Pigio_ ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Leggo le solite pappardelle in salsa Pd,
Eh ma il fatto che le leggi anche quando al governo non c'è il PD (e anche da esponenti del governo stesso per giustificare certe topiche) dovrebbe farti riflettere su quanto sei stato preso per il #@*§ da quelli che hai votato con la convinzione che risolvessero il tutto con la bacchetta magica (almeno stando al qui ed ora, poi più in là vedremo).
Mi ripeto. Che ci sia un'opinione pubblica (ampia) e un apparato statale (generale) pro immigrazione è la nuova favoletta raccontata dalle destre per giustificare il malfunzionamento della bacchetta magica di cui sopra.
Per carità, del resto ognuno crede alle favolette che ritiene migliori.
PS: comunque che qui deve poter entrare chiunque non l'ha detto semplicemente nessuno, ma anche qui torna comodo farlo credere.
Luogo comune? Primi 4 quotidiani italiani sono 3 di area Pd e uno 5s e sono i quotidiani che stabiliscono i temi su cui dibattere e sono quelli che danno l'immagine del paese all'estero, gente che fa opinione sul tema quasi tutta di sinistra, per non parlare di altri fatti anche recentissimi, il Paese è un colabrodo perché c:è una parte che rema contro mentre in altri paesi anche le sinistre sono per la massima severità sul tema, per la sinistra qui deve entrare chiunque e poi però ci ritroviamo un Paese meno sicuro e più problematico.
Ma hai presente o no i dati sulle vendite dei quotidiani?
Chi li legge più i quotidiani dai. Ora che abbiano addirittura il potere di influenzare così pesantemente l'opinione pubblica mi sembra pura fantascienza.
Oggi come oggi fa più breccia nell'opinione pubblica un post sui social (qualunque) che un articolo a quotidiani unificati. E in ogni caso le TV (oggi palesemente pro governative) tirano più dei quotidiani.
Comunque noto con "piacere" che anche tu ti sei iscritto alla categoria di quelli che "è sempre colpa degli altri".
Che con il livello dell'opposizione attuale la Meloni possa governare 5 anni in ciabatte è assodato, ma prima o poi bisognerà anche spezzarla sta catena delle colpe altrui.
L'Italia è un colabrodo perché siamo un paese di #@*§ con una classe politica di #@*§ (sia a destra sia a sinistra) e con una popolazione di #@*§ (e ricomprendo non solo gli italiani di nascita ma anche quelli acquisiti) con una mentalità di #@*§.
Ma non è che altrove stiano messi meglio eh. Forse ha ragione Romeo che spara a zero su tutti.
Scusa i francesismi ma tant'è.