Oggi è gio 23 ott 2025, 13:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Internet a casa
MessaggioInviato: lun 20 ott 2025, 9:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ah sì, se ti basta il wifi sei a posto. Io e esser parlavamo di tirare dei cavi di rete in casa per collegare dei dispositivi via ethernet, ma non è obbligatorio.
Bisogna però capire fisicamente come arriva il cavo della fibra in casa tua, ma credo che se sei coperto ci penserà il provider.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Internet a casa
MessaggioInviato: lun 20 ott 2025, 9:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ilDave ha scritto:
Bisogna però capire fisicamente come arriva il cavo della fibra in casa tua, ma credo che se sei coperto ci penserà il provider.

quello è tutto a carico del provider, fa parte del servizio. una volta che firmi il contratto poi sta ai loro tecnici portarti la fibra dall'esterno fino a dentro casa...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 ott 2025, 20:27 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Ok si ora questo passaggio mi è chiaro
Diciamo che avendo abitato sempre in condominio, io avevo l'appartamento con già tutto (cioè per dire sia la predisposizione per il telefono sia quando è nato internet tipo Fastweb il cavo che usciva già dal muro per cui l'installatore doveva fare poco)
La mia zona è coperta da tanti provider (Fastweb, tutte le compagnie telefoniche e tanto quasi mai sentiti)
L'unico che forse è infattibile è Eolo perché si lega agli 'allacci' TV che per vari lavori ho reso inaccessibile (ho chiuso il buco sul tetto dell'antenna e il sottotetto dove c'è tutta la derivazione casalinga ormai l'ho isolato)

Poi mi auguro basti il wifi, si tratta pur sempre di una casa di 130m2 su 2 piani
Anche mettendolo centralmente al piano sotto, non so se proprio tutti gli angoli possano o no essere coperti (con il router del telefono no)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 ott 2025, 20:37 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Tra l'altro stavo vedendo le offerte su facile.it (non so se esista un modo migliore per avere una comunicazione considerando anche la copertura)
A parte il discorso velocità (per lavoro, passando comunque tramite una vpn che rallenta, conta più la stabilità della velocità dove anche 200 mega al secondo siano più che sufficienti), vedo che molte compagnie mettono le offerte legate a essere cliente già mobile o magari luce&gas o in quello che fanno (Sky ecc.) con alcuni senza costi attivazione, altri con
Moltissimi hanno offerte con primi 6/12/24 mesi più basso e poi aumento tariffa e forse solo Wind con dei vincoli di durata

Ma quindi vuol dire che se faccio un'offerta non vincolata che i primi 24 mesi ha rata bassa che poi aumenta, posso tranquillamente cambiare prima dell'aumento senza nessuna penale?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]