Oggi è sab 5 lug 2025, 13:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 17 apr 2025, 2:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Pensavo francamente che non ricordo quattro squadre così "non eccellenti" arrivare alle semifinali di Champions, rimango del parere che questo Barcellona non è del livello di Real Madrid e Bayern Monaco in termini di rosa.
Posso azzardare 2019? Però secondo me quel Barcellona e quel Liverpool rimanevano superiori a queste squadre, così come tutto sommato il City di Guardiola ed il PSG anche l'anno in cui vinse il Chelsea (inconcepibile che questi hanno vinto tante Champions quanto il Bayern negli ultimi 15 anni).
Difficile confrontare il PSG col passare degli anni ma comunque vado ancora col talento di certe stagioni anche se questa compagine sembra meglio assortita e senza la zavorra Verratti. Se devo esprimere un giudizio trovo sia la squadra più talentuosa ma difficile dire se è la più forte, l'Arsenal è forse più maturo e roccioso, ma la verità è che ritengo Dembele ora come ora un giocatore in grado di spostare come solo Mbappe, Vinicius e Musiala e chiaramente il più forte calciatore fra i rimasti in corsa e questo sposta a favore dei francesi; non ritengo Yamal a questo livello, magari mi sorprenderà.
Difficile comunque dire chi fra queste squadre sia la più forte - forse è una delle edizioni più incerte che mai - invece a parer mio facile dire che appunto per questo chiunque vincerà sarà la squadra più debole ad aver vinto la Champions League negli ultimi 20 anni a parte il Chelsea del 2021. Comunque anche avessero vinto Bayern o Real non sarebbero stati nel lato sinistro della graduatoria - lo stesso Real dello scorso anno rimane fra le più scarse vincitrici ma comunque godrebbe dei favori del pronostico contro queste.

Fa un po' strano pensare che la Juventus di Allegri che veniva considerata sempre alla stregua della piccola fiammiferaia sarebbe la favorita d'obbligo qui in mezzo :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2025, 8:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Confronti tra stagioni (per quanto vicine) che imho non hanno tanto senso (se non per semplici "pour parler", che possono comunque starci).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2025, 10:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E che dobbiamo fare, è anche difficile valutare perché non sono squadre solite a questi livelli: l'Arsenal non so se mancava dai tempi di Henry, il Barcellona dai tempi di Messi, l'Inter ha replicato il miracolo con una squadra costruita con due spicci, il PSG ha perso la propria stella ed ha tanti giovani ed un incompiuto totale come nuovo campione.
Quindi difficile parametrarli a questi livelli, dico che così a vedere i nomi la squadra più impressionante è il PSG, ma non ha nemmeno un centravanti, per dire, e poi per carattere e solidità non convince.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2025, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
4 gollonzi in Inter-Bayern, mamma mia :asd errorqcci non da poco, il più strano probabilmente quello di Kimmich :asd
Non definirei Kvaratskhelia un incompiuto eh
Come valori l’Inter è la meno qualitativa, ma ha tanta organizzazione, unità e solidità, e le altre rimaste non è che, per quanto meglio, lo siano con tutto ‘sto margine. In effetti annata molto strana in questa Champions’, ma è anche vero che squadroni ingiocabili non ce ne sono più.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2025, 15:34 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Tutte le ali parigine sono migliori o allo stesso livello di Musiala, eccetto giusto Barcola.
Kvaratskhelia un incompiuto, figurati Musiala che #@*§ ha compiuto? Mai spostato un #@*§ Musiala.
1 gol e 0 assist in 18 partite di UCL a eliminazione diretta.
Yamal altra roba, veramente, altro livello rispetto a Musiala che per carriera non ha nulla da spartire come Vinicius e Mbappe.
Certo in questo momento Yamal si pappa a colazione anche Vinicius e Mbappe. Vinicius potrebbe già essere in calo. Mi sembra meno devastante di una volta nel saltare l'uomo, è sempre dipeso troppo dal suo atletismo.

Onestamente penso che già Doue sia migliore di Musiala. Mi sembra che abbia più capacità di decidere.
Musiala fumo, fumo, dribbling(non che Doue non sappia dribblare, anzi dribbla meglio e in modo più vario), ma tiro poco, visione di gioco poca.

Al Psg manca un mediano tipo Rice, altrimenti è la squadra più talentuosa del torneo. La mancanza di fisicità è un malus non da poco contro una squadra come l'Arsenal.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2025, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Secondo me si riferiva a Dembele comunque, Kvara è un fuoriclasse e Socrate l’ha sempre sostenuto !.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2025, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma non è più forte di Musiala, solo Mbappé e Dembele Saikyou no Senshi sono più forti del tedesco.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2025, 16:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Ma non è più forte di Musiala, solo Mbappé e Dembele Saikyou no Senshi sono più forti del tedesco.

Vabe la tara del Bayern vale più della mia sul Napoli
Quindi possiamo dire che Kvara è più speciale e lo dimostrerà vincendo questa Champions League a Parigi dopo aver vinto lo scudetto a Napoli, lo farà vendicando la su ex contro l’Inter campione d’Italia 2025

Sarebbe un qualcosa di senza uguali calcisiticamente e storicamente parlando

Adieu

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2025, 14:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 17 dic 2018
Alle ore: 10:35
Si lotta accanitamente su tutti i ruoli e sempre con il Liverpool, dove fa ampio uso di dribbling , il tecnico lo tiene in panchina e in esso che trova giovamento da una società che andava oltre i significati sportivi: comprese che battere le squadre che alla vera fede.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2025, 14:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

EpicoAutomatico ha scritto:
Si lotta accanitamente su tutti i ruoli e sempre con il Liverpool, dove fa ampio uso di dribbling , il tecnico lo tiene in panchina e in esso che trova giovamento da una società che andava oltre i significati sportivi: comprese che battere le squadre che alla vera fede.

Epperó Kvaratskhelia in un momento particolare dell’esistenza l’emigrato lo vede e mette a soqquadro anche Anfield anche San Siro anche Camp Nou
Anche lui va oltre i significati sportivi tardivi ma sempre di appartenenza e mentalità senza aberrarsi per la cattiveria deturpante

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]