Oggi è mar 24 giu 2025, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 15:48 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Quindi più rossi prendi, più falli fai e più sei un grande difensore perché hai dimostrato aggressività?

Scommetto che se non avesse vinto quello che ha vinto giocando per il meglio del meglio nessuno farebbe questi ragionamenti assolutamente deliranti su Ramos.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 16:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Romeo ha scritto:
Quindi più rossi prendi, più falli fai e più sei un grande difensore perché hai dimostrato aggressività?

Scommetto che se non avesse vinto quello che ha vinto giocando per il meglio del meglio nessuno farebbe questi ragionamenti assolutamente deliranti su Ramos.

Non ho detto questo. In teoria sarebbe bene prenderne pochi di cartellini. Ma ecco bisognerebbe fare il rapporto falli fatti-cartellini presi. E poi toccherebbe capire come li ha presi sti cartellini.
Pepe per dire era assolutamente folle nella sua condotta ma era una delle cose che faceva irrimediabilmente parte del suo modo di interpretare il ruolo.
Ramos un po' meno ma anche per lui una giusta dose di cattiveria ci vorrebbe.
Nel epoca del var queste caratteristiche sono purtroppo meno accentuate ed è quasi un altro calcio.

Se non avesse vinto quello che ha vinto è un po' come dire se mio nonno aveva tre palle era un flipper.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 16:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Su questo do ragione a Romeo, Sergio Ramos imho è ampiamente sopravvalutato e non lo metterei neanche nella stessa frase con Nesta, ma anche Thiago Silva, Van Dijk o Chiellini gli sono superiori come difensori.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 20:13 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Per me Ramos non sta con Nesta ma con gli altri alla grande a cui toglierei Thiago Silva che trovo sopravvalutato
Poi diciamo in epoca moderna (difensori dal 72,73 in poi come anno di nascita) Nesta è indubbiamente il migliore e quelli che si sono avvicinati di più sono Samuel d Terry

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 20:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Mi accorsi della rivoluzione copernicana quando assistetti inerme all'effluvio di acclamazioni per il primo difensore nella storia credo a venire acclamato non per le qualità difensive: Gerard Pique, per me fu il pioniere del difensore della nuova era ed un giocatore sintomatico della rivoluzione guardiolana al gioco del calcio.
Non che fosse pessimo, ma non era nulla di ché difensivamente, e da lì in poi ai difensori venne chiesto di essere come lui, dei bestioni dotati fisicamente, atleticamente e tecnicamente e paradossalmente l'abilità coi piedi è diventata più importante delle capacità di anticipo e lettura dell'azione. Per me c'è un prima e un dopo Pique, a quel tempo era evidente che Pique non fosse un grande difensore in base ai vecchi parametri al di là delle #@*§ che si dicevano, nascesse oggi il catalano probabilmente non sarebbe affatto così evidente perché ormai al difensore si richiede altro rispetto ai tempi. Quindi all'epoca era evidente che Nesta fosse più forte di Marquinos, ma perduta la memoria storica sarà facile far leva sulla nostalgia per squalificare questo dato, oggi i riferimenti del grande difensore vecchio stampo sono rari anche perché sono cambiate le manovre d'attacco e di difesa - oggi il difensore è più di sistema e meno protagonista e non si vedono più gli intereventi eroici alla Cannavaro o alla Maldini, un tempo erano interventi standard adesso sono rarità assolute.
Per esempio ho sempre sostenuto la superiorità di Sergio Ramos su Pique, perché comunque l'ex merengue è un vecchia scuola e si vedeva e spesso si spendeva in "protagonismi" ed interventi entusiasmanti, era chiaramente più forte del catalano. Ciò detto non si può dimenticare che Ramos faceva un mare di #@*§ che in qualunque altra squadra sarebbero pesate molto di più - nel complesso Pepe lo trovo superiore, anche Marquinos.
Thiago Silva era fortissimo, per me lui e Chiellini sopra agli altri anche sopra Van Dijk che metterei terzo. Un altro molto sottovalutato era Gary Cahill che per dire sicuro era molto più forte di Maguire al di là del meme, poi aveva dei piedi di piombo come giusto che sia.

Parlando di difensori il confronto fra Donnarumma e Buffon è una barzelletta: Donnarumma ha una carriera lastricata di #@*§, e non basta - specie quando sei un portiere - vincere trofei per compensare. In ogni eliminazione importante della squadra di Gigio negli ultimi anni c'è a fuoco la sua firma, ancora non ha partecipato nemmeno un mondiale e la colpa è sua perché il tiro del tizio della Macedonia del Nord il Buffon pari età lo avrebbe preso anche sciancato. Donnarumma è comunque ancora giovane ma ci sarà un motivo se Buffon alla sua età era già considerato fra i migliori di sempre - per me poi Gigi però è calato relativamente presto e già dopo il 2006 non fu più lo stesso anche se poi si è stabilizzato in tarda età (ne parlai un tempo per me Gigi calò a cavallo dei 30 anni ma poi tornò a essere comunque fra i migliori al mondo dopo anni altalenanti).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 21:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma è Romeo?

https://x.com/gojoo____/status/1930028310550999229

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 22:15 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

termopiliano ha scritto:

Decisamente no. Sono ben più bello io, ben più alto e ben più grosso e anche ben più vecchio.
L'unica cosa di simile è il colore dei capelli, sono castano.

Poi io non do tutti sti meriti a Enrique.

Semplicemente il Psg ha la rosa più talentuosa al mondo.

Nel mondo chi avrebbe un posto oggi in questo Psg?
Del Bayern nessuno. Si Musiala il re del fumo. Ma onestamente c'è già Doue, che ci facciamo con Musiala? Nulla.
E il Psg non gioca con il 10. Gli altri panca. Olise è la versione tronco di Dembele. Chi rimane? Davies? C'è Mendes. Viene a fare panca anche lui. Kane? Non fatemi ridere dai.

Del Real? Bellingham al posto di Ruiz. Credo che Bellingham sarebbe il centrocampista perfetto per completare quel trio senza spostare Vitinha da lì. Un giocatore alto, che nonstante la stazza ha un buon dinamismo. Ha quella fisicità che manca al Psg e a differenza del Real sarebbe svincolato dai compiti di costruzione.

Vinicius non mi piace, e secondo me se è in calo poco ci manca. Troppo dipendente dallo suo strapotere fisico e tecnicamente non è un fenomeno.

Mbappe ti rovina la disposizione tattica. Non pressa e perde troppi palloni per quel gioco. Rimane comunque un fenomeno, ma a Parigi credo stiano benissimo così.

Del City? Haaland spostando Dembele ala, anche se poi perdi molto in costruzione e dai punti di riferimento.
Rodri poi assolutamente, fuoriclasse.

Del Liverpool? Ma nessuno o quasi. Konate è un simil Pacho più scarso. Van Dijk magari.
Salah stia li dov'è. Ali che non dribblano non ne vogliomo a Parigi. Che rimane? Sotto sotto erano una mezza squadraccia anche loro. Fortunati a non aver preso 4-5 pere come l'Inter.

Del Barcellona? Beh Yamal è un fenomeno poco da dire. Giocherebbe sopra Doue soprattutto perché è mancino e può accentrarsi per il tiro.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 22:42 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Uno che mi piacerebbe aggiungere alla rosa del Psg è Conceicao. Delle volte non mi convince. Ma credo sia la disposizione tattica della Juve.

Comunque è una delle poche ali mancine rimaste sul mercato che ha velocità, tecnica e salta l'uomo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2025, 0:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Decisamente no. Sono ben più bello io, ben più alto e ben più grosso e anche ben più vecchio.
L'unica cosa di simile è il colore dei capelli, sono castano.

Poi io non do tutti sti meriti a Enrique.

Semplicemente il Psg ha la rosa più talentuosa al mondo.

Nel mondo chi avrebbe un posto oggi in questo Psg?
Del Bayern nessuno. Si Musiala il re del fumo. Ma onestamente c'è già Doue, che ci facciamo con Musiala? Nulla.
E il Psg non gioca con il 10. Gli altri panca. Olise è la versione tronco di Dembele. Chi rimane? Davies? C'è Mendes. Viene a fare panca anche lui. Kane? Non fatemi ridere dai.

Del Real? Bellingham al posto di Ruiz. Credo che Bellingham sarebbe il centrocampista perfetto per completare quel trio senza spostare Vitinha da lì. Un giocatore alto, che nonstante la stazza ha un buon dinamismo. Ha quella fisicità che manca al Psg e a differenza del Real sarebbe svincolato dai compiti di costruzione.

Vinicius non mi piace, e secondo me se è in calo poco ci manca. Troppo dipendente dallo suo strapotere fisico e tecnicamente non è un fenomeno.

Mbappe ti rovina la disposizione tattica. Non pressa e perde troppi palloni per quel gioco. Rimane comunque un fenomeno, ma a Parigi credo stiano benissimo così.

Del City? Haaland spostando Dembele ala, anche se poi perdi molto in costruzione e dai punti di riferimento.
Rodri poi assolutamente, fuoriclasse.

Del Liverpool? Ma nessuno o quasi. Konate è un simil Pacho più scarso. Van Dijk magari.
Salah stia li dov'è. Ali che non dribblano non ne vogliomo a Parigi. Che rimane? Sotto sotto erano una mezza squadraccia anche loro. Fortunati a non aver preso 4-5 pere come l'Inter.

Del Barcellona? Beh Yamal è un fenomeno poco da dire. Giocherebbe sopra Doue soprattutto perché è mancino e può accentrarsi per il tiro.

Sul fatto che fossi più bello non avevamo dubbi, visto che avevi detto che scopavi come un mandrillo (anche se detto tra noi il tuo ritorno di fiamma sul calcio, a 360 gradi tra l'altro, qualche dubbio sulla veridicità della cosa tende a farlo venire).

ps: Tranquillo che Salah non ha nessuna intenzione di venirci in quella squadra di melma...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2025, 0:10 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Ma non ho mai detto che scopavo come un mandrillo :asd . Te la sei inventata. Vita sessuale normale con una normale fidanzata.
Questo è indipendente dal fatto che sia di bel aspetto.

Ultima modifica di Romeo il gio 5 giu 2025, 0:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]