Oggi è lun 9 mar 2026, 19:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 29 giu 2024, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
L'italia avrebbe due mediani eppure chiunque stazioni sulla trequarti riceve palla solo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2024, 19:20 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Non capisco nemmeno io l'hype su questo Fagioli.

A 23 anni non ha mai fatto una stagione rilevante, addirittura in questa, fuori buona parte per calcio scommesse. Ma chi è?

Ultima modifica di Romeo il sab 29 giu 2024, 19:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2024, 19:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Chiesa mi aspetto che quando torni dalle vacanze ti prostrai ai piedi di Giuntoli chiedendogli scusa per aver osato chiedere un simile aumento.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2024, 19:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
La cosa più importante in carriera di Fagioli è un video su YouTube intitolato “Fagioli is amazing”.
È poco ma è comunque già meglio di Cristante, che un video del genere non lo ha.

Profilo  

Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
termopiliano ha scritto:
Donnarumma
Di Lorenzo Bonucci Chiellini Spinazzola
Barella Jorginho Locatelli
Berardi Immobile Insigne

Questa era la formazione con cui 3 anni fa l'Italia vinceva ampiamente contro la Svizzera nella gara inaugurale dell'europeo scorso.
Eccezion fatta per i due centrali di difesa non mi sembra che a distanza di 3 anni il livello dei singoli sia peggiorato così clamorosamente.
Probabilmente (per me evidentemente) non è solo un problema di singoli ma anche (se non soprattutto) di manico.

Gli unici tre giocatori forti ci sono ancora, e Chiesa non è ancora tornato a quei livelli.
Poi cambi in difesa due dei centrali più forti del Mondo (perché lo erano, hanno fatto due finali di Champions da titolari e vinto 70 scudetti) che si integravano benissimo con Mancini che è un #@*§ e Bastoni che è tipo la spalla di Acerbi, è buono Bastoni eh ma niente di che e Spinazzola che quell'estate volava per Darmian sempre stato giocatore da compitino discreto ma come Di lorenzo quindi niente propulsione sulle fasce.
A centrocampo manca Jorginho che è comunque peggiorato, manca Verratti che a qualcuno poteva non piacere ma era un fuoriclasse, Locatelli era comunque meglio di Fagioli e Cristante ma era una riserva.
Quell'Italia aveva un centrocampo per tenere palla contro tutti e giocava bene per farlo.
In attacco cambi Insigne per El Sharawi, anche Insigne può non piacere eh, ma El Sharawi è un fallito, un giocatore onesto, niente di che a confronto degli inizi, Insigne è stato il leader tecnico del Napoli per anni, ha giocato bene anche in Champions, era un nano ma i suoi colpi ce li aveva, Berardi è un buon calciatore niente di che, Chiesa era meglio di adesso.
E poi Immobile anche lui poteva non piacere ed era criticato giustamente per le sue doti tecniche ma è una scarpa d'oro e anche un giocatore di grande impegno, Scamacca è tipo Bonazzoli.

Poi certo quell'Italia giocava anche molto bene etc. ma è come nel 2006, c'è gente che dice "non eravamo cosi forti" "la magia del gruppo etc."
Ok va bene il gruppo ma li avete visti i giocatori del 2006? Era la squadra più forte l'Italia, e per me era più forte che gli anni prima al contrario di quello che dicono alcuni.
Servono entrambe le cose, questa squadra nel migliore dei casi potrebbe essere come l'Italia di Conte.

Ultima modifica di JC il sab 29 giu 2024, 19:32, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ahahah ora il commentatore tecnico ha citato Retegui come possibile cambio ed il telecronista ha fatto una risatina beffarda che ha detto tutto :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2024, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vimarna ha scritto:
Almeno un pò di grinta #@*§, nemmeno quella.

Anche questa è una cosa piuttosto grave in effetti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2024, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Socrate ha scritto:
Ahahah ora il commentatore tecnico ha citato Retegui come possibile cambio ed il telecronista ha fatto una risatina beffarda che ha detto tutto :rofl

Allora non l’ho notato solo io :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2024, 19:25 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Nyan Cat ha scritto:
comunque secondo me a questo punto non è nemmeno un problema di singoli, "meglio x di y" ecc....il problema mi sa è che spalletti per realizzare il suo gioco ha bisogno di avere i ragazzi a disposizione tutti i giorni come quando allena i club, in una nazionale è molto difficile costruire un progetto di gioco in poche settimane con gente che non ha quasi mai giocato insieme prima

Poche settimane? É circa un anno che spalla allena l'italia e penso che qualcosa di meglio avrebbe potuto tirar fuori ad oggi, no?

Questa non sara tecnicamente l''italia migliore di sempre ma di fronte abbiamo la svizzera che tutto mi sembra tranne che uno squadrone imbattbiile, per giunta pure lei senza una punta decente...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 giu 2024, 19:25 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Nyan Cat ha scritto:
comunque secondo me a questo punto non è nemmeno un problema di singoli, "meglio x di y" ecc....il problema mi sa è che spalletti per realizzare il suo gioco ha bisogno di avere i ragazzi a disposizione tutti i giorni come quando allena i club, in una nazionale è molto difficile costruire un progetto di gioco in poche settimane con gente che non ha quasi mai giocato insieme prima

Poche settimane? É circa un anno che spalla allena l'italia e penso che qualcosa di meglio avrebbe potuto tirar fuori ad oggi, no?

Questa non sara tecnicamente l''italia migliore di sempre ma di fronte abbiamo la svizzera che tutto mi sembra tranne che uno squadrone imbattbiile, per giunta pure lei senza una punta decente...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]