Oggi è mer 7 mag 2025, 19:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zidane vs Rivaldo vs Iniesta
MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 11:10 
In sostanza, è vero che Zizou per qualità temperamentali e tecnico/ atletiche da solo poteva spostare gli equilibri più degli altri, ma d'altro canto è vero che la qualità dimostrata da Iniesta nei match clou e nei grandi tornei va persino oltre la sua, cioè per tantissimo è stato il migliore in campo di default in tutti i big match, persino quest'anno.
Fra mondiali ed Europei le sue prestazioni sono miracolose, per definizione era l'uomo decisivo e il migliore dei suoi, lo è stato persino in Confederations: raramente ho visto un giocatore di questa qualità rendere in questo modo, praticamente ha iniziato a vincere la palma di numero uno a San Siro nel 2006 e ha smesso poche settimane fa contro l'Atletico Madrid.
Persino in questi anni meno brillanti contro il Real l'uomo decisivo e il più bravo è sempre stato lui, specie nella partita di ottobre dove ha giocato in modo magistrale, ho letto voti come 8,5 corredati da giudizi come "non diamo 9 perché ha perso una brutta palla ai limiti dell'area".

In Champions per me lo spagnolo supera entrambi i rivali, che hanno brillato tanto quanto lui ma in meno occasioni, e prestazioni come quelle di Iniesta in:

Chelsea-Barcellona
Barcellona-United del 2009
Barcellona-Shaktar 2011
Barcellona-Real Madrid e la finale 2011
Barcellona-Milan e Barcellona-Chelsea 2012
Barcellona-Atletico Madrid 2014

(mi limito a quelle essenziali, escludo i gironi) per me nel ruolo vantano pochi eguali. Nel 2010 con lui in campo hanno massacrato l'Inter, i giornali italiani lo definirono un'arma illegale a disposizione di Guardiola. Senza di lui la squadra è cambiata parecchio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 11:14 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 9:57
Francesco82 ha scritto:
Io non condivido le questioni tecniche, per me come qualità pura Iniesta è pari e forse meglio degli altri, anche perché non può giocare di potenza e sfrutta invece solo estro, intelligenza, imprevedibilità.

Se valutiamo i momenti decisivi e i grandi match che ha giocato da dio, per me batte entrambi i concorrenti in modo anche netto, Zidane può superarlo e probabilmente lo supera per i motivi che abbiamo evidenziato.

Ma ecco proprio sulla tecnica non condivido, Zidane e Rivaldo potevano incidere anche con meno tecnica, lui no, è qualità pura (un po' come Laudrup, o Roberto Baggio).

Mi sembra esagerato paragonare Iniesta a Baggio, per me sono di due livelli differenti con Robertino piu' in alto , praticamente in tutti i punti di vista tecnici , forse come visuale e' meglio ma solo in quello. poi sono pareri per carita'
Per Me Baggio e Zidane sono allo stesso livello Iniesta e Rivaldo sotto...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 11:21 
Non sono assolutamente d'accordo, qualità delle prestazioni e risultati e anche qualità pure mi sembrano deporre decisamente dalla mia parte.
Se poi ragioniamo sulla base di altri parametri, beh è un altro discorso.

Oggetto del messaggio: Zidane vs Rivaldo vs Iniesta
MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 12:46 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Concordo sul fatto che Iniesta non si assolutamente inferiore agli altri due in fatto di tecnica, anzi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 8:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
ha ragione francesco. come tecnica, e soprattutto sensibilità del tocco di palla, probabilmente, stiamo parlando dell'unico fondamentale dove iniesta può essere considerato ragionevolmente anche meglio degli altri due senza che nessuno si scandalizzai. io lo pongo tecnicamente pari a zizou, entrambi sopra a rivaldo.

quoto meno il discorso sulla capacità "trascinante". già citare partite di un annus horribilis non ha molto senso (ok, essere uno dei pochi a salvarsi quando si affonda è sempre cosa gradita, ma l'asticella quì sta in alto...)

è come se, per zizou, citassi juve-real 3-1 del 2003, dove al netto di una partita mai in discussione il francese fu l'unico a farci tremare quasi col gol che riaprì un po' i giochi (a fine anno, tra l'altro, pur senza champions' e con solo uno scudetto si sarebbe aggiudicato il fifa world player)

iniesta è sempre stato nel cuore e tra i migliori nei successi del suo club e della sua nazionale. nei suddetti successi, però, semplicemente zidane c'ha messo di più, questa è un po' la mia impressione :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ago 2023, 12:24 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Il miglior Rivaldo ci piscia allegramente in testa ad Iniesta.
Giocatore di sistema sopravvalutato come pochi.
Costante Iniesta? Ma cosa? L'unica costanza che ha avuto è nell'essere rimasto per anni nel Barcellona con un livello inadeguato.
Per me Iniesta era più o meno in declino dal 2012.

Chissà perché #@*§ quando si parla di Cr7 e Messi si prendono sempre in considerazione le statistiche, mentre per Iniesta queste non valgono mai.

Quel nano sopravvalutato a mio avviso anche tecnicamente era più scarso di Rivaldo.
Ricordiamoci che Rivaldo era un omone di quasi 1.90.
Spostare quella massa con quell' agilità e coordinazione è difficilissimo.

Per Iniesta in ogni confronto si prendono sempre in considerazione i meriti di squadra visto che Individualmente valeva poco come giocatore, paragonato a certi fuoriclasse come Zidane e Rivaldo. Fuori dal Barcellona e da quel sistema non ha mai dimostrato nulla, NULLA.

Per me anche Di Maria ad oggi si può preferire ad Iniesta.
E alla fine dei conti Modric si può preferire ad Iniesta pure.

Iniesta uno dei più grandi giocatori di sistema della storia del calcio, uno dei più sopravvalutati. Bel dribbling spesso fine a se stesso, poche verticalizzazioni, pochissimi gol e pochissimi assist.
Ho provato a cambiare idea su Iniesta, ma obbiettivamente non ci riesco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]