Polibio ha scritto:
Polibio ha scritto:
la Juve e la lazio hanno un doppio canale: Pellegrini (Che in realtà è bloccato al momento) e Rovella in prestito con riscatto a 15 milioni.
C'è l'accordo: 21 milioni per entrambi, l'anno prossimo (17 per Rovella, 4 per Pellegrini).
Tra prestito oneroso ed eventuali bonus si parla di un totale di 27 milioni di euro. Bho, staremo a vedere.
Dal punto di vista economico-finanziario è un tipo di operazione che ci può assolutamente stare trattandosi di due calciatori giovani (poi bisogna sempre vedere se li riscatti davvero, ovviamente).
Tecnicamente e tatticamente parlando ho qualche perplessità su Rovella. Non riesco ancora ad inquadrarlo bene. Ma parliamo pur sempre di un classe 2001 con già una discreta esperienza alle spalle in serie A e con buoni margini di miglioramento. Pellegrini invece (pur non facendomi impazzire) è il profilo perfetto per quel che serve a noi (e anche per lui qualche margine di miglioramento lo intravedo).
Ricapitolando (e sperando che siano confermati gli ultimi due nomi):
Castellanos (classe 1998)
Isaksen (classe 2001)
Kamada (classe 1996)
Luca Pellegrini (classe 1999) ?
Rovella (classe 2001) ?
Il più vecchio ha 27/28 anni (Kamada). Tutti gli altri tra i 22 e i 24. Mi piace. Poi ovviamente è sempre il campo a dire come ti sei mosso. Ma come linea concettuale direi che ci siamo (l'obiettivo per cui firmare con il sangue è quello di confermare il piazzamento tra le prime 4 e giocare una dignitosa Champions).