Oggi è sab 7 mar 2026, 4:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2026
MessaggioInviato: dom 1 mar 2026, 10:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Pensavo che quella dello scorso anno fosse l’edizione più #@*§ degli ultimi anni ma noto con piacere che si sono superati quest’anno. Bravi!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mar 2026, 11:08 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Supercì ha scritto:
Quella di Olly, invece, aveva un gran senso :sisi

Dai Ci', ok il campanilismo, ma vederti prendere le difese di Sal Da Vinci... :omg

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mar 2026, 11:14 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
esser ha scritto:
ma davvero c'è qualcuno che nel 2026 sta ancora a perdere tempo dietro sanremo?

E certo, sennò uno come lo fa il FantaSanremo? :sisi

Comunque, la mia preferita in assoluto è stata ovviamente quella di Ditonellapiaga. :acm

Altre che mi sono garbate: J-Ax, Samurai Jay, Tredici Pietro e Maria Antonietta & Colombre (nome d'arte preso da un racconto di Buzzati :love).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mar 2026, 11:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Lollo11 ha scritto:
Supercì ha scritto:

Dai Ci', ok il campanilismo, ma vederti prendere le difese di Sal Da Vinci... :omg

Per carità!
Nessuno vuole difendere nessuno, a me Sal da vinci non interessa, e neanche Geolier.
Tuttavia vedo gente scandalizzata solo quando ci sono i napoletani di mezzo... Due anni fa il boicottaggio della sala stampa per vendetta fu qualcosa di aberrante... Salvo poi dover assistere all'ascesa Ancor più inarrestabile di Geolier e contemporaneamente al ritorno all'oblio della povera Angelina che, poverina, è un'altra vittima delle " fazioni tanto per".
Sanremo da sempre è un contenitore di mediocrità e mummie che escono dai tauti una settimana all'anno, fatta salva qualche rara eccezione.
Per me la vittoria di Sal da Vinci non è particolarmente sorprendente, né tantomeno scandalosa, o, meglio, non di più di quanto non lo siano state le vittorie in quasi tutte le edizioni, da ultimo quella dello scorso anno.
Il giudizio non è quindi nello specifico sulla qualità della canzone, che del resto è assolutamente in linea con il livello medio che offre Sanremo, ma su questo accanimento nei confronti del personaggio, con la solita solfa trita e ritrita dei napulegni che comprano chili di schede telefoniche, mentre se vince uno di qualsiasi altra regione, beh, lo ha meritato e lo ha votato tutta Italia.
Chest'é

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mar 2026, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
A me la canzone di da Vinci non dispiace, certo siamo a un livello basso come lo sono per me tutte le vincitrici degli ultimi vent'anni(l'ultima canzone vincitrice che mi sia veramente piaciuta negli ultimi anni è "Luce" di Elisa che ha vinto nel 2001, venticinque anni fa).

Ma la mitica Patty Pravo che totalmente fatta cade dalla sedia in conferenza?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mar 2026, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Pensavo che quella dello scorso anno fosse l’edizione più #@*§ degli ultimi anni ma noto con piacere che si sono superati quest’anno. Bravi!

Pensa l'anno prossimo con Di Martino conduttore...

Comunque, mi chiedo, ma Sal Da Vinci l'ha mai scritta una canzone che non parla di amore e sentimenti correlati?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mar 2026, 17:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Al tg1 ha detto che a settembre farà due concerti per festeggiare i suoi 50 anni di carriera.
Quando l’ha iniziata questa carriera? A 2 anni?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mar 2026, 18:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ho senticchiato la canzonetta di Da Vinci mi è sembrata anche più scialba e banale dei già bassissimi standard sanremesi.
Il soggetto del testo di questi tempi non è nemmeno spiacevole, anche se alla fine rientra nella macrocategoria delle canzonette d'amore (sempre degli uomini, le donne cantano di noia e fastidio).

Cioè davvero questa è una canzonetta da ricevimento e stop.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mar 2026, 20:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Supercì ha scritto:
Lollo11 ha scritto:
Supercì ha scritto:

Per carità!
Nessuno vuole difendere nessuno, a me Sal da vinci non interessa, e neanche Geolier.
Tuttavia vedo gente scandalizzata solo quando ci sono i napoletani di mezzo... Due anni fa il boicottaggio della sala stampa per vendetta fu qualcosa di aberrante... Salvo poi dover assistere all'ascesa Ancor più inarrestabile di Geolier e contemporaneamente al ritorno all'oblio della povera Angelina che, poverina, è un'altra vittima delle " fazioni tanto per".
Sanremo da sempre è un contenitore di mediocrità e mummie che escono dai tauti una settimana all'anno, fatta salva qualche rara eccezione.
Per me la vittoria di Sal da Vinci non è particolarmente sorprendente, né tantomeno scandalosa, o, meglio, non di più di quanto non lo siano state le vittorie in quasi tutte le edizioni, da ultimo quella dello scorso anno.
Il giudizio non è quindi nello specifico sulla qualità della canzone, che del resto è assolutamente in linea con il livello medio che offre Sanremo, ma su questo accanimento nei confronti del personaggio, con la solita solfa trita e ritrita dei napulegni che comprano chili di schede telefoniche, mentre se vince uno di qualsiasi altra regione, beh, lo ha meritato e lo ha votato tutta Italia.
Chest'é

Ma infatti non capisco, di certo io non ho simpatia per i napoletani, ma se ha vinto lui ha vinto. Stop. Tra l'altro come ho letto sui social, dopo un decennio di propaganda lgbtqrstuvz, di "scandali" a Sanremo, etc vince uno qualunque, del popolo, anche vintage ma è così. Anche perché non è che ci fossero questi capolavori in gara...
Il peggiore di tutti Scanzi, che si è lamentato perché a Sanremo, stranamente, si è cantato anziché parlare di Iran.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mar 2026, 22:58 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Ho fatto il fanta Sanremo che mi ha fatto scoprire oggi che c'era stato già il festival
L'ho fatto a caso con vari nomi random anche se qualcuno lo conoscevo (almeno j ax ed il sosia di Emis Killa, cioè Fedez oltre a quel cesso inchiavabile che sembra un trans di viale zara che è Arisa )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]