Oggi è gio 30 apr 2026, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 27 set 2021, 9:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Giovedì 30 Settembre 2021 ore 21:00

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 set 2021, 17:20 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
giornalista russo collegato da Roma in crisi per il caldo con 29 gradi, a Mosca ce ne sono 5 :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 set 2021, 19:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Speriamo ne risentano anche i giocatori russi :asd

Tra l'altro oltre alla doppia sfida di Lazio e Napoli contro squadre moscovite stasera sull'asse Italia vs Russia ci sarà anche Milano-Cska in Eurolega.

Comunque sia dopo il passo falso con il Galatasaray gara da vincere a tutti i costi, a prescindere da quel che faranno OM e giallorossi turchi (un bel pareggiotto non sarebbe affatto male). Ci sarà un po' di turnover (necessario e inevitabile per alcuni giocatori).
Il Lokomotiv in campionato è 3° in classifica con 17 punti (4 vittorie e 5 pareggi a -6 dallo Zenit capolista.
I russi tra l'altro da Luglio hanno ingaggiato Ralf Rangnick nelle vesti di dirigente plenipotenziario (una sorta di supervisore generale).
In rosa hanno anche un ex romanista, ossia Tim Jedvaj (ma dovrebbe partire dalla panchina). Tra i giocatori più pericolosi e da tener d'occhio ci sono Smolov e Zhemaletdinov.

Queste le probabili formazioni (fonte Sky):

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic, Cataldi, Akpa-Akpro; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro. All. Sarri

LOKOMOTIV MOSCA (4-3-1-2): Guilherme; Zhivoglyadov, Barinov, Pablo, Silyanov; Beka, Maradishvili, Kulikov; Zhemaletdinov; Kerk, Smolov. All. Nikolic

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 set 2021, 21:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ottimo primo tempo e vantaggio forse anche un pò stretto considerando le tante occasioni create.

Nei primi 20/25 minuti dominio totale, con tante occasioni e con ottima qualità nella manovra e sviluppo dell'azione (a destra Lazzari e Felipe Anderson semplicemente devastanti).
Poi loro hanno reagito bene (diciamo dalla mezz'ora) creando un paio di situazioni pericolose (in una di queste bravo Strakosha ad opporsi con il corpo alla conclusione di Smolov). Dopo il gol del 2-0 (abbastanza fortunoso diciamo) potevamo anche dilagare, peccato per aver mancato il 3° gol.

Speriamo che si sia fermato in tempo Ciruzzo e che sia solo un lieve affaticamento. E' vero che c'è la sosta ma la partita di domenica con il Bologna è di quelle importanti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 set 2021, 22:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. Bene così! Quantomeno abbiamo raddrizzato la situazione dopo la beffa di Istanbul.
Diciamo che il 2 a 0 per quel che si è visto ci va strettissimo. Nella ripresa abbiamo avuto tantissime occasioni (su tutte un traversa-palo clamoroso da parte di Pedro), loro ad un certo punto hanno proprio mollato. Speriamo di non rimpiangere più avanti per la differenza reti il fatto di non averne segnati 3 o 4 (cosa che ci stava tutta, per quanto creato).

Comunque sia buonissima prestazione della squadra e buone risposte da parte di tutti per quel che riguarda i singoli, anche da parte di chi come Basic deve ancora inserirsi al meglio o come Patric che deve convincere il mister di poter meritare più spazio.
Migliori in campo ancora una volta Pedro (assist sull'1 a 0, gli è mancato solo il gol) e Felipe Anderson (devastante, anche se si mangia un paio di gol quasi fatti).
Benissimo anche Lazzari (anche se oggi è stato agevolato dal fatto di dover svolgere praticamente solo la fase di possesso e d'attacco).
Muriqi così così, ha avuto la palla per il 3 a 0 appena entrato e l'ha sprecata. Poi ha giocato benino di sponda ma continua a non convincere. Speriamo davvero che Ciruzzo stia bene, non ne possiamo fare a meno di Ciruzzo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 set 2021, 23:21 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Che dedizione tutti gli interventi a metà tempo e a fine partita di termo una dedizione infinita.
Solo per questo dovrebbe avere una statua o una menzione sul forum.

Termo domanda seria. anche se vado leggermente O.T. .Come ne esce il calcio russo tra ciuff ciuff e spartak secondo te in questo doppio confronto per ora.
C'è qualche speranza di vedere la liga russa come coefficiente superare il ptortogallo ?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 0:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

FootballIsLife ha scritto:
Termo domanda seria. anche se vado leggermente O.T. .Come ne esce il calcio russo tra ciuff ciuff e spartak secondo te in questo doppio confronto per ora.
C'è qualche speranza di vedere la liga russa come coefficiente superare il ptortogallo ?

Sinceramente seguo poco il campionato russo, se non a livello di risultati e al massimo highlights.
In generale mi sembra che non se la passino benissimo e il ranking UEFA sembra confermarlo brutalmente. In pratica sono al 10° posto (poco sopra l'Ucraina e poco Scozia e Austria). Qualche annetto fa erano si testa a testa con il Portogallo, ora mi pare siano lontanissimi da quelle posizioni e in caduta libera.
I motivi non saprei dirteli, probabilmente hanno meno soldi da investire e di conseguenza meno potere sul mercato per attirare giocatori di buon livello (che magari, per varie ragioni, non mettono la Russia come meta preferita dove andare a giocare).

Lo Zenit mi pare domini in patria da qualche anno ma in Champions arranca. Lo scorso anno erano nel nostro girone di CHL, ci abbiamo fatto 1 vittoria e 1 pareggio e loro sono arrivati ultimi nel girone. Quest'anno hanno iniziato benino (sconfitta di misura con il Chelsea e 4 a 0 al Malmo) e ora avranno la doppia sfida con la Juventus. Vedremo che combinano (mi pare che non si qualifichino agli ottavi di CHL dal 2016, e con loro nessun'altra squadra russa).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 1:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Al di là di quello di oggi gli altri (2) precedenti con il Lokomotiv rievocano buoni ricordi nella tifoseria laziale (seppur con 2 pareggi)...

Il tacco di Mancini per Boksic :eek

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Nel prepartita leggo di sfottò a Zaniolo sul maxischermo con la parata di Reina e il palo preso con sottofondo la musichetta "oh no, oh no, oh no".
Ormai proprio preso di mira in maniera allucinante anche a livello ufficiale.
Mi auguro arrivi presto il conto, magari con una bella maglia "Vi ho purgato anch'io" :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 12:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Nel prepartita leggo di sfottò a Zaniolo sul maxischermo con la parata di Reina e il palo preso con sottofondo la musichetta "oh no, oh no, oh no".
Ormai proprio preso di mira in maniera allucinante anche a livello ufficiale.
Mi auguro arrivi presto il conto, magari con una bella maglia "Vi ho purgato anch'io" :asd

Non so se l'abbiano trasmesso o meno sul maxischermo nel pre-gara (mi fido di te eh, ci mancherebbe) comunque sicuramente si tratta dello stesso video postato sui canali social della Lazio all'indomani del derby. Purtroppo ogni tanto le società scelgono dei SMM (o come diavolo si chiamano) particolarmente aggressivi (diciamo così) e altrettanto spesso il confine tra semplice ironia e normale sfottò rischia di trascendere in cose di cattivo gusto (anche se ormai nel mondo dei social è quasi tutto sdoganato, del resto).

Ti dico subito e a scanso di equivoci che a me (nel mio piccolo) 'ste cose non mi piacciono e le eviterei come la peste, sia per una questione di stile sia per una questione scaramantica o di cabala. Ma tant'è.

Sulla diatriba Zaniolo vs tifosi della Lazio va detto che le frecciatine (anche di cattivo gusto) sono arrivate da ambo le parti, con Zaniolo che non ha mai perso occasione per sfottere/offendere e oltraggiare la Lazio stessa (anche con cose sciocche, tipo "non pronuncio nemmeno il loro nome" o #@*§ del genere che, e vale per ambo le parti, andrebbero evitate ad un livello ufficiale e non "da bar"). Poi è chiaro che dall'altra parte non sono certo arrivate carinerie e omaggi.

ps: Ovvio che se al prossimo derby Zaniolo segna e ti tira fuori una maglia di sfottò ovviamente te lo prendi e porti a casa, ci mancherebbe altro. Poi oh, speriamo che faccia come Osvaldo e non come Totti :grin

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]