Oggi è sab 27 lug 2024, 10:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 3 nov 2023, 1:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 40643
Domenica 5 Novembre 2023 ore 20:45

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 nov 2023, 22:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13485
Località: Civita Vetula
La partita è a rischio rinvio a causa del ciclone Ciaran. Le previsioni non sono per niente buone per i prossimi giorni, purtroppo.

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha fatto chiarezza in vista del big match tra Juventus e Fiorentina: "Ad oggi non è previsto un rinvio della partita, ma la situazione verrà monitorata da qui alle prossime ore. Stiamo lavorando senza sosta, ma se dovesse piovere di nuovo nel weekend le operazioni di soccorso diventerebbero difficili. Purtroppo le previsioni non sembrano buone”. A seguire anche le dichiarazioni di Leonardo Ermini, responsabile dell’area metropolitana della Protezione Civile: "Difficile fare previsioni. La situazione al momento risulta critica per quello che è accaduto, non tanto per l’evento di domenica. Qualsiasi perturbazione può interferire con le aree che ci stanno intorno. Ma valuteremo il tutto passo dopo passo".

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 nov 2023, 22:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13485
Località: Civita Vetula
Mi trovo in totale accordo con loro, però quando parlano di rispetto per le vittime e per i loro familiari vorrei che anche loro cominciassero a rispettare anche quelle degli altri.

Cita:
Dopo le vittime e i danni provocati dal maltempo nella regione toscana la Curva Fiesole ha voluto fare un appello per rimandare la sfida tra Fiorentina e Juventus in programma domenica sera alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Questo il comunicato ufficiale: “Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla.

In maniera netta, decisa e categorica, la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata, che le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo. Pretendiamo rispetto per le vittime, per i familiari, per chi ha perso tutto in poche ore e si trova ancora abbandonato, senza luce e gas, circondato dall'acqua”.


Fonte: Tutto Juve

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 nov 2023, 23:34 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3333
Vimarna ha scritto:
Mi trovo in totale accordo con loro, però quando parlano di rispetto per le vittime e per i loro familiari vorrei che anche loro cominciassero a rispettare anche quelle degli altri.

Cita:
Dopo le vittime e i danni provocati dal maltempo nella regione toscana la Curva Fiesole ha voluto fare un appello per rimandare la sfida tra Fiorentina e Juventus in programma domenica sera alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Questo il comunicato ufficiale: “Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla.

In maniera netta, decisa e categorica, la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata, che le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo. Pretendiamo rispetto per le vittime, per i familiari, per chi ha perso tutto in poche ore e si trova ancora abbandonato, senza luce e gas, circondato dall'acqua”.


Fonte: Tutto Juve

"In maniera netta, decisa e categorica, la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata..."

Mah, francamente credo che alle famiglie colpite dall'alluvione non possa fregar di meno che si giochi o no Fiorentina -Juventus. Poi, magari, nel caso la partita si giocasse, quelli della Fiesole potrebbero pur sempre disertare gli spalti e dimostrare fattivamente la loro vicinanza.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 4 nov 2023, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17505
Sono sicuro che la rinvieranno, anche se non c'è alcun motivo valido per farlo. Non a Firenze.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 4 nov 2023, 13:20 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 31318
Anche per me non avrebbe senso rimandare ma ormai da anni in italia si fanno cose senza senso, e non solo in ambito calcistico, quindi...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 nov 2023, 8:41 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3333
Fiorentina-Juve, i tifosi della curva Fiesole non saranno sugli spalti: "Niente da festeggiare"

Gesto di protesta degli ultras della curva Fiesole della Fiorentina: hanno annunciato che diserteranno la partita di domani con la Juventus dopo aver chiesto invano il rinvio per solidarietà verso le vittime del maltempo. "La Curva Fiesole a fronte della decisione di giocare regolarmente la partita non sarà presente sugli spalti. Non c'è niente da festeggiare. Dare un segnale contro questa ingiustizia è un atto che ci viene dai nostri sentimenti ma anche dalla nostra ragione", si legge nel post pubblicato sui social.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... alti.shtml

Oggi come oggi, almeno al suo interno, il calcio non si può definire più un'attività ludica, uno svago, ma è un lavoro vero e proprio, con i vari contratti da onorare con la federazione, la lega, le tv, gli sponsor, un'azienda che per produrre deve andare avanti, come vanno avanti tutte le attività produttive di Firenze e dintorni. Inoltre, con un calendario così fitto, diventa sempre più difficile rinviare le partite. I tifosi della Fiesole, con la loro presa di posizione di qualche giorno fa, hanno dimostrato di essere rimasti ad un'idea di calcio ormai sorpassata, oppure hanno voluto esercitare un potere che a loro non compete.
Alla fine disertare gli spalti è certamente la soluzione più coerente, ma anche qui le modalità mi lasciano perplesso: volete esprimere solidarietà? Fatelo e basta, senza tanti proclami sui giornali. Alla fine sembra un po' tutto finalizzato anche a farsi notare, ad acquisire importanza, un sentimento direi abbastanza comune tra i gruppi di tifosi organizzati di tutti gli stadi: alla fine ogni occasione è buona per affermare la propria presenza, per dire che senza di loro il calcio non va avanti, che la loro presenza in curva è indispensabile. Purtroppo per loro non è più così, il calcio va avanti lo stesso e il periodo del Covid lo ha dimostrato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 nov 2023, 10:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17505
Sono qua in Toscana e sono di una delle città alluvionate. Già qui, dove nella notte ha rotto gli argini un altro fiume, si viaggia in auto tranquillamente. Qualche strada è chiusa, ma si viaggia. Ieri sera sono stato a Prato, per esempio. Campi Bisenzio è provincia di Firenze, ma la maggior parte delle città colpite sono delle province di Prato, Pistoia, credo Pisa. Oggi c'è il sole.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 nov 2023, 13:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17505
Ora ci si mette pure Renzi... Qui stanno aspirando acqua e fango dai garage, non c'è nessuno sotto l'acqua, non c'è nessuno che debba essere soccorso. Le squadre sono venute da Cuneo, Roma, etc. E ripeto, c'è il sole.

Proprio fresca delle 15:45...Renzi su Twitter
Questa mattina ho proposto di rinviare Fiorentina Juventus per concentrare gli sforzi sull’alluvione e sui territori ancora in difficoltà.
Alla mia richiesta si sono associati esponenti di tutti i partiti. I ministri Piantedosi e Abodi mi hanno però scritto che non intendono bloccare la partita perché la Lega Calcio non vuole. Io sono senza parole perché giocare oggi questa partita significa inviare centinaia di persone tra forze dell’ordine, vigili del fuoco, mondo del volontariato al Campo di Marte. Penso che questa scelta sia uno sfregio che la nostra terra non meritava. Prendo atto che chi decide è talmente subalterno al mondo del calcio da accettare anche le decisioni più disumane e inopportune. Sono fiero dei tifosi fiorentini e juventini che hanno dato una lezione di civiltà a delle istituzioni che mai come oggi sembrano lontane dalla realtà. Non so chi vincerà stasera, so che ha perso la politica.
E in Parlamento firmerò domani una interrogazione sulla vicenda.


"Non riscontrati motivi per il rinvio, gli agenti di Polizia impegnati non sono sottratti ai soccorsi per l'alluvione".
Era già arrivato il parere dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive.

E pensare che un tempo mi piaceva pure Renzi, che finaccia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 nov 2023, 19:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13485
Località: Civita Vetula
Leggo di ultrà, ex sindaco di Firenze ed ex capo di governo, sindaco attuale di Firenze e soprattutto governatore della regione Toscana affermare che la partita andava fermata per una questione più che altro morale, ovvero che si tratta di un evento ludico che va a offendere la memoria delle vittime.
Ok, a me però sovviene una piccola domanda: mi spiega il governatore della Regione perché ha permesso nel fine settimana gli altri eventi ludici tipo il Lucca Comics o le partite di Serie B ? Non sono anche quelle lesive alla memoria delle vittime dell'alluvione e dei loro familiari? No perché a me tutto questo puzza un po' di ipocrisia e di tornaconto politico.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010