Oggi è sab 27 giu 2026, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 8 mar 2022, 19:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 27270
Località: Montesilvano (PE)
L’aumento non si fermerà di certo qui.
Ma il governo qualcosa potrebbe fare eh…
Tipo eliminare tasse e accise varie almeno MOMENTANEAMENTE


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 8 mar 2022, 19:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17171
Località: Isola di Diego Garcia.
Stamattina ho messo il gasolio a 2.019


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 8 mar 2022, 19:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 36013
Molleggiato ha scritto:
L’aumento non si fermerà di certo qui.
Ma il governo qualcosa potrebbe fare eh…
Tipo eliminare tasse e accise varie almeno MOMENTANEAMENTE


si, credici... ora devono pure rientrare delle centinaia di milioni spesi e ancora da spendere per i vaccini, figurarsi sconti su tasse varie... ma neanche per idea...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 8 mar 2022, 21:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49532
fuzz77 ha scritto:
Stamattina ho messo il gasolio a 2.019


Anche nel ternano i prezzi sono quelli.
Tra l'altro benzina e diesel praticamente stanno sullo stesso livello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 8 mar 2022, 23:26 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 10136
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ma tanto io metto sempre 20 euro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 9 mar 2022, 3:45 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 7121
Io girando per la città sto iniziando a notare locali che, pur essendo aperti, dalla poca illuminazione che hanno all'interno (causa caro-energia) sembrano chiusi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 11 mar 2022, 16:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49532
esser ha scritto:
Intanto stamattina il pane è gia aumentato di 50 centesimi al chilo: da lunedi ad oggi è passato da 2,50 a 3,00 oltre poi a tutti gli altri aumenti generalizzati su tutti i beni di prima necessita, e non siamo nemmeno a 20 giorni dall'inizio del conflitto...

Continuero ad essere cinico ma a me interessa piu il costo della vita e il dover arrivare a fine mese piuttosto delle storie del soldato senza nome e compagnia cantante...


Io francamente il pane fresco lo compro veramente poche volte e non saprei giudicare l'andamento del prezzo dello stesso.
Ma facendo la spesa quotidianamente (o quasi) conosco invece quasi a memoria i prezzi dei supermercati e dei vari prodotti di uso comune e generico.
Beh è chiaro che anche nei discount (io prendo come riferimento l'eurospin) i prodotti alimentari sono aumentati quasi tutti mediamente sui 30/40 centesimi (chiaramente al netto delle offerte, che comunque di per sé sono sempre più rare o contenute o riguardano prodotti non essenziali).
Anche gli all you can eat hanno alzato (seppur sensibilmente) il prezzo :grin

La benzina dalle mie parti invece si è attestata sui 2,27/28 e non accenna a fermarsi di salire (anche se tra i distributori "non di marca" qualcuno rimasto sotto i 2 euro c'è, ma parliamo di 1,99 ovviamente). Ricordo che il 6 gennaio stava sugli 1,48 se non qualcosa di meno, nel giro di 2 mesi a breve ci sarà un aumento di 1 euro al litro. Male male direi.

Poi comunque bisogna sempre capire quanto gli aumenti sono dettati solo dalla guerra in Ucraina e quanto invece sono "pretestuosi".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 11 mar 2022, 17:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16963
Sicuramente c'è anche speculazione, infatti un aspetto importantissimo sarà quello quando si aggiusteranno le cose di fare attenzione a far tornare i prezzi a un livello di normalità.
Perché ovviamente l'occasione è ghiotta per infilarci un aumento definitivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 11 mar 2022, 17:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Comunque già nel 2012 la benzina aveva sfiorato i 2 euri (e in alcuni distributori in autostrada anche raggiunti).
La situazione ovviamente era molto diversa (anche se non mi ricordo come mai erano così alti i prezzi), però poi i prezzi erano ritornati umani.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 11 mar 2022, 18:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 36013
la differenza sta che stavolta, prima di ritornare a prezzi piu umani, ci potrebbero volere mesi e mesi e forse anche di piu se il conflitto dovesse proseguire piu a lungo del previsto e nel frattempo le famiglie si impoveriscono, le attivita chiudono, aumenta la disoccupazione, il debito pubblico sprofonda sempre piu con tutto cio che ne consegue di negativo nel medio-liungo termine per il nostro paese...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Trendiction [bot] e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010