Socrate ha scritto:
Comunque in un quarto di finale di un Mondiale al 116' non puoi subire una ripartenza così.
Vero, questo Brasile sembrava maturato, ma alla fine secondo me sono stati fin troppo sicuri di sé, senza averne motivi.
Sembra che il Brasile possa vincere solo coi fenomeni, ma con squadre semplicemente forti alla fine non regge, non gestisce i momenti.
Stavolta perché hanno creduto di essere fenomeni, ma non lo sono, dovevano semplicemente lottare e sgomitare fino all'ultimo secondo, atteggiamento troppo imprudente andare a caccia di palloni sulla trequarti.
Poi tutti molto giovani, ed ai rigori la paghi.
La Croazia ha un #@*§ sconfinato, ma almeno è coerente, stavolta ha calciato veramente meglio che mai e da sfavorita non si è #@*§ in mano.
Brasile 20 anni senza finale, ben che vada saranno 24 anni, eguagliato il record di assenza, sempre buttato fuori dalle europee che ormai dominano sia a livello di club che di nazionale ed immagino le due cose siano correlate.
Non hanno più i talenti di un tempo, è evidente, ed i loro fantasisti sono tutti troppo europei, tragicamente europei.
Vero che sono tutti europeizzati, come fossero addomesticati (tranne Neymar). Rodrigo è un exemplum in questo senso, è forte, tecnico, ha visione di gioco ma non salta manco me e non brilla per estro.
Inoltre altra mancanza strana per il Brasile i terzini: da quando seguo il calcio ho visto R.Carlos Cafu Maicon D.Alves Marcelo più Felipe Luis e A.Sandro per un certo periodo di tempo. Ma anche un Maxwell 2008 qua sarebbe un upgrade credo. Oggi non c'è niente proprio, perlomeno di noto e che giochi in Europa.
E poi non ho capito perché è uscito Vinicius.