Oggi è mar 17 mar 2026, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 12:09 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
Sandro ha scritto:
Clamoroso Ghana: dimenticate le maglie, è corsa contro il tempo per farle arrivare in Qatar


Il Ghana rischia di giocare la prima partita del Mondiale senza le divise ufficiali. Come riportano i colleghi di Canal 2 International, la selezione africana sarebbe partita per il Qatar dimenticandosi a casa le maglie che i calciatori indosseranno durante i match validi per la rassegna iridata.
Un problema non da poco: la Federcalcio ha fatto spedire tutto, ma c'è il rischio che il materiale non arrivi in tempo a causa della lentezza delle poste ghanesi. La squadra di Otto Addo esordirà giovedì 24 novembre contro il Portogallo.

https://www.tuttomercatoweb.com/qatar-2 ... ar-1757214

escludere e ripescare Italia


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 12:10 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
redguerrier ha scritto:
Vabbè ma che significa, se voglio presentarmi alla festa con due escort a te che #@*§ te ne frega

e soprattutto a un festino ci vai con le mogli?? :refl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 13:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 48293
Per la serie "curiosità varie"...

Ghana squadra più giovane del Mondiale, Spagna 3ª. Brasile e Argentina tra le più anziane

È il Ghana la squadra più giovane del Mondiale con un'età media di 24.7 anni. Al contrario è l'Iran la più vecchia con 28.9 anni di media. Di seguito la classifica:

1. Ghana 24.7
2. Stati Uniti 25.2
3. Spagna 25.6
3. Ecuador 25.6
5. Marocco 26.2
6. Senegal 26.3
6. Camerun 26.3
8. Galles 26.4
8. Inghilterra 26.4
10. Francia 26.5
11. Olanda 26.6
12. Germania 26.7
13. Portogallo 26.8
13. Serbia 26.8
15. Canada 26.9
15. Qatar 26.9
17. Svizzera 27.0
17. Polonia 27.0
19. Danimarca 27.2
19. Costa Rica 27.2
21. Arabia Saudita 27.3
22. Croazia 27.4
23. Australia 27.5
24. Corea del Sud 27.8
24. Giappone 27.8
24. Belgio 27.8
24. Uruguay 27.8
24. Tunisia 27.8
29. Brasile 27.9
29. Argentina 27.9
31. Messico 28.5
32. Iran 28.9


https://www.tuttomercatoweb.com/qatar-2022/ghana-squadra-piu-giovane-del-mondiale-spagna-3a-brasile-e-argentina-tra-le-piu-anziane-1757900


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 13:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 48293
...altre curiosità...

Mondiali, i commissari tecnici: Argentina, Portogallo e Spagna ne piazzano tre

Argentina, Portogallo e Spagna sono le nazioni più presenti con i loro commissari tecnici. Sono tre i selezionatori presenti per le rispettive nazioni, a guidare le partecipanti a Qatar 2022. Per l'Argentina oltre Lionel Scaloni che guiderà l'albiceleste, vi sono Gustavo Alfaro alla guida dell'Ecuador e Gerardo Martino per il Messico. Nel Portogallo a Fernando Santos si sommano Paulo Bento, ct della Corea del Sud dal 2018 e Carlos Queiroz, al suo terzo Mondiale alla guida dell'Iran (più uno con i lusitani nel 2010). Per la Spagna oltre a Luis Enrique spazio a Félix Sanchez che guiderà i padroni di casa del Qatar e Roberto Martinez per il Belgio.

Inghilterra e Francia non saranno rappresentate solo da Southgate e Deschamps, ma anche da John Herdman per il Canada e Hervé Renard, quest'ultimo pronto ad eguagliare e battere il record di Bora Milutinovic (cinque Mondiali con cinque nazionali diverse). Quello alla guida dell'Arabia Saudita sarà la sua terza edizione iridata, dopo quelle con Costa d'Avorio nel 2014 e Marocco nel 2018.


https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/mondiali-i-commissari-tecnici-argentina-portogallo-e-spagna-ne-piazzano-tre-1757913

...

Senegal unica nazionale del Mondiale col 100% di giocatori all'estero. Ci sono anche 2 "italiani"

Il Senegal è l'unica delle 32 nazionali partecipanti ad avere tutti i convocati militanti all'estero. È solo cambiata la distribuzione, rispetto alla selezione del 2002 che arrivò ai quarti di finale: allora il gruppo allenato da Bruno Metsu aveva 21 giocatori su 23 che militavano in Francia, uno in Marocco e infine c'era il rappresentante del campionato di casa, il terzo portiere Kalidou Cissokho del Jeanne d'Arc. Già nel 2018 calò in modo consistente il numero di giocatori militanti in Ligue 1, solo 7 e diventò una selezione più eterogenea, fra Belgio, Inghilterra. Italia (Dia e Ballo-Touré), Turchia, Germania e persino Guinea. Già allora zero elementi militanti in patria. Nella squadra attuale, composta da 26 giocatori, è l'Inghilterra la più rappresentata con 10 elementi, seguita da Francia con 6, Spagna con 3, Germania e Italia con 2, infine Grecia, Turchia e addirittura Cipro con un elemento.

L'altra faccia della medaglia è rappresentata da Arabia Saudita e Qatar, che hanno tutti e 26 gli effettivi che militano in patria. Qui entra in gioco il regolamento delle rispettive Federazioni che impediscono di fatto l'espatrio dei loro calciatori. Diverso il discorso dell'Inghilterra che ha un solo giocatore fuori (Bellingham) che peraltro sta cercando di far rientrare. La nazionale dei tre leoni rappresenta la Premier League, ossia il campionato più competitivo al mondo.


https://www.tuttomercatoweb.com/qatar-2022/senegal-unica-nazionale-del-mondiale-col-100-di-giocatori-all-estero-ci-sono-anche-2-italiani-1757906


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 16:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 48293
Socrate ha scritto:
C'è qualcuno più anziano di Pepe in questo mondiale?


A quanto pare si...

Alfredo Talavera (secondo portiere del Messico) è il giocatore più vecchio della competizione (40 anni e 63 giorni).
Però considerando che il messicano difficilmente giocherà la palma di più vecchio a scendere in campo potrebbe spettare ad Atiba Hutchinson (nato l'8 Febbraio 1983 mentre Pepe è del 26 febbraio dello stesso anno).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 nov 2022, 0:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 48293
Eccalalla...

I tifosi in Qatar che forse non lo sono

Da giorni circolano online video e immagini di gruppi di persone che in Qatar festeggiano le nazionali che giocheranno i Mondiali di calcio, la cui prima partita è in programma domenica. Nei video, molti dei quali condivisi dai profili social del sito turistico Qatar Living — seguiti da quasi mezzo milione di utenti — le persone indossano spesso divise delle nazionali per cui inneggiano e procedono in parata tra cori, bandiere sventolanti e molto entusiasmo.

Molti di questi video si somigliano parecchio e in effetti le parate sembrano seguire lo stesso “copione”. I tifosi sono probabilmente del luogo, indossano solo maglie prodotte di recente, si muovono con un certo ritmo e sono accompagnati dai tamburi. Fra le bandiere delle varie nazionali, poi, ne spunta sempre fuori almeno una del Qatar. Per questi motivi si ipotizza che questi gruppi siano in realtà figuranti pagati per fingere di essere tifosi. Il tutto per contribuire a creare un’atmosfera di festa che, per tanti motivi, è una delle preoccupazioni maggiori degli organizzatori.

Il Comitato Supremo di Qatar 2022, l’ente che organizza questi Mondiali, ha negato che le persone riprese negli ultimi giorni siano state pagate per tifare, ma i dubbi restano. Di certo, nella maggior parte dei video circolati finora a tifare sono persone che vivono in Qatar, anche perché in genere i gruppi di tifosi stranieri più numerosi arrivano appena prima del debutto della loro squadra, e non con diversi giorni di anticipo (a maggior ragione in un paese dove i costi sono piuttosto alti).

Ma ci sono delle eccezioni. Si stima infatti che almeno un quarto dei circa tre milioni di residenti in Qatar siano stranieri, in gran parte lavoratori provenienti da India, Bangladesh, Sri Lanka, Nepal e dal resto del sud-est asiatico. Sean Ingle, giornalista del Guardian inviato in Qatar, ha raccontato per esempio che a festeggiare l’arrivo della Nazionale inglese c’erano soprattutto cittadini indiani che vivono nel paese. Ingle li ha descritti come molto vivaci, muniti di trombe e tamburi e intenti a fare cori per la squadra, l’allenatore e i giocatori più rappresentativi. Tra le altre cose, hanno anche ripetuto più volte «It’s coming home», un motto che puntualmente accompagna l’Inghilterra nei grandi tornei internazionali.

Ingle ha scritto di aver parlato con “una mezza dozzina” di persone di origine indiana intente a tifare per l’Inghilterra, e tutti loro hanno detto di essere veri tifosi e di non essere stati pagati per fare quel che stavano facendo. Le persone con cui ha parlato hanno mostrato inoltre una vasta conoscenza calcistica, soprattutto della Premier League inglese.

Già a inizio novembre, ben prima delle recenti parate per le strade della capitale Doha, Associated Press aveva scritto che il Qatar aveva intenzione di ingaggiare circa duemila tifosi — almeno qualcuno per ognuna delle 31 nazionali estere — per andare alla cerimonia di inaugurazione dei Mondiali e seguire il torneo per almeno due settimane, con tutte le spese pagate.

Associated Press aveva scritto inoltre che all’interno della cerimonia di apertura i tifosi dovevano cantare in un passaggio, lungo circa cinque minuti, una canzone associata al loro paese. L’articolo parlava anche del fatto che quei tifosi avrebbero dovuto poi postare online dei contenuti promozionali per l’agenzia turistica qatariota.


https://www.ilpost.it/2022/11/17/tifosi-figuranti-mondiali-calcio-qatar/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 nov 2022, 18:59 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3564
redguerrier ha scritto:
Vabbè ma che significa, se voglio presentarmi alla festa con due escort a te che #@*§ te ne frega


Penso che il punto sia che magari sei appena sposato o fidanzato e tutto cuoricini svolazzanti con la tua metà, arriva questo e senza chiedere ti appioppa la fama di calciatore che va a escort (perché la tua metà ovviamente penserà che eri d'accordo o che ti faccia piacere o che sia una cosa abituale), con ciò che ne consegue una volta tornati a casa... :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 nov 2022, 21:17 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6495
Località: Milano Centro Storico
termopiliano ha scritto:
Eccalalla...

I tifosi in Qatar che forse non lo sono

Da giorni circolano online video e immagini di gruppi di persone che in Qatar festeggiano le nazionali che giocheranno i Mondiali di calcio, la cui prima partita è in programma domenica. Nei video, molti dei quali condivisi dai profili social del sito turistico Qatar Living — seguiti da quasi mezzo milione di utenti — le persone indossano spesso divise delle nazionali per cui inneggiano e procedono in parata tra cori, bandiere sventolanti e molto entusiasmo.

Molti di questi video si somigliano parecchio e in effetti le parate sembrano seguire lo stesso “copione”. I tifosi sono probabilmente del luogo, indossano solo maglie prodotte di recente, si muovono con un certo ritmo e sono accompagnati dai tamburi. Fra le bandiere delle varie nazionali, poi, ne spunta sempre fuori almeno una del Qatar. Per questi motivi si ipotizza che questi gruppi siano in realtà figuranti pagati per fingere di essere tifosi. Il tutto per contribuire a creare un’atmosfera di festa che, per tanti motivi, è una delle preoccupazioni maggiori degli organizzatori.

Il Comitato Supremo di Qatar 2022, l’ente che organizza questi Mondiali, ha negato che le persone riprese negli ultimi giorni siano state pagate per tifare, ma i dubbi restano. Di certo, nella maggior parte dei video circolati finora a tifare sono persone che vivono in Qatar, anche perché in genere i gruppi di tifosi stranieri più numerosi arrivano appena prima del debutto della loro squadra, e non con diversi giorni di anticipo (a maggior ragione in un paese dove i costi sono piuttosto alti).

Ma ci sono delle eccezioni. Si stima infatti che almeno un quarto dei circa tre milioni di residenti in Qatar siano stranieri, in gran parte lavoratori provenienti da India, Bangladesh, Sri Lanka, Nepal e dal resto del sud-est asiatico. Sean Ingle, giornalista del Guardian inviato in Qatar, ha raccontato per esempio che a festeggiare l’arrivo della Nazionale inglese c’erano soprattutto cittadini indiani che vivono nel paese. Ingle li ha descritti come molto vivaci, muniti di trombe e tamburi e intenti a fare cori per la squadra, l’allenatore e i giocatori più rappresentativi. Tra le altre cose, hanno anche ripetuto più volte «It’s coming home», un motto che puntualmente accompagna l’Inghilterra nei grandi tornei internazionali.

Ingle ha scritto di aver parlato con “una mezza dozzina” di persone di origine indiana intente a tifare per l’Inghilterra, e tutti loro hanno detto di essere veri tifosi e di non essere stati pagati per fare quel che stavano facendo. Le persone con cui ha parlato hanno mostrato inoltre una vasta conoscenza calcistica, soprattutto della Premier League inglese.

Già a inizio novembre, ben prima delle recenti parate per le strade della capitale Doha, Associated Press aveva scritto che il Qatar aveva intenzione di ingaggiare circa duemila tifosi — almeno qualcuno per ognuna delle 31 nazionali estere — per andare alla cerimonia di inaugurazione dei Mondiali e seguire il torneo per almeno due settimane, con tutte le spese pagate.

Associated Press aveva scritto inoltre che all’interno della cerimonia di apertura i tifosi dovevano cantare in un passaggio, lungo circa cinque minuti, una canzone associata al loro paese. L’articolo parlava anche del fatto che quei tifosi avrebbero dovuto poi postare online dei contenuti promozionali per l’agenzia turistica qatariota.


https://www.ilpost.it/2022/11/17/tifosi-figuranti-mondiali-calcio-qatar/


Niente di nuovissimo sotto il sole.

Quando fecero il Mondiale in Corea del Sud, centinaia di tifosi sudcoreani vennero arruolati per "tifare" le Nazionali con meno seguito di pubblico. E non vorrei dire una sciocchezza, ma addirittura questi tifosi dovevano poi anche imparare a memoria gli Inni di queste nazionali... :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 nov 2022, 11:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 48293
Così, de botto :grin

Mondiali Qatar 2022, ilfattoquotidiano.it tifa Marocco: le ragioni della nostra iniziativa

ILFATTO.IT TIFA MAROCCO - Questa Coppa del Mondo ci fa schifo. E vista la mancata qualificazione dell'Italia, vogliamo cogliere l'occasione per un gesto di pura ribellione calcistica: supportare e raccontare una delle squadre sfavorite, svolgere un servizio per una comunità, quella marocchina, che ormai è parte del nostro tessuto sociale

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/11/18/mondiali-qatar-2022-ilfattoquotidiano-it-tifa-marocco-le-ragioni-della-nostra-iniziativa/6872943/#Echobox=1668796451

Per carità ci sta tutto eh, ognuno tira la squadra che gli pare e per i motivi che vuole.

Comunque, come spiega anche l'articolo, un pezzetto di Italia c'è anche. L'attaccante Walid Cheddira gioca nel Bari ed è nato a Loreto (in provincia di Ancona).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 nov 2022, 11:31 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3564
'Ste "decisioni collettive" mi sanno sempre di Borg :asd . Tra redattori e collaboratori, ci saranno centinaia di persone che fanno un giornale, al giorno d'oggi, ognuna con la sua storia e le sue situazioni personali: quindi ci sarà quella col fidanzato in Spagna che tifa inevitabilmente Spagna, quell'altro che ha fatto un viaggio in Canada e ama tanto quei posti che ti dirà magari che tifa Marocco per farti piacere, ma in realtà quando Stal... Padellaro non lo vede tifa Canada, ecc. Quindi 'ste cose non hanno evidentemente alcun senso. Poi è pure paraqula perché il Marocco è una bella squadra, non vincerà i Mondiali ma se ben figurasse non sarebbe dopotutto 'sta megasorpresona per chi segue un po' il pallone. Insomma, non è che sia una squadra di sprovveduti, come la vogliono far passare, o chissà quale derelitta Cenerentola quale poteva essere per esempio Panama nel 2018... :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 26  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010