Oggi è dom 18 mag 2025, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 12 mar 2023, 15:48 
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Polibio ha scritto:
E sia chiaro Kvaratskhelia è fortissimo ed un futuro crack. Ma non capisco perchè dileggiare Insigne che qui a Napoli non solo è il secondo Marcatore di sempre, ma è anche quello che ha portato piu' punti ed assist nella storia del Napoli. Gli è davvero mancato solo lo scudetto.

Insigne si sarà pure eretto a star del Napoli, ma io non posso dimenticare le decine e decine di gol sbagliati per la sua supponenza e la sua mancanza di freddezza sotto porta.
Insigne sarà stato anche una star, ma è stato tra i fattori che hanno impedito al Napoli di competere fino in fondo per traguardi importanti.
L'addio di Insigne credo sia stato il colpo migliore del mercato estivo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 mar 2023, 15:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Polibio ha scritto:
Socrate ha scritto:
Secondo me obiettivamente è stato marcato in maniera indecente da tutte tre giocatori che aveva intorno - quello che cade a 5 metri proprio da barzelletta - che hanno sbagliato tutto e si sono scansati senza nemmeno farsi dribblare.

Comunque se parliamo di controfattuali più semplice pensare dove sarebbe il Napoli con Insigne al posto suo, per me potrebbero avere comodamente una decina di punti in meno ma anche di più.

Per me solo Leao può competere con Kvara come talento e futuribilità in Italia, per me ha più potenzialità di Dybala e francamente a parte Sané e Musiala lo vedo più talentuoso delle ali del Bayern per dire che però fisicamente sono delle bestie ma non li vedrei trascinanti quanto lui in una squadra meno top.

Vabbè che ormai Red ha finito gli specchi su cui arrampicarsi e potremmo cominciare a chiamarlo SpiderRed.

Non credo Socrate: IL Napoli di Sarri (e c'era Insigne) dei 91 punti aveva un punto in piu' dopo 26 giornate, stessi goal fatti ed addirittura uno in meno subito (15 subiti contro 16). E c'era Insigne che era Re degli assist di quel campionato.

E sia chiaro Kvaratskhelia è fortissimo ed un futuro crack. Ma non capisco perchè dileggiare Insigne che qui a Napoli non solo è il secondo Marcatore di sempre, ma è anche quello che ha portato piu' punti ed assist nella storia del Napoli. Gli è davvero mancato solo lo scudetto.

Sono passati 5 anni e quella era una squadra tatticamente più dominante di questa, comunque era un'altra squadra trascinata da un Mertens che lui si può essere considerato ai livelli di Kvara.

Per il resto Insigne non c'è stato solo quell'anno, c'è stato ad esempio anche nei due anni precedenti quando diverse volte il Napoli si è ritrovato impelagato contro le piccole a causa dell'incapacità dei propri fantasisti di trovare soluzioni in partite chiuse.
Non possiamo raccontarci che con Insigne al posto di Kvara sarebbe la stessa cosa, il Napoli magari sarebbe comunque in testa alla classifica ma non sarebbe questo schiacciasassi.

Purtroppo Insigne è troppo lento - e quindi monotematico - ed anche fin troppo leggero per essere un grande del proprio ruolo, deficit che paga chiaramente anche rispetto a Mertens che è un giocatore chiaramente più esplosivo ed efficace. Non ha il talento di Kvara né a mio parere ha mai avuto un simile impatto e rendimento in nessuna stagione. Poi è un ottimo giocatore, con tutta probabilità migliore di tutti gli altri attuali trequartisti del Napoli, io stesso ero contrario alla sua cessione, ma non è un campione e meno ancora un fuoriclasse come può essere Kvara. Ed infatti ha sempre avuto scarso appeal in sede di calciomercato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 mar 2023, 15:56 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
Sandro ha scritto:
Polibio ha scritto:

Insigne si sarà pure eretto a star del Napoli, ma io non posso dimenticare le decine e decine di gol sbagliati per la sua supponenza e la sua mancanza di freddezza sotto porta.
Insigne sarà stato anche una star, ma è stato tra i fattori che hanno impedito al Napoli di competere fino in fondo per traguardi importanti.
L'addio di Insigne credo sia stato il colpo migliore del mercato estivo.

Sandro, rimane che con Insigne hai lottato per lo scudetto: poi onestamente mancanza di freddezza... Insigne ha tirato molto di piu' di Kvarathskelia nello specchio della porta quindi è anche normale che abbia parecchi goal sbagliati, ma (son andato a controllare) a parte il 2014-2015 (dove si infortunò) Insigne ti ha raggiunto la doppia cifra agevolmente, praticamente tutti gli anni da quando è stato titolare nel Napoli

i Rigori sbagliati? quello vedo che è un problema a prescindere da lui (li hanno sbagliati tutti) . I trofei te li ha fatti vincere anche con i suoi goal. Boh, io non capisco la campagna fatta dai tifosi del Napoli contro uno dei migliori giocatori della sua storia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 mar 2023, 15:59 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Socrate ha scritto:
Polibio ha scritto:
Socrate ha scritto:
Secondo me obiettivamente è stato marcato in maniera indecente da tutte tre giocatori che aveva intorno - quello che cade a 5 metri proprio da barzelletta - che hanno sbagliato tutto e si sono scansati senza nemmeno farsi dribblare.

Comunque se parliamo di controfattuali più semplice pensare dove sarebbe il Napoli con Insigne al posto suo, per me potrebbero avere comodamente una decina di punti in meno ma anche di più.

Per me solo Leao può competere con Kvara come talento e futuribilità in Italia, per me ha più potenzialità di Dybala e francamente a parte Sané e Musiala lo vedo più talentuoso delle ali del Bayern per dire che però fisicamente sono delle bestie ma non li vedrei trascinanti quanto lui in una squadra meno top.

Vabbè che ormai Red ha finito gli specchi su cui arrampicarsi e potremmo cominciare a chiamarlo SpiderRed.

Non credo Socrate: IL Napoli di Sarri (e c'era Insigne) dei 91 punti aveva un punto in piu' dopo 26 giornate, stessi goal fatti ed addirittura uno in meno subito (15 subiti contro 16). E c'era Insigne che era Re degli assist di quel campionato.

Sono passati 5 anni e quella era una squadra tatticamente più dominante di questa, comunque era un'altra squadra trascinata da un Mertens che lui si può essere considerato ai livelli di Kvara.

Per il resto Insigne non c'è stato solo quell'anno, c'è stato ad esempio anche nei due anni precedenti quando diverse volte il Napoli si è ritrovato impelagato contro le piccole a causa dell'incapacità dei propri fantasisti di trovare soluzioni in partite chiuse.
Non possiamo raccontarci che con Insigne al posto di Kvara sarebbe la stessa cosa, il Napoli magari sarebbe comunque in testa alla classifica ma non sarebbe questo schiacciasassi.

Purtroppo Insigne è troppo lento - e quindi monotematico - ed anche fin troppo leggero per essere un grande del proprio ruolo, deficit che paga chiaramente anche rispetto a Mertens che è un giocatore chiaramente più esplosivo ed efficace. Non ha il talento di Kvara né a mio parere ha mai avuto un simile impatto e rendimento in nessuna stagione. Poi è un ottimo giocatore, con tutta probabilità migliore di tutti gli altri attuali trequartisti del Napoli, io stesso ero contrario alla sua cessione, ma non è un campione e meno ancora un fuoriclasse come può essere Kvara. Ed infatti ha sempre avuto scarso appeal in sede di calciomercato.

Aspè Però non mi puoi paragonare Mertens ad Insigne, nel senso che Mertens da ala sx non ha fatto i numeri di Insigne. Mertens ha ingranato come punta centrale con la cessione di Higuain, ma da punta esterna Mertens non ha raggiunto i livelli di Insigne. Insigne è stato un goleador di fascia prolifico ma soprattutto un regista, non un fantasista, sia del Napoli di Benitez che di Sarri e di Ancelotti. Lo dicono i numeri (ed i comportamenti in campo) e faceva praticamente da difensore aggiunto sulla fascia, non va dimenticato neanche questo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 mar 2023, 16:57 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Ma non è vero.
Mertens faceva bene anche da laterale, solo che ha sempre dovuto fare la riserva di insigne. Pensate, Mertens riserva di insigne, fa già ridere così.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 mar 2023, 17:49 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

faceva la riserva di Insigne proprio perchè, a differenza di Larry, non era un regista, viveva di strappi e non era costante. 6 goal, 5 goal, questi erano i numeri di Mertens in campionato finchè non è diventato centravanti ed ha fatto 28 goal in 35 partite(e da li è diventato Ciro) E sia chiaro.. io ADORO Mertens ma continuo a non capire questa antipatia nei confronti di insigne.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 mar 2023, 18:08 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
A Mertens facevano giocare 20 minuti al posto del figliol prodigo mica poteva fare miracoli, eppure la sensazione che fosse più forte di Insigne ce l'avevamo un po' tutti.

Certo sicuramente era un giocatore meno di raccordo che perdeva molto a stare lontano dalla porta, ma nel dribbling era comunque più forte e non mi sento di dire che Mertens come ala fosse peggio di Insigne (era superiore anche no tir a gir :asd ).
L'Insigne dei primi anni aveva il #@*§ abbastanza parato, poi è esploso e migliorato il proprio rendimento ma gli sono state concesse tante pause (che tutto sommato ha sempre avuto).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 mar 2023, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Stranamente ha un po' ragione Polibio: Insigne era più centrocampista, anche perchè non aveva il brio e il tiro di Mertens. Indecoroso il modo in cui viene trattato, ora se il Napoli non aveva vinto prima era per lui... ma dai :asd

Kvara fuoriclasse di livello europeo, ma ciò non rende mica Insigne uno stronxo. Mertens giocatore probabilmente superiore tutto sommato, ma non più tecnico comunque. E soprattutto mica di abissi. E' forse un po' il discorso che fu fra Higuain e Mandzukic: dipende dal mister

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 mar 2023, 20:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Mi pare che all'epoca del Napoli Sarri dichiarò che Mertens non aveva le doti aerobiche per giocare da trequartista, suppongo lo stesso discorso si possa fare sull'esterno, il che spiega anche il suo impiego con minutaggio limitato.
Insigne queste doti ce le aveva, poi concordo con tutto quello che ha detto Drol.

Mertens per me è la riedizione di Di Natale, siccome bassi e tecnici messi sull'esterno, ma in realtà molto più forti sotto porta, velocissimi nel breve, molto meno nel lungo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 mar 2023, 21:36 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
mertens è tipo raspadori, che infatti se schierato di lato o anche sulla trequarti fa piu fatica

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]