Polibio ha scritto:
Socrate ha scritto:
Secondo me obiettivamente è stato marcato in maniera indecente da tutte tre giocatori che aveva intorno - quello che cade a 5 metri proprio da barzelletta - che hanno sbagliato tutto e si sono scansati senza nemmeno farsi dribblare.
Comunque se parliamo di controfattuali più semplice pensare dove sarebbe il Napoli con Insigne al posto suo, per me potrebbero avere comodamente una decina di punti in meno ma anche di più.
Per me solo Leao può competere con Kvara come talento e futuribilità in Italia, per me ha più potenzialità di Dybala e francamente a parte Sané e Musiala lo vedo più talentuoso delle ali del Bayern per dire che però fisicamente sono delle bestie ma non li vedrei trascinanti quanto lui in una squadra meno top.
Vabbè che ormai Red ha finito gli specchi su cui arrampicarsi e potremmo cominciare a chiamarlo SpiderRed.
Non credo Socrate: IL Napoli di Sarri (e c'era Insigne) dei 91 punti aveva un punto in piu' dopo 26 giornate, stessi goal fatti ed addirittura uno in meno subito (15 subiti contro 16). E c'era Insigne che era Re degli assist di quel campionato.
E sia chiaro Kvaratskhelia è fortissimo ed un futuro crack. Ma non capisco perchè dileggiare Insigne che qui a Napoli non solo è il secondo Marcatore di sempre, ma è anche quello che ha portato piu' punti ed assist nella storia del Napoli. Gli è davvero mancato solo lo scudetto.
Sono passati 5 anni e quella era una squadra tatticamente più dominante di questa, comunque era un'altra squadra trascinata da un Mertens che lui si può essere considerato ai livelli di Kvara.
Per il resto Insigne non c'è stato solo quell'anno, c'è stato ad esempio anche nei due anni precedenti quando diverse volte il Napoli si è ritrovato impelagato contro le piccole a causa dell'incapacità dei propri fantasisti di trovare soluzioni in partite chiuse.
Non possiamo raccontarci che con Insigne al posto di Kvara sarebbe la stessa cosa, il Napoli magari sarebbe comunque in testa alla classifica ma non sarebbe questo schiacciasassi.
Purtroppo Insigne è troppo lento - e quindi monotematico - ed anche fin troppo leggero per essere un grande del proprio ruolo, deficit che paga chiaramente anche rispetto a Mertens che è un giocatore chiaramente più esplosivo ed efficace. Non ha il talento di Kvara né a mio parere ha mai avuto un simile impatto e rendimento in nessuna stagione. Poi è un ottimo giocatore, con tutta probabilità migliore di tutti gli altri attuali trequartisti del Napoli, io stesso ero contrario alla sua cessione, ma non è un campione e meno ancora un fuoriclasse come può essere Kvara. Ed infatti ha sempre avuto scarso appeal in sede di calciomercato.