Oggi è ven 26 giu 2026, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 20:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
O Futeboleiro ha scritto:
accursio ha scritto:
Allegato:
Immagine 2021-09-29 141100.png

Ma :rofl

Oh, si parla di Nerone a Roma e inizia a prendere fuoco il Ponte di Ferro...

Se segui la pagina Instagram di Welcome to favelas ti accorgerai che Nerone è già tornato :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ott 2021, 8:55 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
termopiliano ha scritto:
chernosamba ha scritto:
capisco che non ci fosse alternativa, ma la riconferma di Sala è imbarazzante

Ma chi è il candidato del centro-destra? Cioè uno migliore/più conosciuto non lo hanno trovato?

guarda non saprei dire il perchè, non ho seguito molto il discorso per la scelta ecc.
resta che considerando i danni fatti da sala ora e da pisapirla prima, sarebbe stato facile vincere con un candidato normale (cioè sarebbe bastata una moratti, non qualcuno di valido)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 0:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
chernosamba ha scritto:
guarda non saprei dire il perchè, non ho seguito molto il discorso per la scelta ecc.
resta che considerando i danni fatti da sala ora e da pisapirla prima, sarebbe stato facile vincere con un candidato normale (cioè sarebbe bastata una moratti, non qualcuno di valido)

A quanto pare Salvini analizzando la sconfitta a Milano e in altre città ha parlato di candidati scelti tardi, a Milano infatti mi pare che lo abbiano presentato solo a Luglio o giù di lì. Poi non so, non conoscono nel dettaglio il candidato ma non mi sembra molto rappresentativo.

Intanto, Corchiano (in provincia di Viterbo) fa registrare un caso più unico che raro...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 15:30 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Fonte: il manifesto, quindi giornale di sinistra

Rispetto al 2016 il PD perde oltre 120000 voti, il 5s passa da quasi 700000 a meno di 200000

Fdi guadagna 147000 voti, la lega guadagna 22000, fi perde 100000 voti.

Questi sono i dati delle 9 città più grandi al voto in un ambito di astensione alta, soprattutto nelle zone periferiche quindi le ztl del PD sono quelle dove si è votato di più.

Questi sarebbero i dati della vittoria del PD e 5s :asd cioè vittoria dove si sapeva che avrebbero vinto e con astensione alta. Nel 2023, dove andranno a votare probabilmente oltre il 70% e in tutta Italia, qualcuno si sveglierà, soprattutto i giornaloni e varie trasmissioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 15:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Ma come, hai sempre sostenuto che nel 2023 non ci avrebbero mai fatto andare a votare.

Poi come darti torto, è innegabile che queste elezioni non siano state vinte dal PD :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 15:57 
Non connesso
Capitano
Capitano

Nel 2023 devi votare per forza, altra cosa è come cercheranno di influenzarlo il voto ma tanto il PD parla di vittoria perché vince in città che governa da decenni e perdendo 120000 voti, con il primo alleato che quasi è scomparso, magari ci ritroveremo col PD che canta vittoria con 200 parlamentari in meno, tutto è possibile. Che nelle ztl vince il PD si sapeva, non avevamo dubbi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 16:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Pigio_ ha scritto:
Nel 2023 devi votare per forza, altra cosa è come cercheranno di influenzarlo il voto ma tanto il PD parla di vittoria perché vince in città che governa da decenni e perdendo 120000 voti, con il primo alleato che quasi è scomparso, magari ci ritroveremo col PD che canta vittoria con 200 parlamentari in meno, tutto è possibile. Che nelle ztl vince il PD si sapeva, non avevamo dubbi

Be', Sala (che peraltro non è sinistra) ha vinto in tutta Milano.

Poi col taglio dei parlamentari 200 in meno vorrebbe dire confermare la stessa percentuale :sisi

Battute a parte, ovvio che c'è stato un astensionismo enorme, e la cosa per le politiche non ricapiterà e sicuramente verranno vinte dal tandem Meloni-Salvini. Però se il PD non è il vincitore di questo primo turno gli altri cosa sono? Non credo che il PD potesse aspettarsi di fare meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 16:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Io mai come ora, non saprei a chi votare. E quindi probabilmente mi sarei astenuto, pur essendo da sempre una cosa per me riprovevole non andare a votare.

Credo che questi ultimi 2 anni di appiattimento totale causa covid e governi impastati con tutto e tutti, abbiano livellato più o meno tutti i partiti sullo stesso piano a botte di deleghe, ddl, dpcm e misure "forzate". Chi ne è uscito più pulito, chi meno, chi si è rimangiato robe dette una settimana prima, non si salva nessuno per me in questo momento.

Intanto sono convinto che si riderà fortissimo per l'elezione del PDR ... per le politiche, c'è tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 16:09 
Non connesso
Capitano
Capitano

arres82 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

Be', Sala (che peraltro non è sinistra) ha vinto in tutta Milano.

Poi col taglio dei parlamentari 200 in meno vorrebbe dire confermare la stessa percentuale :sisi

Battute a parte, ovvio che c'è stato un astensionismo enorme, e la cosa per le politiche non ricapiterà e sicuramente verranno vinte dal tandem Meloni-Salvini. Però se il PD non è il vincitore di questo primo turno gli altri cosa sono? Non credo che il PD potesse aspettarsi di fare meglio.

Ma qualcuno pensava che la sinistra non avrebbe vinto a Milano, Bologna e Napoli e fose Roma e Torino? Cioè tra candidati di destra senza curriculum e storia di queste città è normale che avrebbe vinto, ma parliamo di comunali, il PD quale città avrebbe strappato alla destra? Poi se vincere è non perdere allora ok. Ripeto, 1200000 voti in meno PD, 147000 voti in più fdi e sento parlare di sconfitta della meloni, con al voto meno di 6 milioni di italiani e astensione al 50%. Se leggi le reazioni sembra che il PD abbia vinto un'elezione politica nazionale, poi magari su queste basi vorrà imporre leggi che piacciono nelle ztl di Milano, Bologna e Roma.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 16:17 
Non connesso
Capitano
Capitano

Molleggiato ha scritto:
Io mai come ora, non saprei a chi votare. E quindi probabilmente mi sarei astenuto, pur essendo da sempre una cosa per me riprovevole non andare a votare.

Credo che questi ultimi 2 anni di appiattimento totale causa covid e governi impastati con tutto e tutti, abbiano livellato più o meno tutti i partiti sullo stesso piano a botte di deleghe, ddl, dpcm e misure "forzate". Chi ne è uscito più pulito, chi meno, chi si è rimangiato robe dette una settimana prima, non si salva nessuno per me in questo momento.

Intanto sono convinto che si riderà fortissimo per l'elezione del PDR ... per le politiche, c'è tempo.

Tu sei elettore 5s se non sbaglio, si è realizzato al 100% ciò che ho scritto in passato, il 5s perderà quasi tutti i voti e diverrà un leu inglobato in liste PD. Riguardo al covid, beh viviamo in un Paese che ha più vaccinati, meno contagi ma è più chiuso di altri (tranne con i flussi migratori), significa che in determinate città frega nulla delle libertà fondamentali (ad esempio stasera si giocherà a San Siro al 50% mentre in ogni altro Paese in Europa si sarebbe giocato a Piena capienza), così come frega nulla della cronaca locale e dello stato di quartieri causa immigrazione senza regole, l'importante è non votare la destra cattivona e rassista.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]