Logan ha scritto:
Prima discussione Ronaldo vs Cristiano Ronaldo dove indignato affermavo la superiorità del portoghese.

Fine dicembre 2016, ero a far capodanno a Firenze.
Il top del forum per me son stati i primi due/tre anni con i vari Twim, Francesco 82, Freeflag, Epico, JC, J(N)C, Messi95, Special, Wonderwall che per motivi diversi sono spariti o hanno ridotto molto la presenza più qualche altro personaggio che ora dimentico. Uno forse si chiamava Alfred. Ed ancora forte il dualismo Messi Ronaldo e una Juve seria che provocava polarizzazioni e aspettative in UCL.
Almeno sono rimasti Socrate, Termo, Red, Esser, il Verme, Fuzz, Cì, Arres, Il Mister e Drol (nonostante la vergognosa inversione, na roba pazzesca) più apparizioni di Romeo e JC. Anche io stesso non partecipo più come un tempo.
Mi ha lasciato la capacità di leggere punti di vista diversi e conoscenze storiche calcistiche che non avevo. E mi faceva divertire attendere le partite anche solo per scrivere qua e offendersi con rispetto in discussioni infinite. Il meglio è alle spalle, spero però che rimanga vivo e non capiti che un giorno provo ad accedere e sia diventato impossibile perchè il forum non sia più attivo.
Sarebbe una perdita enorme.
Io sono sempre stato convinto che Alfred fosse un clone di epico e ancora lo sono
Comunque vedi che Drol faceva schifo pure prima eh forse te non te ne eri accorto
Sicuramente il vivere le partite qui dava un sapore speciale a tutto, rendeva il tutto più coinvolgente, poi il precipitarsi a leggere e scrivere post partita mi ricordo quando una volta stavo seguendo una partita con amici e quando a fine ho iniziato a scrivere un post qui tutti mi chiedessero che #@*§ stessi facendo un'ora a scrivere, quando per me è la cosa più banale del mondo ed anzi mi pare strano non sia diffuso questo modo di vivere il calcio (lo stato comatoso del forum dimostra questo).
Dave ha scritto:
Era nel 2003, stavo perdendo tempo come al solito nel solito canale irc, e leggevo Drago, Wop, Ross e MaxSteel che discutevano di aprire un nuovo forum dedicato al calcio.
E tu hai chiesto "Calcio!? Cos'è il calcio!??".
SUPERCICCIO ha scritto:
La cosa che più vi ha fatto piacere
Qualche rapporto che è andato oltre la semplice discussione calcistica
o più infastidito?
Me stesso agli inizi e per un bel po’ di tempo dopo…ancora, se mi capita di rileggermi, vorrei tornare indietro e mazzolarmi per bene, permaloso si limiti del patologico... chiedo scusa a qualcuno con cui mi sono “apprestato” male e che non é più qui, magari sperando che ogni tanto torni a leggere
Quale utente avreste voluto conoscere di persona o avete conosciuto?
DeLorenzo,( ci siamo spesso non incrociati per poco) per la passione musicale
Noodles, perché secondo me é uno con cui ci si diverte parecchio davanti a una birra
Ma anche un altro bel po’ di gente che non bazzica più… quelli che ancora ci sono non li nomino perché siamo sempre in tempo a farlo
Ho incontrato solo Lodavide e la sua simpatica famiglia (che intanto si é allargata)]La cosa che più vi ha fatto piacere
Qualche rapporto che è andato oltre la semplice discussione calcistica
Vero sei migliorato ma insomma, diciamo ora non monteresti polemiche infinite per dimostrare che Hamsik fosse un fuoriclasse
Non sarebbe stato comunque più bello, non credi, che lo scudetto napoletano fosse arrivato quando il forum era più attivo e competitivo?
JC ha scritto:
è assolutamente un grande traguardo, questo forum parte quasi dagli albori di internet in Italia, ha avuto degli anni di picco eccezionali che sono durati pure molto a lungo, penso sia stato il principale sull'argomento calcio.
Ora purtroppo sia i forum che questo in particolare che forse anche un po' il calcio stesso suscitano meno interesse, ma resta ragguardevole.
Rispondendo alle tue domande:
La prima discussione è la mia presentazione durante la mia prima venuta

, poi credo un topic su Roma-United, penso fosse il 2008, c'era Ronaldo, quello è il primo topic in cui ricordo di aver scritto.
Ricordi boh io ricordo un po' tutto, sicuramente le discussioni su Messi ma anche sugli argomenti più disparati, troppa roba da elencare.
Mi ha fatto piacere che fosse sempre un posto civile (almeno spesso diciamo

) e con gente molto interessante con cui discutere di tutto, mi ha fatto meno piacere quando quell'atmosfera è un po' stata compromessa, non c'è una cosa singola, per me la cosa migliore di sto forum era il livello medio delle discussioni (non necessariamente seriose) e la peggiore aver un po' perso quella scintilla.
Sicuramente ha influito su di me, per lungo tempo è stato il primo sito che aprivo, ho frequentato diverse community online, ma spesso soltanto una alla volta, ognuna negli anni in cui lo ho fatto mi ha formato e influenzato.
Ho conosciuto Drol e mi ha fatto molto piacere è una gran persona e un grande utente, avrei voluto conoscere anche te per citarne uno solo (però in realtà sarebbero molti, come detto a me del forum piaceva l'atmosfera e il livello medio) ma siamo troppo lontani e tu sei troppo nascosto.

Ti sei iscritto nel 2008? C'è scritto nel 2012 sul profilo utente.
L'atmosfera è sempre stata "un po' compromessa" nei tempi d'oro, alla fine c'è da dire che su Messi l'hai avuta vinta tu sullo storico rivale epico con cui specie prima della mia iscrizione desti vita a confronti che hanno fatto la storia della piattaforma, come ti fa sentire questo? A ripensarci c'è stato un tempo in cui eri il bimbominkia fanboy di Messi, come ti rivedi in quei panni?
Il tuo giudizio di Drol conferma che di persone ne capisci quanto di anime e calciatori
Redguerrier ha scritto:
Non ricordo bene il mio primissimo post, ma credo che la prima discussione fu per Roma-Juventus 2-3 col partitone di Iturbe e quelle ladrate subite che furono proprio il motivo che mi fece iniziare a scrivere qui (il forum mi sembra già lo leggicchiassi da prima).
Anche io rimpiango di non aver vissuto gli anni d'oro del forum, ma pure quelli non erano male.
Concordo con tutti voi, il forum ha influenzato la mia vita e come dissi tempo fa è pure l'unico motivo che mi tiene ancora ancorato al calcio, che senza la voglia di commentare le ultime notizie/partite qua dentro con voi avrei già abbandonato da tempo.
Sul conoscersi di persona sono sempre un po' restio, perché di carattere sono molto conservatore, se una cosa mi piace cerco di farla rimanere così com'è per paura di non rovinarla, e timido (sì, non sono così estroverso come posso apparire qua, anche se le sbroccate quando sono incazzato rimangono quelle e sono un tratto caratteristico che i miei amici perculano e stuzzicano sovente). Però diciamo non mi dispiacerebbe conoscervi un po' tutti, da Cì a Termo passando per DROL, Socrate, Dave, Logan, Cherno etc..., magari in una serata ai limiti della legalità in cui se si torna a casa sulle proprie gambe lo si può considerare un miracolo.
Alla fine dopo tutti questi anni di cazzeggio, discussioni, mezzi litigi, ci possiamo pure considerare un po' amici, non solo gente che scrive su un forum.
Mi piace l'idea di Polibio, così per cazzeggiare non sarebbe neanche un'idea tanto impegnativa. Ci stavamo organizzando con due miei amici emigrati in Germania da qualche anno, ci ritroviamo spesso la sera a giocare a PUBG mobile e stavamo proprio pensando di aprire un canale Twitch per fare live mentre giochiamo, magari se lo facciamo vi faccio sapere come funziona e quanto è effettivamente impegnativo.
Il casus belli è una cosa molto comune, fa piacere che tu ricordi il tuo
Non è vero sono convinto che la garra della Roma Mourinhiana ti travolgerebbe lo stesso.
Io amico con un romanista mai
esser ha scritto:
"Verratti sarebbe stato un buon colpo cosi come giovinco ma si sa che in questi casi la juve, se può, ci si mette di mezzo... di sicuro uno dei due non farebbe affatto rimpiangere la partenza di sneijder che continua ad essere poco costante e che, in caso di inizio poco positivo della squadra, comincerebbe subito a fare rumore per andare via magari già a gennaio..."
Subito focalizzato sul nemico
Ma se questo è il tuo primo post come mai circola la leggenda che cannasti clamorosamente il pronostico al Mondiale 2006?
Cita:
"Parlo da romanista quindi forse sarò di parte, perciò eviterò di pronunciarmi sugli errori arbitrali visto che la mia posizione sarà probabilmente chiara già a tutti

A sentire i miei compagni tifosi però sembra come se questa partita sia stato un completo disastro, io invece c'ho visto molto di positivo e finalmente posso dire apertamente (stavo proprio aspettando questo scontro diretto per valutarlo) che la Roma quest'anno è più forte della Juventus. L'anno scorso allo Juventus Stadium siamo stati sotto per 60 minuti e abbiamo preso 3 gol lottando quasi per niente. Quest'anno la storia è cambiata, e anche se non lo vogliono ammettere anche gli juventini l'hanno capito.
Juventus Stadium, fortino della Juve, mai battuti e mai hanno subito gol quest'anno. La loro formazione era quella dei titolarissimi (apparte Vidal che è entrato dopo) e venivano da una cocente sconfitta con l'Atletico, quindi erano avvelenati...con questi presupposti se fosse stato l'anno scorso sarebbe finita con un altro 3-0. Eppure la Roma ha messo sotto la Juve per tutto il secondo tempo e per parte del primo, con 8 titolari infortunati (tra cui spiccano nomi alla Strootman, De Rossi, Castan, De Sanctis etc...), con una difesa completamente nuova (Manolas-Mbiwa), un terzino sinistro che ha fatto solo 2 partite (Holebas), un centrocampo di 3 che si sono fatti 5 partite dal primo all'ultimo minuto in 2 settimane e di cui uno ha pure 35 anni e un attacco dove Totti s'era già fatto 3 partite e Iturbe era appena tornato da un infortunio. Il tutto senza cambi visto che in panca gli unici decenti erano Florenzi, Torosidis e Destro (e questo ha influito molto nel finale, visto che Naingollan, Keita, Iturbe e Holebas stavano vomitando i polmoni dalla stanchezza). Eppure è finita 3-2 dove siamo anche andati in vantaggio con una bellissima azione per l'1-2 e sinceramente meritavamo anche di vincere (o almeno pareggiare).
Aspettiamo 2 settimane quando rientreranno i vari De Rossi, De Sanctis, Castan e Strootman e vediamo quant'è bella la vera Roma, quella dei titolari (finora mai vista) e vediamo, caro Bonucci, se la tua è veramente la "squadra più forte d'Italia"

"
Insomma praticamente quel giorno è terminata la carriera di Rudi Garcia, in molti sognarono ma da quel giorno in poi proprio da lì la Roma cominciò a essere una squadraccia (effettivamente la rosa non era più sta coa incredibile) e di lì a breve ne prese 7 dal Bayern in casa.
SUPERCICCIO ricordi il nick del tuo primo profilo? Possibile leggere qualche post dell'epoca?
Cita:
ma siamo sicuri siano 20 anni? perchè io ho meno messaggi di quelli che scrivevo nei primi tempi eppure uno del 2003 ce l'ho (tra l'altro sul topic degli ufo del complottaro quando all'epoca io scrivevo quasi solo di calcio)
Ora l'esistenza degli UFO è praticamente ufficiosa ed era una cosa inimmaginabile 20 anni fa, vabbé l'accelerata è stata aleatoria e apparentemente immotivata, ma gli unici complotti a cui credi sono motociclistici?

Comunque giuro non ero io con un profilo precedente
