanno abbastanza soldi e quindi calciatori di livello. In A non c'è un manco un top 15 al mondo in questo momento. Forse manco top 20. Di che parliamo esattamente?
Dai ad un'italiana tipo Juve di Spalletti una roba da centrocampo in su tipo J.NEVES VITINHA THURAM; OLISE, LEWA, YILDIZ poi vedi se non sei pure tu a giocarci la Champions pur facendo un calcio sì offensivo, ma un filo più accorto.


Discorso campato per aria, non avremo mai la controprova. Più probabile vedere Spalletti sulle panchine di Bayern e PSG, cosa ai limiti dell'impossibile visto che non se lo filano nemmeno di striscio.
Potrei anche dirti che Spalletti magari dirà ad Olise di tornare a difendere ogni tanto, e quindi non lo vedremo mai al 100% del suo potenziale offensivo, o che gli potrebbe andare sulle balle Vitinha per motivo X e gli preferirà comunque Locatelli che fa gruppo e porta sorrisi e canzoni, o che Yldiz scoprirà di essere lo scarpino sinistro dei suoi compagni di reparto e andrà in depressione. Non è che fare l'allenatore è come su Fifa, che hai 25 giocatori e scegli gli 11 più forti. L'unica cosa certa è che Luis Enrique e Kompany (quest'ultimo mi piace 0 ma bisogna riconoscergli dei meriti) hanno messo i propri giocatori più forti nelle condizioni di rendere al massimo del loro potenziale, il resto è fuffa.


Ma che discorso è? :rofl
Era per fare un esempio del fatto che la discrimine è il livello dei calciatori/costruzione della rosa. Che lo stile di gioco, più o meno offensivo, è un di più. La prova è che City 23, Madrid 24 ecc hanno vinto, ma erano squadre meno all'arma bianca delle due di ieri.
Se poi pensi che il Bayern è forte grazie a Kompany e che non ci sono allenatori di A che potrebbero fare risultati simili con una rosa del genere (con uno stile offensivo, ma più equilibrato) alzo le mani, che te devo dì.
Ma pensiamolo pure che se mettiamo Kompany nella Juve/Roma/Milan attuali ci porterà ad eliminare il Madrid ed a giocarcela col PSG. Si può pensare tutto nella vita.


Io non ho mai detto che Kompany alla Juve la porterebbe in semifinale di Champions e non ho mai detto che l'allenatore è il 99% della squadra, altresì sei tu che mi dici che la rosa del Bayern integrata a quella della Juve in mano a Spalletti vorrebbe dire finale di Champions (anzi, vorrebbe dire Bayern potenziato visto che sarebbe un po' più accorto) e che l'allenatore praticamente sta lì a non fare niente.
Il mio discorso era prettamente ipotetico ed ha la stessa valenza del tuo, pure io potevo limitarmi a dire "che discorso è?" roflando.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 apr 2026, 12:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 17745
Sandro ha scritto:
il Mister ha scritto:
Sandro ha scritto:
Giocate di alta scuola, gol bellissimi. Meno male che c'è la Champions League che ci riconcilia con il gran calcio.


Giocate di alta scuola tipo Olise che vede aprirsi le acque davanti a sé al limite dell'area, tira forte ma centrale e segna?

Poi oh, da esterno posso capire che possa piacere, non so se mi piacerebbe se fossi tifoso delle squadre in campo.

Il fatto è che quel gol Olise non lo ha segnato contro il Cittadella o la Pergolettese, ma contro il PSG, campione d'Europa. Quando qualche giocatore del nostro campionato riuscirà a fare un gol del genere contro il PSG magari mi convincerò anch'io che è stato un gol facile.


L'anno scorso Lautaro, Thuram fecero gol bellissimi contro Bayern e Barcellona, perché capita a giocatori e squadre di valore di segnare grandi gol quando le squadre avversarie non difendono.

Olise marcato malissimo ma Olise a questo punto è davvero una bestia, direi il primo giocatore del Bayern a livello di Ribery e Robben perché è diventato anche rapido e potente sui primi appoggi, un fuoriclasse per me senza dubbio ed ha un calcio a livello dell'olandese. Inoltre certo, difesa parigina pessima nella circostanza ma occorre dire che il Bayern porta così tanti uomini in avanti che è difficile marcarli tutti.

Attendo di ritrovare Musiala ad alti livelli, occorre dire che gioca nel ruolo più complicato in assoluto ovvero proprio nell'occhio del ciclone creato dal presiedere con tutta la squadra la trequarti avversaria.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 apr 2026, 13:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 15321
redguerrier ha scritto:
DROL ha scritto:
redguerrier ha scritto:
In questa fase storica il calcio ormai è questo, che piaccia o no. Noi come nazionale e serie A ci adatteremo mai o continueremo ad essere legati a una visione di calcio di 20 anni fa masturbandoci sulle grandi prove difensive delle nostre squadrucole ormai imbarazzanti?

Poi stasera l’Atletico fa 1-0, magari vince la finale, e chi dovremmo copiare poi?
Ormai il problema è questo, provare a copiare tutti e non capirci un caxxo anziché farla semplice, e cioè che indipendentemente dallo stile i calciatori più bravi ce li hanno altri paesi, e quando li teniamo noi vanno a fare le ali sx delle squadre che vorremmo copiare travisando come sempre il concetto di base :sisi non è che iniziando a giocare offensivo diventiamo come loro eh.


Certo ci mancherebbe, mi fa solo ridere questo venire a fare le pulci a PSG e Bayern quando noi ogni domenica accendiamo la tv per vedere la Juve, la Roma, il Napoli, il Milan e assistere a degli scempi difensivisti continuando a criticare chi gioca offensivo.

E vabe, ma riconoscerne la superiorità non significa non poterne criticare i difetti.
Veramente il gol di Olise quello che mi ha lasciato più perplesso di tutti, cioè era come se non ci fosse nessuno a centrocampo, difesa e porta. Va bene che è difficile prenderlo/prenderli e tutto, ma l’azione stranisce perché veramente non c’è nè tentativo tardivo di contrasto nè comprensione del pericolo :asd
Poi Olise tira sempre con potenza che non ti aspetti anche per come carica corpo e gamba (vedi gol al Real all’ultimo, dove praticamente non carica la gamba, tira tutto di adduttore una roba impossibile)

E ripeto: MAGARI fossimo noi quelli li…


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 apr 2026, 13:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 17745
Effettivamente una biomeccanica che ricorda quella di Bernardeschi :eek :eek :eek


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 apr 2026, 14:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 15321
Bernardeschi più elegante, stiamo calmi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 apr 2026, 14:17 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3447
il Mister ha scritto:
Sandro ha scritto:
Giocate di alta scuola, gol bellissimi. Meno male che c'è la Champions League che ci riconcilia con il gran calcio.


Giocate di alta scuola tipo Olise che vede aprirsi le acque davanti a sé al limite dell'area, tira forte ma centrale e segna?

Poi oh, da esterno posso capire che possa piacere, non so se mi piacerebbe se fossi tifoso delle squadre in campo.


esatto, io non ho nulla contro i risultati roboanti e le partite rocambolesche, ma c'è modo e modo di come vengono segnati i gol, quel gol di olise obiettivamente è indecente per una semifinale di champions, progressione centrale senza nessuno a fare filtro, ma anche quello di diaz che ha pure avuto tutto il tempo del mondo per aggiustarsi il pallone dopo avere sbagliato il primo controllo, tutto questo in area di rigore....dai ma stiamo scherzando?!
per tacere dei due portieri, va bene che erano buoni tiri ma questi neanche si sono sforzati di intercettarli in qualche modo, se mettevi due sedie al loro posto era uguale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 apr 2026, 16:08 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6713
Località: Milano Centro Storico
Non è sbagliata la filosofia di queste due squadre, difatti una di loro andrà sicuramente in finale e probabilmente vincerà anche la Champions, quindi tanti errori non li hanno fatti.
Il fatto è che giocano per vincere e soprattutto per non avere rimpianti. Preferiscono giocarsela a viso aperto anche a costo di prendere le imbarcate. È così che si deve affrontare la Champions. Se giocassero con una mentalità più accorta e perdessero 0-1 o 1-2, avrebbero il rimpianto di non averci provato, invece così non hanno rimpianti perché sanno di aver fatto tutto per vincere.
Noi italiani questo dovremmo saperlo perché nel 1970 avevamo il Pallone d'Oro Gianni Rivera e nella finale mondiale lo schierammo solo negli ultimi 6 minuti, in nome degli equilibri tattici. Invece poi perdemmo lo stesso, quindi perdere per perdere, almeno con Rivera in campo ce la saremmo giocata di più, o no?
Negli anni '90 e i primi 2000 si contestava ai vari c.t. (Azeglio Vicini, Cesare Maldini e Giovanni Trapattoni) di non osare abbastanza. Non volevano sacrificare gli equilibri tattici a favore del gioco offensivo, solo che accadde che uscivamo lo stesso, con in più il rammarico di non averci provato fino in fondo. Se almeno avessimo osato di più, magari avremmo perso lo stesso, ma almeno ci avremmo provato e non avremmo avuto rimpianti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010