Oggi è ven 26 giu 2026, 19:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 6 set 2021, 2:08 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49515
Dopo la solita estate silenziosa (diciamo anche vacanziera) il carrozzone della politica è pronto a riaccendere i motori (anche perché ad inizio Ottobre in molti comuni d'Italia ci sono le elezioni amministrative).
Il tema del momento (o dell'imminente autunno) sembra essere quello del Reddito di Cittadinanza. Abolirlo, modificarlo o confermarlo?

Reddito di cittadinanza, Conte lo difende ma apre a modifiche. Salvini e Meloni: “Va eliminato”

“Il Reddito di cittadinanza è una misura di necessità, non solo di civiltà: non possiamo tornare indietro. Poi certo discutiamo pure di modifiche che vadano a migliorarne l’efficacia”: lo ha detto Giuseppe Conte intervenendo al forum Ambrosetti, in corso a Cernobbio. Dure critiche, invece, da parte di Matteo Salvini e Giorgia Meloni.
"C'è chi propone l'abolizione del Reddito di cittadinanza, dobbiamo sgombrare il campo da questa inutile e sterile polemica: il Reddito di cittadinanza è una misura di necessità, non solo di civiltà: non possiamo tornare indietro": lo ha detto Giuseppe Conte intervenendo al forum Ambrosetti, in corso a Cernobbio. Il leader del Movimento Cinque Stelle è tornato a difendere la misura, nelle ultime settimane sotto attacco da parte tanto del centrodestra che di Italia Viva, aprendo però a delle possibili modifiche. "Poi certo discutiamo pure di modifiche che vadano a migliorarne l'efficacia", ha aggiunto.

Sempre a margine del forum Ambrosetti si sono però espresse anche le voci contrarie al reddito di cittadinanza. Il primis il leader della Lega, Matteo Salvini: "Oggi riconfermerò il fatto che ho l'onore di mettere la mia prima firma su una proposta di legge finanziaria per eliminare il reddito di cittadinanza, sono 12 miliardi di euro mal spesi che devo tornare nel settore produttivo per creare lavoro vero e non assistenza", ha detto. Salvini ha quindi ricordato di aver votato la misura durante il governo gialloverde, il primo guidato da Conte, affermando però di aver commesso un errore: "Il Reddito di cittadinanza si è rivelato sbagliato. Lo abbiamo votato ma riconoscere un errore è segno di saggezza. Proporrò un emendamento alla manovra per destinare alla imprese questi soldi".

Anche la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, ha criticato duramente il reddito di cittadinanza: "Non sono d'accordo con Giuseppe Conte che il Reddito di cittadinanza sia una buona misura: il Reddito di cittadinanza è il metadone di Stato", ha detto durante il suo intervento. Per poi proseguire: "È lo stesso principio del mantenimento del metadone a un tossicodipendente: ti mantengo nella tua condizione, non voglio migliorarla ma mantenerla e io non penso che sia un provvedimento di sviluppo, particolarmente non per il Mezzogiorno. Non è mantenendo le persone nella loro condizione di difficoltà che si risolve il loro problema, ma costruendo intorno a loro una possibilità in cui possano migliorare".

Anche il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, si è espresso sul tema: "La nostra posizione è quella del presidente Draghi, siamo a favore che si modifichi o si migliori, si parta dalle cose che non hanno funzionato e si mantenga però un intervento sulla povertà che esiste nel nostro Paese", ha detto. Per poi aggiungere: "Il reddito di cittadinanza è stato spesso pensato come un intervento a favore dell'occupazione, ma è un intervento di contrasto alla povertà. Sul tema dell'occupazione bisogna riformare l'apprendistato e detassare le nuove assunzioni, questi sono gli strumenti che servono".


https://www.fanpage.it/politica/reddito-di-cittadinanza-conte-lo-difende-ma-apre-a-modifiche-salvini-e-meloni-va-eliminato/

Quindi, ricapitolando:
- Salvini vuole abolirlo (e destinare alle imprese i soldi destinati alla misura assistenziale).
- La Meloni vuole abolirlo e favorire misure di sviluppo (quali, si vedrà).
- Conte non vuole abolirlo ma modificarlo e se possibile migliorarlo (come si vedrà).
- Letta grossomodo come Conte vuole modificarlo ma non abolirlo.

In tutto ciò invece Draghi (per quel che può contare) pare non sia a favore dell'abolizione ma anche lui spinga per una "revisione".


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 7 set 2021, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Una misura importantissima alla quale siamo arrivati con grande sofferenza, per ultimi in Europa, visto che in Inghilterra e in Germania c'è dagli anni 70.

Ovviamente i più grandi e imbarazzanti mentecatti del paese, Renzi, Salvini e Meloni, lo vogliono togliere.

Regolare no :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 12:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 21006
Continuano le mirabolanti avventure del parco "Falcone e Borsellino" di Latina, interviene anche Sgarbi che in visita alla città per sostenere il candidato della destra dice che il cambio del nome del parco in "Arnaldo Mussolini" dovrebbe essere la priorità di ogni sindaco eletto a Latina, per ripristinare la storia della città che è fascista e non deve vergognarsene.
Spettacolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 13:02 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35997
sgarbi ormai sta raggiungendo livelli di rincoglionimento precoce solo in parte spiegabili con l'avanzamento dell'eta... Ricordo di aver visto non molto tempo fa un servizio in tv in cui lui si faceva tranquillamente intervistare pure mentre andava in bagno, si calava i pantaloni e faceva quello che doveva fare seduto sul water... Brutta cosa la vecchiaia, e in questi casi ancora piu brutta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 8:36 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 4732
redguerrier ha scritto:
Continuano le mirabolanti avventure del parco "Falcone e Borsellino" di Latina, interviene anche Sgarbi che in visita alla città per sostenere il candidato della destra dice che il cambio del nome del parco in "Arnaldo Mussolini" dovrebbe essere la priorità di ogni sindaco eletto a Latina, per ripristinare la storia della città che è fascista e non deve vergognarsene.
Spettacolo.

Beh, allora a Corleone perché non dedicare una piazza a Riina e Provenzano? Il paese è famoso nel mondo grazie a loro e non dovrebbe vergognarsene. :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 8:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 21006
La cosa bella è che Arnaldo Mussolini con Latina non c'entra proprio un #@*§ visto che visse tutta la sua vita a Milano :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: sab 11 set 2021, 0:32 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49515
Giusy Rizzotto e il video hot, la candidata a Savona non perdona: partono le denunce

Non ha bisogno di un cognome perché per l'elettore il suo... seno di riconoscimento è chiarissimo. Sarà per questo che la bellissima Giusy Rizzotto, candidata di Forza Italia e Udc alle elezioni comunali di Savona in Liguria, è finita nell'occhio del ciclone scatenando il web con un video montato solo per gettare fango sull'aspirante consigliera comunale. In una "storia" su Facebook la candidata di FI-Udc mette subito in guardia: "Cosa non si fa per buttare fango durante le elezioni". E promette battaglia a suon di denunce.

"Mi hanno appena mandato foto mie associate ad un video di una ragazza che non sono io, un po' troppo spinto. Chi lo ha fatto verrà denunciato" tuona la Rizzotto. Attraverso una "storia" sui social spiega che si tratta di un vero e proprio attacco personale, mirato a screditare la sua immagine in vista della tornata elettorale savonese.

https://www.iltempo.it/politica/2021/09/10/news/giusy-rizzotto-savona-candidata-elezioni-forza-italia-denuncia-video-instagram-28622841/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: sab 11 set 2021, 6:02 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 4732
termopiliano ha scritto:

Sì vabbè, ma pure lei peró, che razza di manifesto elettorale si è fatto fare? :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: sab 11 set 2021, 7:45 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35997
per male che vada si è fatta una bella pubblicita a livello nazionale e che in ambito politico è tutt'altro che negativa, anzi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: sab 11 set 2021, 10:45 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49515
Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Sì vabbè, ma pure lei peró, che razza di manifesto elettorale si è fatto fare? :asd


Ma no dai, è così innocente lei :grin

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010