Oggi è lun 26 gen 2026, 15:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 7 ago 2023, 23:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Immagine Immagine

Barbie
Regia:Greta Gerwig
Attori:Margot Robbie, Ryan Gosling

I peggiori giorni
Regia:Massimiliano Bruno, Edoardo Leo
Attori:Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi

Blue Beetle
Regia:Angel Manuel Soto
Attori:Xolo Maridueña, Bruna Marquezine, Susan Sarandon

Oppenheimer
Regia:Christopher Nolan
Attori:Cillian Murphy, Emily Blunt, Kenneth Branagh, Florence Pugh, Josh Hartnett, Jack Quaid, Matt Damon, Gary Oldman, Robert Downey Jr

Io sono tuo padre
Regia:Mathieu Vadepied
Attori:Omar Sy, Jonas Bloquet, Alassane Diong

Wolfkin
Regia:Jacques Molitor
Attori:Louise Manteau, Victor Dieu, Marja-Leena Junker

Jeanne du Barry - La favorita del Re
Regia:Maïwenn
Attori:Johnny Depp, Maïwenn, Melvil Poupaud

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ago 2023, 1:34 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Sicché com'è Oppenheimer?

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Mah, devo dire un po' deludente a seconda di cosa ci si aspetta. Essendo fan di Murphy, tutto ok. Molto tecnico come film, non per la bomba ma per il "processo" che gli hanno fatto dopo, a Oppenheimer intendo. Le immagini evocate nel trailer e nella locandina, beh, non ci sono, è molto parlato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 set 2023, 23:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Barbie

È stato il film che ha fatto uscire di senno un po’ di gente, ho visto donne di quarant’anni andarsi a comprare la casa di Barbie(io ce l’avevo a dieci anni, me l’avevano regalata per Natale), addirittura in America c’è stata una rissa tra madri durante la visione del film, una pellicola discutibile sotto tanti punti di vista ma che a mia modesta opinione porta a diverse riflessioni, che distrugge tutti gli stereotipi di cui la nostra società si nutre e nei quali ci identifichiamo(una bella casa e una bella macchina, un corpo perfetto, l’ultima borsetta o vestito alla moda, il fare carriera con ogni mezzo possibile), una critica a quello che viene definito femminismo ma in realtà non lo è e al patriarcato.
La prima mezz’ora è ottima(ci sono alcune scene che ho trovato molto divertenti) così come la colonna sonora(un po’ meno le scenografie, con tutto quel rosa e quel mondo plasticoso i miei occhi stavano implorando pietà).
La recitazione degli attori anche e’ ottima, molto brava e in parte Margot Robbie, molto bravo anche Ryan Gosling(una bellissima voce tra l’altro).
Onestamente mi aspettavo di peggio, un film che rappresenta per me una metafora del mondo odierno, una pellicola con parecchi difetti ma anche con qualche buon pregio.
Una visione la si può concedere, da prendere però con molta leggerezza.

P.s.: trovo che non sia assolutamente un film per bambini, non so cosa possano capirci dei vari dialoghi e dei vari doppi sensi presenti.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 set 2023, 9:58 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 24 apr 2012
Alle ore: 16:10
Oppenheimer gran film, personalmente uno dei migliori di Nolan (che comunque è un regista che non amo). Merita assolutamente la visione in sala ed al termine della visione ti lascia abbastanza provato ed attonito (in senso positivo si intende). Personalmente l'avrei snellito di una 20ina di minuti. Come al solito Nolan ti bombarda di informazioni che il tuo cervella fa fatica ad elaborare in real time, il film necessita sicuramente di una seconda visione per poter apprezzare meglio tutti i dettagli. Tecnicamente ineccepibile, ottime le musiche e ottime le interpretazioni di tutto il (numerosissimo) cast: su tutti ovviamente Cillian Murphy, Robert Downey Jr ed Emily Blunt.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 set 2023, 2:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Visto anche io il film su Oppenheimer

Tra tutti i film di Nolan è probabilmente quello più chiaro e lineare :asd
È sicuramente un film che non ha nulla a che fare con tutti gli altri del regista, ma è proprio grazie ad esso se un film del genere, della durata colossale di tre ore, non fa addormentare.
L’escamotage di raccontare un biopic con il montaggio e i dialoghi così serrati, rendono il prodotto godibile, interessante e tecnicamente perfetto. Ovviamente merito anche di un cast stellare all’altezza.

L’unica pecca nonostante tutto è proprio la durata, 20 min in meno e sarebbe stato ancor meglio.

Temevo che un argomento spinoso come la meccanica quantistica, in mano a Nolan, sarebbe stato un invito a nozze per creare dialoghi incomprensibili e invece gli sceneggiatori sono riusciti a buttare giù una pellicola fruibile quasi a chiunque! (Lo dico da utente che però effettivamente, qualcosa aveva già studiato e non cade proprio dal pero)

Voto 8,5

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]