Oggi è mer 14 mag 2025, 21:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 170  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mer 26 lug 2023, 9:55 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3849
Condivido un video di Di Battista che ho trovato di una chiarezza magistrale.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mer 26 lug 2023, 18:21 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 44718
Disamina impeccabile, direi.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: dom 30 lug 2023, 2:06 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 44718
169mila famiglie hanno ricevuto un sms: sospeso il Reddito di cittadinanza. Proteste a Napoli

In Campania proteste con telefonate a Inps e municipi. Il messaggio annuncia la sospensione del sussidio da agosto a nuclei nei quali non ci sono componenti disabili, minori o over 65 come prevede la nuova normativa

Sono 169mila le famiglie beneficiarie di reddito o pensione di cittadinanza che hanno ricevuto ieri dall'Inps il messaggio di sospensione del sussidio da agosto in quanto nuclei nei quali non ci sono componenti disabili, minori o over 65 come prevede la nuova normativa. L'ultima rata che hanno percepito è quella del 27 luglio. Secondo quanto si apprende, il messaggio annuncia la sospensione in attesa della presa in carico dei servizi sociali. Tra agosto e settembre circa 80mila nuove famiglie dovrebbero avere il beneficio sospeso poiché scadono i sette mesi di durata.

Caos e proteste a Napoli
Centinaia di persone dopo aver ricevuto l'sms sullo stop all'erogazione del Rdc hanno protestato e chiamato l'Inps di Napoli e della provincia - in testa per numero di sussidi - per avere chiarimenti in merito ai nuovi requisiti. Nella mattinata, alla sede Inps di via De Gasperi, a Napoli, due persone hanno avuto un alterco con i vigilantes all'ingresso. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia. Anche a Calvizzano, un comune dell'area a nord di Napoli, sono state numerose le persone che si sono recate negli uffici per chiedere ai funzionari cosa fare.

L'assessore del comune di Napoli: uffici presi d'assalto
“Occorre fare chiarezza – ha dichiarato l’Assessore al Welfare del Comune di Napoli Luca Trapanese - perché in queste ore negli uffici dei nostri Servizi sociali in tutte le Municipalità, centinaia di persone stanno chiedendo di essere prese in carico. Il messaggio è questo: 'Domanda di reddito di cittadinanza sospesa come previsto dall’articolo 48 del decreto legge 20/23 in attesa eventuale presa in carico dei Servizi sociali'. Chiariamo bene questa situazione: è inutile recarsi ai Servizi sociali. Chi ha perso il reddito di cittadinanza ed è ritenuto occupabile, cioè ha tra i 18 e i 59 anni di età, non ha persone disabili a carico e non ha minori a carico, potrà ricevere 350 euro al mese come supporto alla formazione al lavoro attraverso gli sportelli dei Centri per l’Impiego e l’Inps. Ricevono ancora il reddito di cittadinanza fino a dicembre le persone che hanno a carico dei minori, che sono ultrasessantenni e che hanno nel nucleo familiare delle persone disabili. Queste persone dal primo gennaio 2024 riceveranno un contributo non inferiore a 480 euro, sempre su segnalazione del Centro per l’Impiego attraverso una piattaforma che metterà in collegamento Centri per l’Impiego e Servizi sociali. Chiedo di non recarsi per questo motivo alle sedi dei nostri Servizi sociali. Le assistenti sociali sono dalla parte dei cittadini, ma in questo caso non possono fare nulla perché la presa in carico dei cittadini avviene attraverso una piattaforma che viene gestita prima dai Centri per l’Impiego e poi arriva ai servizi sociali. Le persone abili al lavoro verranno contattate dai Centri per l’Impiego e o recarsi presso le sedi dei Centri per l’Impiego, ma non presso i Servizi sociali”.

Inps: quasi 37mila sms per sospensione Rdc in Campania, il numero più alto in tutta Italia
Sono quasi 37.000 gli sms arrivati a famiglie beneficiarie del reddito di cittadinanza in Campania per la sospensione del sussidio a partire da agosto. Secondo quanto si apprende dall'Inps che spiega che in provincia di Napoli gli sms sono stati oltre 21.500. La provincia di Napoli è quella con il maggior numero di sospensioni.

Spot sulle nuove misure: “Un percorso per ognuno, una prospettiva per tutti”
"Un percorso per ognuno, una prospettiva per tutti": è il claim della campagna di comunicazione sulle nuove misure di inclusione sociale e lavorativa, previste nel decreto Lavoro, che superano il Reddito di cittadinanza, lanciata dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, in collaborazione con la presidenza del Consiglio dei ministri e l'Inps.

La campagna nasce, si legge sul sito del ministero, "per supportare l'introduzione dei nuovi strumenti, che si pongono come un'evoluzione del Reddito di cittadinanza e mette in evidenza le nuove prospettive di attivazione del Paese che le misure intendono promuovere". In particolare, si fa riferimento al Supporto per la formazione e il lavoro, che parte da settembre 2023 ed è destinato alle persone in cerca di lavoro, e all'Assegno di inclusione, che prende il via dal primo gennaio 2024 ed è destinato alle famiglie più fragili. Lo sport è partito sulle reti tv e radio ed è il primo di una campagna più articolata con altri due lanci che accompagneranno l'entrata in vigore effettiva delle misure.


https://www.rainews.it/articoli/2023/07/169mila-famiglie-hanno-ricevuto-sms-con-sospensione-del-reddito-di-cittadinanza-proteste-a-napoli-e18f5af6-0653-44e2-bc47-d8a880e3064c.html

Curioso notare come l'indignazione per l'abolizione del RDC riguardi giusto i percettori (e relative famiglie), mentre la manovra del governo sui vitalizi passa sotto silenzio (o quasi).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mer 2 ago 2023, 23:56 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 44718
A quanto pare la destra italiana non ha ancora metabolizzato la verità (processuale e storica) sulla strage di Bologna (vedasi la mozione presentata in parlamento dal centrodestra e in particolar modo da fratelli d'Italia).

Invece, come sottolinea bene questo articolo, la strage in questione era fascista e resta fascista

https://www.articolo21.org/2023/08/2-agosto-per-bologna-la-strage-fascista-era-e-fascista-resta/

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mar 8 ago 2023, 22:56 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 44718
Piccola (e il più possibile intellettualmente onesta) analisi sul fenomeno migratorio e relativa gestione dell'attuale governo (a scanso di equivoci, non li ho votati e mai li voterò).

Posto che a livello mediatico non si parla più di "invasione" ma si usano toni decisamente meno rigidi e meno impattanti (chissà perché...). E' un elemento "di contorno", ma incide eccome sulla percezione che si ha del fenomeno in questione.
Posto, inoltre, che le misure del governo vanno valutate sul medio periodo (da qui ad un annetto, almeno) e non nell'immediato.

Da esterno (ma non del tutto profano) noto alcune cose buone o comunque meritorie (es: - ampliamento dei numeri del decreto flussi e tentativo di facilitare una via legale per arrivare in Italia - accordi (e dialogo) con i paesi di transito o partenza - la volontà di aggiornare le norme sulle espulsioni di soggetto irregolari e gravati di reati) ma altrettante cose meno buone se non disastrose (su tutte l'assurda guerra alle ONG, infangate e accusate di "incentivare" gli sbarchi salvo poi costringerle comunque a fare più salvataggi al giorno e violare le stesse norme imposte dal governo). Aggiungerei che il cosiddetto "decreto Cutro" per ciò che riguarda la protezione speciale si sta rivelando e si rivelerà un mezzo flop (non è in base alla facilità con cui ottenere o meno uno status giuridico e quindi un permesso che incidi sul numero di persone che cercheranno di lasciare un paese e migrare verso uno in cui pensano di star meglio e quasi certamente ci staranno).

I numeri degli sbarchi di quest'anno sono clamorosamente più elevati rispetto agli scorsi anni, è semplicemente un dato di fatto e nemmeno troppo difficile da dimostrare (i numeri non mentono).
Ma molto banalmente non è colpa del governo, così come di contro non era merito del governo nel periodo in cui Salvini era Ministero dell'Interno se gli sbarchi erano cospicuamente diminuiti. Un governo nazionale può provare varie strategie per contrastare il fenomeno dell'immigrazione illegale, ma per quante ne possa provare resterà in grandissima parte in balia degli eventi (o se vogliamo delle circostanze del momento). Al di là della rigida campagna elettorale e propagandistica anche l'attuale governo sta sperimentando sulla propria pelle questa massima).

ps: Piccola nota a margine. Si parla di sbarchi spesso e volentieri ignorando che la rotta balcanica è sempre più trafficata e numericamente sempre più significativa (considerando anche che sono numeri non sempre affidabili e che lo scarto tra ufficiale e non ufficiale potrebbe essere ampio).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mer 9 ago 2023, 0:12 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 33467
Per me il "problema" degli sbarchi è solo una foglia di fico di questo governo di destra che la utilizza come specchietto per le allodole per coprire porcate ben più importanti che stanno facendo alle spalle della povera gente italiana...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 0:47 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 44718
esser ha scritto:
Per me il "problema" degli sbarchi è solo una foglia di fico di questo governo di destra che la utilizza come specchietto per le allodole per coprire porcate ben più importanti che stanno facendo alle spalle della povera gente italiana...


Si, questo diciamo che è il pre-concetto di ogni discorso e riflessione sul fenomeno migratorio in generale. Sono quei fenomeni che tornano sempre buoni come specchietti per le volatili di vario genere (allodole ma anche tordi). La loro funzione principale è sempre quella, poi viene tutto il resto. Diciamo che torna sempre utile rappresentare l'immigrazione come fenomeno emergenziale da "subire" piuttosto che come un qualcosa di fisiologico (e inevitabile) da gestire (meglio).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 17:41 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 44718
Ma questa? Come la commentiamo?

Ponte di Messina, Salvini mostra un Topolino del 1982 che lo celebrava. Peccato per il finale – Il video

Sta facendo discutere, nelle ultime ore, una diretta Facebook del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Oggetto della discordia, in particolare, è un numero di Topolino: un fumetto del 1982 che il vicepremier del governo Meloni ha mostrato alle telecamere. Il tema della storia richiamata sulla copertina, infatti, era il ponte sullo stretto di Messina, uno degli obiettivi dichiarati dell’attuale esecutivo: Salvini ha utilizzato il fumetto per ribadire l’importanza dell’opera e il suo impegno a realizzarla. Più di qualcuno, però, ha accusato il ministro di non esser andato oltre la prima pagina: nella storia presente all’interno del numero infatti, dal titolo «Zio Paperone e il ponte di Messina», l’infrastruttura non fa una bella fine.

https://www.open.online/2023/08/11/ponte-messina-salvini-topolino-1982-video/

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 17:46 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28941
Località: Bergamo
termopiliano ha scritto:
Ma questa? Come la commentiamo?

Ponte di Messina, Salvini mostra un Topolino del 1982 che lo celebrava. Peccato per il finale – Il video

Sta facendo discutere, nelle ultime ore, una diretta Facebook del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Oggetto della discordia, in particolare, è un numero di Topolino: un fumetto del 1982 che il vicepremier del governo Meloni ha mostrato alle telecamere. Il tema della storia richiamata sulla copertina, infatti, era il ponte sullo stretto di Messina, uno degli obiettivi dichiarati dell’attuale esecutivo: Salvini ha utilizzato il fumetto per ribadire l’importanza dell’opera e il suo impegno a realizzarla. Più di qualcuno, però, ha accusato il ministro di non esser andato oltre la prima pagina: nella storia presente all’interno del numero infatti, dal titolo «Zio Paperone e il ponte di Messina», l’infrastruttura non fa una bella fine.

https://www.open.online/2023/08/11/ponte-messina-salvini-topolino-1982-video/

Ma come.vuoi commentarla: è un governo composto da cialtroni inadeguati che non sanno come si gestisce un paese, e non perdono occasione di dimostrare la loro inadeguatezza di fronte alla realtà.

E non è questione di opinioni politiche sul loro programma (che comunque penso sia pessimo), è questione proprio che non saprebbero gestire nemmeno un'assemblea di condominio.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mar 15 ago 2023, 9:11 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 33467



per chi ancora si sorprende sul perche da anni mi lamento dell'iniquo e imposto canone rai...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 170  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: fuzz77 e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010