Oggi è ven 20 mar 2026, 1:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1775 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 178  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 19:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
E' limitato, forse sto fatto dell'unica partita al giorno spiega la cosa perché stanotte mi era risultato di vedere un giudizio più particolareggiato e soprattutto prosaico.

GIusto l'ultima partita una roba assurda, l'hai presenta che c'è la sbarra col bianco ed il nero che prevale, a fine partita mi spunta "un'occasione persa" (per dare matto insomma non ricordo il termine preciso), quindi rivedo la partita: a detta del pc sono in vantaggio, seppur in una situazione ipercritica, muove l'avversario che sta montando un attacco pericolosissimo e il computer mi da in NETTISSIMO vantaggio, come se avesse commesso un errore clamoroso ed avessi il matto in poche mosse, comunque io ho fatto una mossa che se lui ignorava la minaccia davo matto, lui ha ignorato la minaccia pensando al suo attacco ed ho dato matto in due, il fatto che dopo questa mossa il computer mi dava per spacciato con un piede e mezzo nella fossa.
Insomma per sintetizzare, a posteriori mi dà d'aver perso una minaccia, io ricontrollo ed a detta del computer:
- muove lui: io sono in NETTISSIMO vantaggio
- muovo io: diametroalmente ribaltato, lui è in NETTISSIMO vantaggio
- lui sbaglia e vinco in due mosse

Ma proprio non ho la minima idea di cos'abbia visto il computer, io non ho visto né il mio nettissimo vantaggio né il mio nettissimo svantaggio e sopratutto la mia mossa mi è parsa ottima e c'ho pure vinto con quella che però in verità è stata una mossa catastrofica che manco Luigi Cadorna :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 19:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Vabbè ma quello è il motivo per cui è sempre tutto relativo riguardo alla valutazione del software, il pc giocherebbe cose e vede a una lungimiranza di mosse che è impossibile per gli umani figurati non a livelli professionali.
Perciò secondo me meglio non avercela quella barra mentre si gioca.

Quello che usa quel sito dovrebbe essere una versione (ovviamente depotenziata in base all'hardware quindi un pc qualsiasi) di Stockfish cioè il motore classico più potente.

Eppure guarda sto video, Google ha creato un altro software che invece semplicemente di calcolare le mosse migliori volta per volta con grande potenza, è partito da 0 e ha IMPARATO a giocare a scacchi semplicemente giocando milioni di partite contro sé stesso e capendo le mosse migliori.
E questo ha distrutto l'altro nel confronto diretto giocando mosse estremamente creative e pare anche Carlsen lo abbia studiato per trovare ispirazione mentre l'altro era appunto meno utile visto che era pura potenza di calcolo

Praticamente se ho capito bene la sfida tra un database amplissimo costruito autonomamente e una potenza di calcolo altissima ed ha vinto il primo per distacco.
é molto interessante perché a sto punto sembra significare che manco i software migliori riescono a calcolare tutto con certezza e profondità ed anche per loro c'è margine.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 20:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si conoscevo le umiliazioni di AlphaZero a Stockfish comunque dovrebbe essere ancora distante dalle migliori IA, comunque si una cosa molto affascinante.

Il fatto che di solito queste cose così clamorose si vedono, cioè vantaggi enormi, certo si parla di una situazione estrema fra lui con un attacco montante ed io con un pedone a una casa dalla promozione e un matto potenziale.
Diciamo sarebbe bello poter vedere qual era la mossa giusta a parere del motore, ecco, così non ti aiuta proprio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 20:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma se è la partita con l'analisi completa ci dovrebbe essere la mossa migliore, conservatela per domani. :asd

Io quasi quasi il gold che sono appena 29 euro tipo all'anno me lo faccio, però devo vedere che offre.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 20:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Ma se è la partita con l'analisi completa ci dovrebbe essere la mossa migliore, conservatela per domani. :asd

Io quasi quasi il gold che sono appena 29 euro tipo all'anno me lo faccio, però devo vedere che offre.

Ah ecco "occasione vincente mancata", e manco riesco ad accorgermene, #@*§ sembro Timo Werner :grin
Ora ne ho appena vinta una con 4 errori, 4 errori gravi ed un'occasione vincente mancata :asd
Ma avevo pochissimo tempo quindi ci sta, queste cose poi possono capitare nei tempi più brevi, poi quando sei in vantaggio ma hai pochissimo tempo sono normali le imperfezioni.

Le mie statistiche dicono che ho una precisione del 92.9%

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 21:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ho giocato un altro paio di partite entrambe vinte stasera, la seconda madonna gli ho regalato l'alfiere all'inizio andando in autopilot e lui è riuscito a perdere.

Mi sa che effettivamente gli avversari sono un po' scarsini a questi livelli, comunque ora sono a 555, ma come ti chiami? che ti aggiungo agli amici.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 23:14 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Una mod che rende Fifa un gioco veramente godibile e che corregge varie disattenzioni di sviluppatori evidentemente consapevoli che possono anche impegnarsi poco in un gioco che vende comunque.
A parte le tante migliorie estetiche come gli stadi coi loro reali nomi, tutte le squadre licenziate, tutti gli allenatori presenti, tutti i giocatori con le loro fattezze reali (tatuaggi compresi), un calciomercato realistico, competizioni con tutti i loghi ufficiali etc... ci sono anche svariate migliorie proprio a livello di gameplay e realismo.
Qui sotto ti metto un video di una mia partita (noiosa, ma purtroppo ho tempo solo per farne una al momento), già potrai accorgerti della presenza del CSKA Sofia, non presente sulla versione originale (e insieme a lui ci sono più di 80 squadre fra Nazionali anche semisconosciute come il San Marino e non so quanti giocatori in più).
A livello di gioco è tutto estremamente lento e ragionato, i giocatori non slittano sul terreno come se fossero su un campo da pattinaggio, l'avversario modificherà le sue tattiche a seconda delle abilità dei suoi giocatori (questo CSKA per esempio non si è mai affacciato in porta per quasi e tutti i 90', erano tutti dietro a fare catenaccio e rendendo la partita ostica anche per i più esperti (ma non mancano di certo i 4-0 o 5-0 contro i Benevento o gli Spezia di turno, ma ho notato una certa difficoltà nelle Coppe Europee contro chiunque rispetto alle piccole in campionato). Inoltre sono presenti molte più animazioni, ho seguito l'uscita di questa nuova versione della mod in diretta e leggevo i modder scrivere che nei file di Fifa hanno trovato animazioni praticamente mai viste perché con un rate di frequenza prossimo allo 0. Il perchè lo sanno solo gli sviluppatori di Fifa, ma alzando questo rate si avranno molte animazioni in più e di conseguenza un gioco più lineare.
Tornando al gioco, CSKA che fa catenaccio ma intorno alla metà del secondo tempo quasi tutte le partite tendono a vivacizzarsi, soprattutto se ancora ferme sullo 0-0, perché con la stanchezza hanno aumentato anche il margine di errore dei giocatori, soprattutto dei più scarsi, infatti dal video puoi vedere come in praticamente 20 minuti ho la mole di occasioni di tutti i restanti 70.
Il gol inoltre è uno di quelli che su Fifa originale non vedrai mai e poi mai, errore degli avversari sulla trequarti dopo un tentativo di assedio sventato, passaggi in area coi loro difensori disposti male e tiro di Pellegrini che a vederlo pare destinato a subire il classico "momentum" di Fifa e percorrere tutta la linea di porta, e invece no.
Ah Smalling sta a centrocampo perché Cristante è infortunato e ho messo la sostituzione automatica del #@*§ che non mi ha messo Diawara ma lui. Comunque nota come sia una completa pippa in quella parte di campo, è in grado solo di rubare palloni ma appena prova ad impostare o a passarla sotto pressione commette una cappella. Su Fifa 21 puoi anche metterci Pau Lopez a centrocampo e giocherà sempre e comunque come un Pellegrini.

Anzitutto grazie per la puntuale e precisissima risposta ;)

Beh in effetti da quel che mi dici (e da quel che vedo) è come se fosse proprio un altro gioco rispetto allo scialbo Fifa21 classico. Una bella svolta su tutta la linea.
Purtroppo il Fifa21 della xbox al netto di qualche patch migliorativa questo è e poco si può cambiare, anche toccando le slide all'inverosimile resta un gioco pessimo. Tant'è.
Io purtroppo non potendo investire su un buon pc per il gaming mi devo accontentare di rispolverare i vecchi Fifa ancora decenti (!6-17 e 18 fin qui). Tirerò avanti così finché si può :grin

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 set 2021, 11:04 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Guarda, dal punto di vista del modding Fifa classico miglior gioco di sempre, non ti serve un pc da gaming per giocarlo.
Io ho un pc vecchio 6-7 anni, monta pezzi che adesso trovi a 50-60 euro l'uno, cioè penso che con 150 euro te lo fai. I giochi attuali non ci girano più da tempo, ma Fifa ha lo stesso motore grafico dal 2014 quindi va benissimo così :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 set 2021, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vabbè 150 euro no non esageriamo, poi i prezzi sono anche saliti anche se stanno tornando alla normalità.

Magari 400 euro tipo è più realistico, che alla fine è il prezzo delle console.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 set 2021, 16:18 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
mi sono fatto regalare questo per PS4

https://it.wikipedia.org/wiki/Sega_Mega ... i_presenti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1775 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 178  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]