Lollo11 ha scritto:
esser ha scritto:
gia solo per il fatto che è "la verità" la fonte, io ci andrei parecchio cauto sulla notizia ma tant'è...
L'ho sentito ieri sera alla DS da Ciro Venerato (che non so quanto sia autorevole, ma a me finora è parso uno competente).
ed infatti:
Corriere dello Sport - Milan, Furlani riconfermato amministratore delegato fino al 2028
La visita di Gerry Cardinale a Milano è servita anche a fare chiarezza sul futuro societario.
Sono stati due giorni di grande importanza strategica quelli appena vissuti in casa Milan. La visita di Gerry Cardinale, una toccata e fuga con tanto di presenza a Milanello conferma la centralità del progetto rossonero nelle idee del fondo Red Bird che, nel prossimo futuro, proverà ad estinguere il debito del celebre "Vendor Loan" con il fondo Elliott e lo farà tramite un nuovo finanziamento.
Come riportato dal Corriere dello Sport la sua presenza in Italia non è il preludio a delle rivoluzioni, men che meno nella governance del club dato che, nonostante le voci circolate in questi giorni, e a prescindere o meno dalla chiusura con Manulife Comvest o con altri partner, il ruolo dei due top manager Giorgio Furlani e Stefano Cocirio, non è in discussione.
VENDOR LOAN GIÀ RINEGOZIATO CON ELLIOTT
Il fondo RedBird Capitals da tempo si è messo alla ricerca di finanziatori che possano estinguere il vendor loan contratto con Elliott. L'accordo iniziale fu di un prestito di 560 milioni di euro con scadenza dopo 3 anni e tasso di interesse al 7,5% annuo. Un anno fa Cardinale, coprendo gli interessi maturati fino ad allora, ha ottenuto che la scadenza venisse spostata al 2028 in cambio, tuttavia, di un tasso di interesse più alto, all'11-12% circa.
CARDINALE NON STRAVOLGERÀ LA DIRIGENZA
Se il nuovo finanziatore sarà Manulife Comvest sicuramente entraranno in consiglio di amministrazione dei consiglieri a tutela del nuovo gruppo di credito, ma dovrebbero prendere il posto di Gordon Singer e Dominic Mitchell che sono entrambi espressione del fondo Elliott. Se Calvelli entrerà davvero in cda a tutela dell'investimento di Manulife Comvest sarà proprio occupando una di queste posizioni.
SINTONIA PROPRIETÀ-MANAGEMENT"
Il progetto non intende quindi toccare l'attuale governance e il Milan, con una nota, ha scelto proprio di sottolineare questa unità d'intenti fra managers e proprietà: "c'è sintonia in un contesto di stabilità, continuità e unità, con pieno allineamento tra proprietà e management”
CARICA DI FURLANI SCADUTA E RINNOVATA
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in un articolo a firma Alessandro Giudice, questa nota, fra l'altro, arriva poco dopo un rinnovo importantissimo proprio per l'attuale amministratore delegato Giorgio Furlani. La carica dell'ad era infatti ufficialmente "scaduta a fine 2025, ma è stata riconfermata per un altro mandato della durata triennale", si legge nell'articolo.
https://www.calciomercato.com/liste/cor ... 36940ec5efin pratica non cambiera quasi nulla...
_________________
"
Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco

1° vincitore del doblete nella storia del forum