Oggi è ven 24 ott 2025, 14:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 20 feb 2025, 9:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Mah
Penso sia la prima volta dopo tanti anni che le italiane fanno molto male in Champions’, statisticamente ci sta. Non è solo questo sintomatico del livello di un campionato, o almeno va contestualizzato su più anni per avere un quadro più veritiero. Le eliminazioni di Juve e Milan sono le classiche eliminaIoni di squadre con problemi intestini irrisolti in momenti cruciali della stagione imho
Quel che non mi spiego è cos’abbia di speciale Thiago Motta. Il Bologna ha ottimi giocatori da tante stagioni e qualunque mister fa bene lì.
Poi ormai ha perso la fiducia di mezza squadra mi pare, di che parliamo? Se sono tutti un po’ scontenti di lui qualcosa non va anche in lui.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2025, 9:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
E sono stato sempre accusato di essere esagerato, pessimista, che comunque il nostro campionato è in realtà piu che competitivo e che per via del ranking saremmo dietro solo alla premier...

Ti devo correggere. Io ho sempre detto che ranking alla mano la serie A è inferiore a premier e Liga, se la gioca con la bundesliga ed è complessivamente superiore a Ligue1 e compagnia bella. Io e altri che su per giù la pensano come me questo hanno detto (anche seraph considerato il pro italiane per eccellenza su per giù diceva questo).
Che poi non si tratta nemmeno di opinioni ma di dati di fatto giacché il ranking offre dei numeri oggettivi (per quanto poi soggetti ad interpretazioni).
Poi ovviamente il ranking non è immodificabile (anche se raramente si presta a scossoni particolari) e non scende in campo (nel senso che ci possono essere delle sorprese e per fortuna non è che negli sconti diretti vinca sempre la squadra della nazione con il posto più alto nel ranking).
La visione del resto deve essere d'insieme e non limitata al singolo momento (bello come era lo scorso anno o brutto come è adesso). Altrimenti dovremmo dire che l'Eredivisie è superiore alla serie A visto che Feyenoord e PSV hanno eliminato le due italiane. Nel qui ed ora magari sarà così ma negli anni (ossia la prospettiva del ranking) sembrerebbe di no.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Ultima modifica di termopiliano il gio 20 feb 2025, 9:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2025, 9:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ma poi banalmente “son partite singole e secche” ed è il bello del calcio e della Champions’ :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2025, 9:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
Anche qua come al solito prima vengo perculato a prescindere e poi viene fuori che avevo ragione io...

Avevi ragione su cosa? Non mi sembra molto chiaro l'oggetto del contendere. Così come discutere e avere eventualmente prospettive diverse non significa venir perculato a prescindere.
Come se qualcuno (almeno qui) avesse detto che la serie A fosse per distacco il miglior campionato in Europa. Non mi risulta sia così. Ci sono state prospettive diverse ma nessuno tra quelli che tu etichetteresti come pro serie A ha mai estremizzato il discorso parlando dei club italiani come imbattibili.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2025, 10:05 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
DROL ha scritto:
Ma poi banalmente “son partite singole e secche” ed è il bello del calcio e della Champions’ :asd

Direi che questa è un'ottima sintesi.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2025, 10:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Eliminazione giusta, presi a pallate, ennesima figuraccia contro una squadra inferiore.

Siamo scarsi, d'altra parte si può uscire anche contro il PSV. Ma farsi mettere sotto così...

Motta allenatore totalmente inadeguato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2025, 10:06 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
Anche qua come al solito prima vengo perculato a prescindere e poi viene fuori che avevo ragione io...

Avevi ragione su cosa? Non mi sembra molto chiaro l'oggetto del contendere. Così come discutere e avere eventualmente prospettive diverse non significa venir perculato a prescindere.
Come se qualcuno (almeno qui) avesse detto che la serie A fosse per distacco il miglior campionato in Europa. Non mi risulta sia così. Ci sono state prospettive diverse ma nessuno tra quelli che tu etichetteresti come pro serie A ha mai estremizzato il discorso parlando dei club italiani come imbattibili.

Ma di cosa ti stupisci, Termo?
Hai solo fatto ub'ottima sintesi del modo di ragionare di esser :asd

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2025, 10:12 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
fuori anche i falliti di europa. godo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2025, 10:22 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
DROL ha scritto:
Le eliminazioni di Juve e Milan sono le classiche eliminaIoni di squadre con problemi intestini irrisolti in momenti cruciali della stagione imho

ti rendi conto che il feyenoord che ha eliminato il milan aveva cambiato allenatore da soli 2 gg per i pessimi risultati stagionali ottenuti, che ha giocato il match di ritorno senza piu di 10 titolari e che ha vinto la partita grazie ad un ragazzino della primavera che non aveva mai messo piede in champions prima? e mi dici che il milan aveva problemi irrisolti? e gli olandesi allora?

e l'atalanta terza in campionato quali problemi irrisolvibili ha per arrivare a perdere (andata e ritorno) e addirittura per 1-3 in casa da un piu che modestissimo brugge?

termopiliano ha scritto:
La visione del resto deve essere d'insieme e non limitata al singolo momento (bello come era lo scorso anno o brutto come è adesso). Altrimenti dovremmo dire che l'Eredivisie è superiore alla serie A visto che Feyenoord e PSV hanno eliminato le due italiane. Nel qui ed ora magari sarà così ma negli anni (ossia la prospettiva del ranking) sembrerebbe di no.

infatti quello che contesto è il ricorrere sempre al ranking come termine di paragone per considerare competitivo o meno un intero campionato quando per ovvie ragioni non puo mai essere cosi...

anzi per come la vedo io il piu delle volte il ranking per come è strutturato rende solo una visione parziale del livello qualitativo dei campionati perche si basa esclusivamente sui risultati che alcuni club ottengono in europa. essendo però cl, el e conference regolati da parametri mal tarati (come il sorteggio libero post gironi) allora si possono creare degli squilibri attraverso i quali poi alcune squadre potenzialmente vincitrici finiscono per affrontarsi prima eliminandosi a vicenda mentre in altre parti del tabellone riescono ad avanzare formazioni piu scarse che cosi fanno guadagnare molti piu punti ai propri paesi di provenienza...

esempio banalissimo l'inter che due anni fa raggiunge in maniera assolutamente inattesa la finale di champions: come ci è arrivata? che percorso l'ha portata fin li? quali sono state le temibili avversarie che ha dovuto eliminare? e poi era davvero sulla carta la seconda squadre piu forte d'europa e di conseguenza la seconda al mondo?

ecco, secondo i risultati doveva essere cosi e questo ha significato dare all'italia un numero altissimo di punteggio per il ranking ma oggettivamente all'atto pratico quell'anno l'inter non è stata per nulla il secondo club piu forte al mondo, ma proprio mai nella vita...

termopiliano ha scritto:

l'oggetto del contendere è che ogni volta che sostengo che il livello qualitativo medio della serie a è mediocre vengo regolarmente attaccato e denigrato da chicchessia tirando fuori la questione del ranking del quale, come ho appena spiegato, ho una considerazione scarsa soprattutto per come è strutturato...

termopiliano ha scritto:

non si sta parlando di aver descritto i club nostrani come "imbattibili" ma che la serie a fosse talmente arrivata in alto nel famigerato ranking che ormai il nostro calcio fosse diventato secondo solo alla premier e che se la stesse giocando alla pari o quasi con quello spagnolo (e comunque non mi stavo certo riferendo a te).

ci sono tanti soggetti qui sul forum che in tempi non sospetti hanno a piu riprese espresso proprio questo concetto solo che negli ultimi tempi stranamente non hanno piu toccato l'argomento ed è a loro che è andato il mio desassolinamento... e chi vuole capire, capisca...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Ultima modifica di esser il gio 20 feb 2025, 10:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 feb 2025, 10:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Non sono un fan, ma non si può tenere fuori Thuram 1) per lo stato di forma in sè 2) per il tipo di partita 3) perché si presume sia titolare

Per me, appunto, i titolari o presunti tali devono partire dal primo minuto. Come Cambiaso. Ok, è praticamente entrato dall'inizio ma chissà per quanto sarebbe stato fuori per far giocare Kelly.

Incredibile che non si possa MAI e dico MAI provare con due punti. Tra l'altro sarà pure uno scarpone, ma Vlahovic ieri avrebbe fatto comodo prima e magari in coppia con Kolone.

Su Koop vabbè telo pietoso ma d'altra parte già si capiva che sarebbe stato inferiore alle attese. In estate pareva che non si potesse giocare a pallone senza di lui, nemmeno un mix di Zidane, Nedved, Davids e Pirlo avrebbe sarebbe stato in grado di giocare come il Koop dipinto dai giornali (e dai tifosi) e da Motta, presumo.

Infine, un mio pallino. McKennie. Allora, vedo che Vimarna gli ha dato di nuovo 6. Il problema è che siamo la Juventus Fc e non la Podistica Juventus. Non è possibile che non si riesca a fare un passaggio decente, che si giochi sempre a capo basso, che si stia un campo senza essere calciatori. McKennie va detto, eccelle in una cosa: il tocco singolo. Se deve toccare la palla una volta, ovviamente non per stopparla, è uno dei migliori. Di testa segna e all'andata ha fatto un bel gol. Ma non chiedetegli di stopparla, alzare la testa, indovinare un passaggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]