Oggi è ven 18 lug 2025, 1:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Citazioni letterarie
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 14:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
"Se non potrò piegare gli dei del cielo, scatenero' quelli dell'inferno"

Virgilio -Eneide

"Chi vive, non è perduto"

"Tanti fratelli, tanto dolore. Tante sorelle, tanto orrore. Ahi la terribile fertilità di Ecuba."

"Il dolore ci ricorderà di noi. Grazie ad esso, dopo, se ci riincontreremo, e qualora un dopo esista, potremo riconoscerci."

"Lasciami stare al tuo posto. Oh cara. Niente è più dolce del sonno eterno. Vieni, amico, e soccorrimi. Non ne posso più"

"Esiste un dolore che non fa più male perché è tutto. Aria. Terrà. Acqua. Ogni boccone. E ogni respiro. Ogni movimento."

Christa Wolfe - Cassandra

Immagine Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 17:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"Il tempo non è qualcosa che si possa osservare guardando all'indietro, ma guardandoci dentro come se fosse acqua. A volte affiora un superficie questo, oppure quello, oppure niente. Niente scompare."

"L'odio sarebbe più facile. Se odiassi, saprei cosa fare. L'odio, a differenza dell'amore è chiaro, metallico, unilaterale, implacabile."

"Tutti i padri, tranne il mio, sono invisibili durante il giorno, il giorno è dominato dalle madri. I padri, invece, appaiono di notte. Il buio porta a casa i padri, col loro reale e indicibile potere. In loro c'è qualcosa di più di ciò che vedono gli occhi. E cosi crediamo alla storia della cintura."

Margaret Atwood - Occhio di gatto

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 ott 2021, 13:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"Perché le aveva offerto di vedere quello che poteva essere l'amore, per poi provarla della possibilità di viverlo?"

Alison Weir - Anna Bolena

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 ott 2021, 15:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"A volte, però, le faceva paura l’idea di un futuro senza amore, quell’amore speciale tra un uomo e una donna, e senza figli, che secondo sua madre erano la più grande benedizione di Dio."

Alison Weir - Jane Seymour

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 ott 2021, 13:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"Vivere...di certo quando il tuo cuore è in sintonia con qualcuno. Riconoscere qualcuno, amare qualcuno, odiare qualcuno, essere felici quando si sta con qualcuno, sentirsi soffocare quando si sta con qualcuno, dare la mano a qualcuno, abbracciare qualcuno, non capirsi con qualcuno. Ecco cos'è vivere. Se si sta soli non si ha la percezione della propria esistenza. Io amo certe persone e ne odio altre, con alcune mi sento felice e con altre mi sento soffocare: queste persone si relazionano a me e non a qualcun altro. Questo significa che io sono viva. Il mio cuore c'è perché ci sono gli altri. Il mio corpo esiste perché altri lo toccano. E così che si è fermato il mio io me adesso sono viva. Sono ancora qui, viva. Ecco perché la vita delle persone ha un significato. Sia tu, sia io, siamo qui, vivo, perché lo abbiamo scelto noi stessi."

"Forse per diciassette anni ho aspettato che tu avessi bisogno di me. Così come i fiori di ciliegio aspettano la primavera."

Yoru Sumino - Voglio mangiare il tuo pancreas.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 nov 2021, 13:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"L'umano è un corridoio stretto, bisogna andarci dentro per sperare di conoscerlo. Bisogna avanzare nel buio, sentire gli odori di tutti gli animali morti, udire gli urli, i pianti e lo stridore di denti. Bisogna camminare, affondare le zampe in una melma di sangue e risalire lungo un filo d'oro abbandonato li dell'umano stesso, quando non era altro che infanzia e non aveva nessun tetto sulla testa a impedire il volo dei suoi pensieri. Animale fra gli animali, non conosceva ancora la sofferenza."

"Mi hanno strappato dal mio territorio, hanno distrutto la mia vita quotidiana e il mio benessere, non so più dov'è il mio mondo, sono pieni di odori svaniti. C'era un balcone dove mi piaceva andare a rilassarmi al sole. E' sparito anche lui, non esiste più niente, tutto è perduto, tutto è distrutto. Secrezioni grasse volano dai miei occhi, mi si appanna la vista, miagolo, ma non viene nessuno. Le figure umane della mia quotidianità si sono volatilizzate."

"Ovunque posassi lo sguardo, non vedevo altro che rosso. Sulle tende e sui muri, sul pavimento e fuori, nella neve, sul mio pelo, sui libri e sui volti delle fotografie, rosso, rosso, rosso. Rosso era dunque il mondo degli umani. Sempre rosso. Per sempre rosso."

"Il mondo è vasto, ma gli umani si ostinano ad andare laddove la loro anima si strazi."

"Siamo una moltitudine nelle vicinanze del sentiero erboso, rannicchiate nelle cavità delle pietre o nel fogliame dei cespugli per preservare la nostra luce. Luccichiamo lontano dallo sfolgorio del giorno, lontano dalle città e lontano dagli umani. Siamo le polveri antiche di innocenze dimenticate. Esistiamo ancora. Ci saranno sempre delle tenebre dove poter tracciare le nostre linee evanescenti e questo durerà finché dureranno le notti oscure. Se scompariranno, scompariremo pure noi. Sara la fine dei tempi primitivi. Non ci sarà più nessuno a trasportare nell'intimità dei laghi e dei fiumi i bagliori fosforescenti che rispondono alle stelle ma finché la luce accecante non avrà sterminato il mondo delle ombre, nessuno potrà impedirci di sgranellare i nostri scintillii."

"La scomparsa degli esseri è una conchiglia vuota. La incolli all'orecchio e qualcosa mormora in quel vuoto. Nella mia, qualcosa di orribile mormora continuamente, ma non so cosa."

"Ha cercato il sonno fino all'aurora, fino alla comparsa del sole, ma non ho trovato altro che la propria vischiosita', l'incessante turbinio dei tormenti e delle angosce nel carosello della sua anima."

Wajdi Mouawad - Anima

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 12:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"A un certo punto, quasi istintivamente, ci si volta indietro e si vede che un cancello è stato sprangato alle spalle nostre, chiudendo la via del ritorno.”

" Sentiva un’ombra di opaca amarezza, come quando le gravi ore del destino ci passano vicine senza toccarci e il loro rombo si perde lontano mentre noi rimaniamo soli, fra gorghi di foglie secche, a rimpianger la terribile ma grande occasione perduta.”

Dino Buzzati - Il deserto dei Tartari.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 13:17 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Vimarna ha scritto:
"A un certo punto, quasi istintivamente, ci si volta indietro e si vede che un cancello è stato sprangato alle spalle nostre, chiudendo la via del ritorno.”

" Sentiva un’ombra di opaca amarezza, come quando le gravi ore del destino ci passano vicine senza toccarci e il loro rombo si perde lontano mentre noi rimaniamo soli, fra gorghi di foglie secche, a rimpianger la terribile ma grande occasione perduta.”

Dino Buzzati - Il deserto dei Tartari.

:love

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 nov 2021, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"Che cos'è esistere? Bersi senza sete."

Jean Paul Sartre

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 nov 2021, 15:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"Quando varcherai le porte del nulla, nessuno ti sara' vicino solo l'ombra della tua morte"

IV libro dell'Apocalisse

Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]