Supercì ha scritto:
Mi sono spiegato male.
Ovviamente io vorrei andare avanti, ieri avrei preferito passare, e magari vincere la coppa. Non è questo il punto. Il fatto è che se fossimo stati fortunati col sorteggio avremmo preso una squadra più abbordabile e magari saremmo passati al turno successivo, ma sarebbe comunque stata solo una questione di tempo prima di incontrare il Barcellona, ma magari anche semplicemente il Porto o il Siviglia, squadre sulla carta più o meno dello stesso livello, ma contro le quali 8/10 esci. La mia era, dunque, solo una constatazione ulteriore di quanto facciamo schifo oltre confine, e se questo viene rapportato al fatto che siamo terzi, nonostante un pari col Cagliari (terzultimo) e due sconfitte in casa contro Spezia ed Empoli che, con tutto il rispetto, sono comunque squadre che lottano per non andare in B... beh, questo chiarisce il motivo per cui non vinciamo un emerito #@*§ in europa dai tempi del triplete nerazzurro, anche quello, non me ne vogliate, meritatissimo da un punto di vista agonistico, di convinzione profusa e tutto il resto, ma "episodico" visto gli squadroni che sono stati battuti, non certo miracoloso, ma, come dire, contro i favori del pronostico.
Questo per dire che la crisi di risultati europei è ancora più radicata e annosa di quanto dica semplicemente l'albo, quella Champions, seppur vinta da una squadra molto forte, è frutto soprattutto dell'approccio e della mentalità.
Stessa cosa per l'europeo appena vinto, con una semifinale in cui siamo stati presi a pallate (abbiamo avuto forse un po' più di convinzione e #@*§ rispetto a quanto successo al Napoli ieri sera), e che mi pare un'impresa ben più mirabile della champions dell'inter, che era comunque uno squadrone esagerato, diciamolo.
Insomma, da un po' ti tempo a questa parte, per aspirare a vincere qualcosa dobbiamo sempre sperare in un'impresa che sfiora il miracoloso.
Io
tifo Napoli per orgoglio territoriale e anche sportivo, visto che certi meccanismi del tifo strisciato sono la morte dello sport. E poi mi ritrovo Ciccio e Sandro con ragionamenti e delusioni da gobbi. Ciccio lo era forse e ok.
Mi segno ora che vincere come ha vinto l'Inter nel 2010 è "episodico" e ritirerò fuori l'espressione ogni volta che Real o Juve ladrano+squlano l'impossibile

Il Barcellona di oggi, non di settembre, è uno squadrone. Se imbroccare dopo 10 anni una partita storta contro una corazzata deve fare così male, stiamo freschi. E' la prima volta che il Napoli ha fatto una figuraccia vs una big, tanto che invece del st mi sono guardato Zone Blanche.
La Juve ne ha fatte di più con tanti milioni spesi (Cardiff e Chelsea st'anno sono umiliazioni), Roma, Inter e Milan non ne parliamo...
Poi se l'Europeo abbiamo giocato male per una partita in cui siamo stati presi a pallate.
Pure il Barça di Guardiola e il Milan di Sacchi sono stati presi a pallate in Champions' vinte (Londra 2009 o Belgrado) eppure hanno sempre l'immagine di robe ingiocabili.
E' uno sfogo da gobbo il tuo, Ciccio, e non scherzo eh