Maestro, va bene tutto e posso anche capire che Lewandowski sia più 9 di Eto'o, ma il camerunense è un giuocatore a mio parere forse non " nettamente " ma
" chiaramente " superiore !.
Ammetto di essere influenzato dal fatto che tutte le volte che ho visto il polacco in nazionale , e specialmente contro la nazional azzurra , mi sembrava di vedere il Bettega della finale ad Atene '83 o peggio il Pacione che venne qualche anno dopo.
Ma è risultato sempre un cexxo inenarrabile, sempre mangiato e
strupurato in anticipo dai difensori azzurri , come e peggio di Lukaku ogni santa volta che giuoca contro la nazionale azzurra .
Non lo ritengo da selezione terrestre, giuocatore che in qualche modo è troppo dipendente dalla bambagia bavarese, ambiente dove si pratica un calcio iper-offensivo e con una squadra che "fa la partita" per il 98% dei match annui.
Eto'o invece potrebbe esser da selezione per più di un motivo , e forse lo è anche già !.
Non si faccia abbindolare dalla pochezza di questi anni .
Quanto a Lewandowski più che con Eto'o ritengo che il paragone debba essere fatto con Kazimierz Deyna per il titolo di più grande calciatore polacco di sempre .