esser ha scritto:
beh ma mi sembra scontato che con 60 M non si possa rinforzare una rosa, eh...
senza fare paragoni con i fuori quota del psg gia ad esempio lo utd ha appena preso il solo varane per 50 M piu bonus quindi mi spiegate come si possa pensare che i soldi spesi dal milan possano fargli fare un vero salto di qualita??
Si e no, secondo me.
Quello con il PSG non regge e hai detto bene tu. Ma non regge nemmeno il paragone con lo United secondo me. Sia perché i red devils restano comunque una delle squadre più ricche d'Europa (nonostante qualche risultato così così nelle ultime annate) sia perché in generale la PL è inarrivabile per la serie A. Per dire, 60 milioni di euro in PL li può spendere benissimo anche una neo-promossa.
In soldoni, 60 milioni di euro non sono nel complesso tantissimi e siamo d'accordo. Però ecco, non sono nemmeno così pochi nel panorama della attuale serie A considerando che altre potenziali competitors per i posti champions certe cifre bene che va le spendono in 2 sessioni di mercato.
Poi magari da un punto di vista di calciomercato il peccato originale della presente sessione dei rossoneri può essere stato quello di aver perso a 0 due giocatori chiave (Calhanoglu meno di Donnarumma, questo si).
Comunque, per come la leggo io, il concetto di "rinforzare la rosa" andava inteso non in senso assoluto ma in senso comparativo. Detto banalmente, è più forte il Milan 2020/2021 o quello 2021/2022? La domanda, magari banale, potrebbe essere quella.
Per dire, se spendi 60 milioni di euro e (sulla carta) la rosa è meno forte di quella dell'anno precedente allora qualche domandina me la farei (non sto dicendo che il Milan si sia indebolita eh, facevo una riflessione generale).