Oggi è dom 10 mag 2026, 1:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 232  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mer 26 ott 2022, 9:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Io francamente, caro Red, non sono molto d'accordo. In generale non credo che farà/faranno il contrario rispetto alle cose promesse o sbandierate in campagna elettorale. Sicuramente alcuni toni li hanno ammorbiditi, ma poi bisogna vedere nella sostanza.
Di sicuro sul tema economico avranno pochi margini di manovra e (come anche Conte ha punzecchiato nel discorso di ieri) ci sarà una grande continuità con il governo Draghi (la nomina di Giorgetti viene da tutti interpretata in quel senso).
Su altri temi al netto di una facciata "moderata" faranno le cose che hanno promesso di fare (o almeno ci proveranno). Sul tema immigrazione già sono partiti con il pugno duro, almeno a livello di narrazione e messaggio. Con il reddito di cittadinanza immagino che a breve faranno qualcosa.
Ecco magari su aborto e diritti civili in generale mi aspetto che ci vadano molto soft, ma sul resto non credo.

In generale comunque e mi ripeto, l'unica opposizione vagamente credibile per me sarà quella di Conte e dei 5 stelle.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ott 2022, 12:20 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Questa dovete avere una certa età per capirla.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ott 2022, 14:10 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
Ha detto più cose di sinistra lei che il PD da quando è nato

Vero.
Ma sto notando una grande ipocrisia (buona) da quando è al governo. Nel senso, in campagna elettorale ha detto una marea di #@*§ che ora sta completamente ritrattando (voglio la Padania libera via dall’Europa, immigrati problema n.1 dell’Italia, aborto da rivedere e rendere più complicato, coppie gay e camere a gas non stanno cosí male insieme etc…) e anzi in certi casi sta dicendo di volere proprio il contrario (a parte qualche suo seguace minorato mentale poverino, tipo la tizia alle pari opportunità che è in tutto e per tutto Dolores Umbridge di Harry Potter ma non è che si potesse chiedere di più).
Mi piace molto l’idea che si sia andata a prendere i voti dei disagiati psichici italiani (che sono più o meno il 70% della popolazione) per poi fare tutt’altro al governo.

Infatti serviva a prendere consensi della parte intollerante, omofoba, razzista e xenofoba dell' Italia, che comunque è molto diffusa. è ben cosciente che certe cose, semplicemente, non le può mettere in pratica, o, più realisticamente, non ci crede nemmeno lei.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ott 2022, 19:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Berlusconi dopo 9 anni torna a parlare in senato.
Secondo me la legislatura non la finisce, ma di certo si conferma politicamente duro a morire.
Ovviamente ha parlato di fisco e giustizia in primis.

Ovviamente il governo otterrà la fiducia anche in senato (anche se mi pare abbia numeri un filino meno solidi rispetto alla camera).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ott 2022, 20:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque da applausi alcuni passaggi dell'intervento di Barbara Floridia dei 5 stelle.
In pratica la Meloni nel giustificare l'idea di innalzare il limite dei pagamenti in contanti a 10 mila euro ha fatto riferimento a quello che succede negli altri paesi europei (come a dire "fanno tutti così ed è giusto farlo anche noi").
La Floridia in risposta a ciò ha fatto notare come se davvero si vuole fare il confronto con quello che succede negli altri paesi europei allora bisognerebbe fare altrettanto anche sul tema del rdc e del salario minimo.
Non ho avuto modo di sentire la replica della Meloni, ma insomma a naso mi sembra una discreta "blastata" (per quanto fin troppo telefonata come cosa).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ott 2022, 22:20 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Flat Tax al 15% solo per le partite Iva con redditi fino a 100.000 euro, condono agli evasori fiscali(#@*§ tutti noi che paghiamo), tetto al contante di 10.000 euro.

Oltre ad essere un governo fascista e razzista, sarà anche il governo degli evasori fiscali, dei ladri, della mafia, dei tassisti, dei balneari e dei parassiti in generale, nemico dei poveri e di chi lavora, votato da questi ultimi che sono una massa di ignoranti, mediamente incapaci anche di leggere una busta paga.

L'Italia va sparata come un siluro verso il Messico.

Io sto provando ad andarmene, o meglio a scappare, consiglio a chi può, di fare lo stesso.

ps: ho parlato di evasori tra i tassisti, ma in realtà è un luogo comune anche mentale. Ho beccato evasori, tra agenti immobiliari, avvocati, notai, medici, architetti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 ott 2022, 10:23 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
ABS ha scritto:
Questa dovete avere una certa età per capirla.

Immagine

D'altronde governare questo Paese vuol dire automaticamente cacciarsi in una "Bega" grande come una casa...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 ott 2022, 10:25 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Ma... e la famiglia tradizionale? :eek

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 ott 2022, 10:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Borghi ovviamente capisce di economia più di me, ci mancherebbe altro. Ma il dubbio che voglia prenderci per il #@*§ mi viene se è costretto a ricorre ad un esempio così sfigato per giustificare la misura in questione. Diciamo che mi sembra una motivazione un po' deboluccia per sostenere la propria tesi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 ott 2022, 20:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"Il Signor Presidente del Consiglio, On. Giorgia Meloni", la nota di Palazzo Chigi

Per opportuna informazione si comunica che l'appellativo da utilizzare per il Presidente del Consiglio dei Ministri è: Il Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni"

Il Segretario Generale: Carlo Deodato

https://www.la7.it/la7retweet/il-signor-presidente-del-consiglio-on-giorgia-meloni-la-nota-di-palazzo-chigi-28-10-2022-457765

Buono a sapersi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 232  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]