Oggi è ven 1 mag 2026, 20:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 25 feb 2022, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Mi sono spiegato male.
Ovviamente io vorrei andare avanti, ieri avrei preferito passare, e magari vincere la coppa. Non è questo il punto. Il fatto è che se fossimo stati fortunati col sorteggio avremmo preso una squadra più abbordabile e magari saremmo passati al turno successivo, ma sarebbe comunque stata solo una questione di tempo prima di incontrare il Barcellona, ma magari anche semplicemente il Porto o il Siviglia, squadre sulla carta più o meno dello stesso livello, ma contro le quali 8/10 esci. La mia era, dunque, solo una constatazione ulteriore di quanto facciamo schifo oltre confine, e se questo viene rapportato al fatto che siamo terzi, nonostante un pari col Cagliari (terzultimo) e due sconfitte in casa contro Spezia ed Empoli che, con tutto il rispetto, sono comunque squadre che lottano per non andare in B... beh, questo chiarisce il motivo per cui non vinciamo un emerito #@*§ in europa dai tempi del triplete nerazzurro, anche quello, non me ne vogliate, meritatissimo da un punto di vista agonistico, di convinzione profusa e tutto il resto, ma "episodico" visto gli squadroni che sono stati battuti, non certo miracoloso, ma, come dire, contro i favori del pronostico.
Questo per dire che la crisi di risultati europei è ancora più radicata e annosa di quanto dica semplicemente l'albo, quella Champions, seppur vinta da una squadra molto forte, è frutto soprattutto dell'approccio e della mentalità.
Stessa cosa per l'europeo appena vinto, con una semifinale in cui siamo stati presi a pallate (abbiamo avuto forse un po' più di convinzione e #@*§ rispetto a quanto successo al Napoli ieri sera), e che mi pare un'impresa ben più mirabile della champions dell'inter, che era comunque uno squadrone esagerato, diciamolo.
Insomma, da un po' ti tempo a questa parte, per aspirare a vincere qualcosa dobbiamo sempre sperare in un'impresa che sfiora il miracoloso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 feb 2022, 15:02 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Penso che però la vittoria dell'Italia all'Europeo non sia stata un'impresa miracolosa, nel senso che, viste le prestazioni in campo, le avversarie non hanno dimostrato di essere poi così superiori a noi. In Champions invece sì: il solco tra le migliori squadre europee e le migliori squadre italiane in effetti almeno in questo momento sembra molto più marcato.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 feb 2022, 15:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Supercì ha scritto:
Mi sono spiegato male.
Ovviamente io vorrei andare avanti, ieri avrei preferito passare, e magari vincere la coppa. Non è questo il punto. Il fatto è che se fossimo stati fortunati col sorteggio avremmo preso una squadra più abbordabile e magari saremmo passati al turno successivo, ma sarebbe comunque stata solo una questione di tempo prima di incontrare il Barcellona, ma magari anche semplicemente il Porto o il Siviglia, squadre sulla carta più o meno dello stesso livello, ma contro le quali 8/10 esci. La mia era, dunque, solo una constatazione ulteriore di quanto facciamo schifo oltre confine, e se questo viene rapportato al fatto che siamo terzi, nonostante un pari col Cagliari (terzultimo) e due sconfitte in casa contro Spezia ed Empoli che, con tutto il rispetto, sono comunque squadre che lottano per non andare in B... beh, questo chiarisce il motivo per cui non vinciamo un emerito #@*§ in europa dai tempi del triplete nerazzurro, anche quello, non me ne vogliate, meritatissimo da un punto di vista agonistico, di convinzione profusa e tutto il resto, ma "episodico" visto gli squadroni che sono stati battuti, non certo miracoloso, ma, come dire, contro i favori del pronostico.
Questo per dire che la crisi di risultati europei è ancora più radicata e annosa di quanto dica semplicemente l'albo, quella Champions, seppur vinta da una squadra molto forte, è frutto soprattutto dell'approccio e della mentalità.
Stessa cosa per l'europeo appena vinto, con una semifinale in cui siamo stati presi a pallate (abbiamo avuto forse un po' più di convinzione e #@*§ rispetto a quanto successo al Napoli ieri sera), e che mi pare un'impresa ben più mirabile della champions dell'inter, che era comunque uno squadrone esagerato, diciamolo.
Insomma, da un po' ti tempo a questa parte, per aspirare a vincere qualcosa dobbiamo sempre sperare in un'impresa che sfiora il miracoloso.

Io tifo Napoli per orgoglio territoriale e anche sportivo, visto che certi meccanismi del tifo strisciato sono la morte dello sport. E poi mi ritrovo Ciccio e Sandro con ragionamenti e delusioni da gobbi. Ciccio lo era forse e ok.
Mi segno ora che vincere come ha vinto l'Inter nel 2010 è "episodico" e ritirerò fuori l'espressione ogni volta che Real o Juve ladrano+squlano l'impossibile :asd
Il Barcellona di oggi, non di settembre, è uno squadrone. Se imbroccare dopo 10 anni una partita storta contro una corazzata deve fare così male, stiamo freschi. E' la prima volta che il Napoli ha fatto una figuraccia vs una big, tanto che invece del st mi sono guardato Zone Blanche.
La Juve ne ha fatte di più con tanti milioni spesi (Cardiff e Chelsea st'anno sono umiliazioni), Roma, Inter e Milan non ne parliamo...

Poi se l'Europeo abbiamo giocato male per una partita in cui siamo stati presi a pallate.
Pure il Barça di Guardiola e il Milan di Sacchi sono stati presi a pallate in Champions' vinte (Londra 2009 o Belgrado) eppure hanno sempre l'immagine di robe ingiocabili.

E' uno sfogo da gobbo il tuo, Ciccio, e non scherzo eh :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 feb 2022, 15:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Lo so che non devo prenderti sul serio, ma rispondo.
La delusione non è per la figuraccia... alla fine rimarrà traccia negli annali di un 2-4 che ci sta contro il barca...perdemmo col medesimo risultato col city, ma chi ricorda che quella prestazione fu dignitosa, anzi, a tratti quasi commovente, e quella di ieri no? 2-4 per entrambe, e via.
La questione è che la prestazione, la vittoria episodica contro city o liverpool, lasciano inorgogliti se sei agli inizi di un'esperienza, come è stata la champions per noi che nella storia non l'avevamo mai giocata. Ora, sì, bello, ho vinto col liverpool, ma poi?
Mi contraddico, perchè ieri ho scritto che già giocarle queste partite è un gran risultato. Poi però, ci ripenso, e mi dico: esticazzi?
Io non pretendo di vincere, e questo mi distanzia in maniera siderale da te e dai tuoi compari, ma vorrei avere la possibilità di competere in maniera dignitosa. Ok faccio 1-1 con il barca al camp nou, io ho visto solo il primo tempo, colpa connessione internet, ma mi raccontano di un secondo più o meno come la partita di ieri,. Questo che mi dice? che per fare 1-1 deve succedere l'impossibile. Ecco, io vorrei anche perderla la partita al camp nou, ma giocarmela, non pareggiarla per miracolo. Non so se mi spiego. l'importante non è vincere, è partecipare. Ma partecipare sul serio, non trovarsi lì per combinazione. E noi siamo lì per combinazione.
Altro che partita storta, è stata una prova di forza di 2/3 categorie superiori, daparte di una squadra che raccontavano allo sbando.
se una squadra allo sbando umilia la terza in A, facciamoci due domande. E non è solo questione della partita in sè, questi gioano così da 15 anni, cambiando giocatori e allenatori. Perchè io tifoso del Napoli non posso aspirare ad avere una squadra così, con una mentalità così, un gioco così, al di là dei giocatori e della guida tecnica che ho? Se a parti invertite fossimo andati in vantaggio di due gol, dopo il rigore subito, avremmo perso con lo stesso risultato. Loro non hanno fatto una piega, palla al centro, uguale a prima.
E' sconfortante capire che non siamo minimamente all'altezza non solo come nomi ma come movimento calcistico, ed ogni #@*§ di partita, che di fronte ci sia il Napoli, la Juve o il Milan, il risultato è sempre lo stesso: sconforto.
ho finito.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 feb 2022, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
DROL ha scritto:

Poi se l'Europeo abbiamo giocato male per una partita in cui siamo stati presi a pallate.

Non abbiamo giocato male un europeo. In quella partita si è vista una squadra, a mio giudizio, nettamente più forte. E non so se sono più forti come nomi, non seguo, certi giocatori neanche li conosco. Ma questo aggrava la nostra posizione. La Spagna, nazionale e club, ha sviluppato una filosofia e la porta avanti nonostante tutto...attenzione, non è fine a se stessa, perchè hanno pure vinto. Spero di vedere un Francia Spagna ai mondiali, vediamo chi è più forte sul campo, non sugli album panini.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 feb 2022, 18:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ho letto più volte gli ultimi post e mi pare che manco tu sai bene cosa vuoi dire.
Io sono contento che alla fine vinca anche chi vive serate da incubo come l'Italia. Significa che nessuno è troppo più forte degli altri. Il calcio è lo sport più bello per semplicità, popolarità e perché ha la più alta % di sfavoriti alla fine vittoriosi.
Se il calcio è polarizzato, questo accade meno, come visto fino al 2019. Ora sembrano finiti i tempi delle corazzate ingiocabili ma globalmente l'Italia viene dopo comunque. E quindi? Pare che ti lamenti che siamo scarsi. E siamo scarsi specialmente come club, c vuo? :asd Hai da ridire che siamo scarsi anche se vinciamo, e allora jammuncenne :sisi

Sembri un gobbo dopo l'ennesima finale persa. Il segreto è: pensa ai tifosi della Salernitana.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 feb 2022, 18:26 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
DROL ha scritto:
Io tifo Napoli per orgoglio territoriale e anche sportivo, visto che certi meccanismi del tifo strisciato sono la morte dello sport. E poi mi ritrovo Ciccio e Sandro con ragionamenti e delusioni da gobbi.

ma tu non hai proprio il senso della vergogna...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]