Oggi è mar 10 mar 2026, 22:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 3 ago 2025, 14:43 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Ma se Mbappe l'ho sempre considerato un fuoriclasse epocale anche al Real.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2025, 17:44 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
termopiliano ha scritto:

Però, ciò premesso, è davvero una bestemmia buttare lì un confronto Donnarumma a Buffon? Cioè ci sta che si possa considerare più forte quest'ultimo, ma che non ci sia addirittura paragone no dai. Mi sembra una esagerazione "passatista" o un voler sminuire a tutti i costi il calcio moderno (e il "qui ed ora").

No, non è una bestemmia iniziare a ipotizzare un confronto.
Quello che però al momento gioca contro Donnarumma nell'eventuale sfida con Buffon, sono gli errori vistosi di cui in più di un'occasione si è reso protagonista. Buffon magari ha fatto anche lui delle cappelle, ma meno vistose e meno determinanti di quelle che ha fatto Donnarumma. O forse sono passate più rapidamente in cavalleria, visto che Gigi ha sempre avuto maggior considerazione da parte della stampa rispetto a Gigio...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 ago 2025, 22:55 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
O Futeboleiro ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Però, ciò premesso, è davvero una bestemmia buttare lì un confronto Donnarumma a Buffon? Cioè ci sta che si possa considerare più forte quest'ultimo, ma che non ci sia addirittura paragone no dai. Mi sembra una esagerazione "passatista" o un voler sminuire a tutti i costi il calcio moderno (e il "qui ed ora").

No, non è una bestemmia iniziare a ipotizzare un confronto.
Quello che però al momento gioca contro Donnarumma nell'eventuale sfida con Buffon, sono gli errori vistosi di cui in più di un'occasione si è reso protagonista. Buffon magari ha fatto anche lui delle cappelle, ma meno vistose e meno determinanti di quelle che ha fatto Donnarumma. O forse sono passate più rapidamente in cavalleria, visto che Gigi ha sempre avuto maggior considerazione da parte della stampa rispetto a Gigio...

Ma no. È proprio una delle caratteristiche di Buffon, sbagliare pochissimo. Prima dei 33-34 anni davvero gli errori di Buffon si contano sulle dita di una mano. Ne fa più Donnarumma in una/due stagioni che Buffon nei primi 15 anni di carriera. Donnarumma meglio di Buffon nei rigori, e forse coi piedi (ma è cresciuto in un calcio diverso, manco Donnarumma è Neuer eh, semplicemente ci hanno lavorato di più fin da giovane). Fine. Agilità, uscite, attenzione, tecnica, reattività in tutto meglio Buffon imo. Poi Donnarumma non esce distrutto come quasi tutti dal paragone, ma il Buffon al top è irraggiungibile per Donnarumma.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2025, 9:55 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Donnarumma è più agile, più lungo, più potente di Buffon.

Vi rosica ammetterlo ma è la realtà dei fatti. Di tutti i portieri che ho visto non esiste veramente nessuno che possa essere considerato migliore di Donnarumma tra i pali.

Una caratteristiche rara di Donnarumma è quanto è rapido nell'andare giù e a parare tiri bassi e angolati. È una caratteristica rara per portieri così alti.
La Champions League dello scorso anno comunque per me supera qualsiasi torneo di Buffon in carriera.
Anzi entrambi i tornei (euro 21 e UCL 24/25) superano qualsiasi torneo giocato da Buffon anche il mondiale del 2006. Donnarumma è stato più determinante in entrambe le competizioni.

Semplicemente Donnarumma ha più talento di Buffon.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2025, 14:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Ahah, più agilità di Buffon. :asd
Davvero se lo dicessi a Donnarumma ti manda a fare in #@*§ lui stesso. Bisogna essere ipodotati in qualche maniera per pensarlo.
Non giocasse nel PSG non lo diresti mai. Meraviglioso, davvero. Ancora meglio di Dembelè meglio di Yamal.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2025, 23:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Mah se la mettiamo così, l'ha detto pure Buffon:
https://youtu.be/KGaOMSyjRrw?si=hvC97lMsUiCMmW5H

A me Buffon come portiere pure al picco non è mai sembrato il più forte. Ha avuto una carriera molto longeva con pochi errori.

Ma personalmente al suo picco il portiere più forte che ho visto e quello dallo stile più impressionante è stato certamente Dida e Donnarumma secondo me lo ricorda abbastanza come stile.

Ecco Dida è l'unico portiere che al suo picco tra i pali preferisco a Donnarumma.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2025, 12:41 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Romeo ha scritto:
Mah se la mettiamo così, l'ha detto pure Buffon:
https://youtu.be/KGaOMSyjRrw?si=hvC97lMsUiCMmW5H

A me pare che abbia fatto più che altro esercizio di modestia. Giustamente, dopo tutto. Che altro doveva dire? E' ovvio che una tizio dotato di un po' di intelligenza non dirà mai che è più bravo degli altri.

Cita:
A me Buffon come portiere pure al picco non è mai sembrato il più forte. Ha avuto una carriera molto longeva con pochi errori.

Ma personalmente al suo picco il portiere più forte che ho visto e quello dallo stile più impressionante è stato certamente Dida e Donnarumma secondo me lo ricorda abbastanza come stile.

Ecco Dida è l'unico portiere che al suo picco tra i pali preferisco a Donnarumma.

Buffon è il portiere più forte che abbia mai visto giocare. Le parate che ha fatto lui erano da cartone animato, non le ho mai viste fare da nessun altro portiere. La qualità che più mi impressionava di lui erano i riflessi, che secondo la mia opinione erano sovrumani.
Dida? Portiere per lo più discontinuo e pasticcione. Al suo picco, durato qualche anno, è stato forte quanto Buffon, non di più. Poi è tornato a fare papere.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2025, 13:14 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Per quanti mi riguarda Dida al suo picco era sovrumano.
Anche guardando sto video Dida è molto più impressionante.

https://youtu.be/CmdpLHVI0rE?si=0CHkouN3jPu_wDxu

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2025, 14:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Su Dida tendo a concordare con Romeo.
Mi devo preoccupare? :|

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ago 2025, 19:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Mah come picco anche Julio Cesar fortissimissimo. Quindi?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]